Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S21+ non si connette più ad Android auto

(Argomento creato il giorno: 11-11-2024 06:50 PM)
540 Visualizzazioni
MoMa80
Navigator
Opzioni
Buonasera, 
Versione android 13.1, s21+ aggiornato alle patch di ottobre. Non si collega più ad Android auto. Anche voi riscontrate qualche problema??
Provato a collegare il telefono della mia compagna Samsung a 54 5g si collega alla perfezione. 
0 Likes
MoMa80
Navigator
Opzioni
Il kit auto è all ultima versione disponibile.
Come si spiega che se collego Samsung a 54 funziona se collego Samsung a 53 funziona se collego questa carcassa pagata 800€ s21plus non funziona più.??
Se riporto alle condizioni di fabbrica dovrò poi riconfigurare tutte le app di web banking token e compagnia bella, mi manca il coraggio. Passo a Google pixel, sono stato uno stupido io a tornare dopo anni in Samsung.
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao MoMa80,

hai verificato la versione software installata nel Galaxy A54?

Come indicato dal collega Riccardo, anche il passaggio ad una versione più recente del sistema operativo potrebbe incidere sulla connessione.

Inoltre, colleghi il dispositivo mediante bluetooth o cavo USB?

Eventualmente, potresti verificare il funzionamento mediante cavo USB?

Ti consiglio di utilizzare un cavo che supporti il trasferimento dei dati ad alta velocità, di buona fattura e non troppo lungo (al massimo 1.5mt). 

Rilevi la stessa anomalia?

Ti invito inoltre, a prendere visione del seguente link:

https://support.google.com/androidauto/answer/6348029?hl=it

Mi fai sapere?

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
MoMa80
Navigator
Opzioni
Per aggiornare il post e magari dare un consiglio utile a chi si imbattesse nella stessa situazione:
Dopo aver eliminato dati e cache di tutte le app di sistema e riavviato lo smartphone, Android auto ha ripreso a funzionare.
Senza voler polemizzare, consigliare hard reset, è come se un chirurgo tagliasse la gamba a tutti quelli che si rompono i crociati.
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @MoMa80,

grazie per l'aggiornamento. Hai dunque eseguito un Wipe Cache? 

Tale operazione cancella la sola cache di sistema, non delle singole App (anche di quelle preinstallate). Detto questo, può essere un'alternativa al ripristino ai dati di fabbrica, ma non sempre è risolutivo in situazioni del genere.

Evidentemente vi erano dei dati residui legati all'aggiornamento che possono provocare situazioni di questo tipo. In ogni caso tutti i suggerimenti forniti nel corso del thread sono validi per cercare di individuare una soluzione efficace.

Rimaniamo a disposizione, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
MoMa80
Navigator
Opzioni
Mai parlato di wipe cache, ho eseguito pulitura di dati e cache delle app di sistema del telefono.
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @MoMa80,

ti ringraziamo per la precisazione, la tua esperienza potrà essere d'aiuto ad altri utenti che riscontrano il medesimo inconveniente.

Restiamo a disposizione.

Buona giornata

Cornelia
Samsung Community Expert
MoMa80
Navigator
Opzioni
Ritorno su questo post:
Purtroppo dopo 10 GG di stabilità sono 2 settimane che ho continui disconnessioni da android auto. Altri telefoni gamma Samsung anche meno costosi funzionano benissimo.
Sono stato in officina a fare aggiornamento del software della mia Peugeot 2008. Nulla è cambiato.
Ero tornato a Samsung pensando che avessero cambiato politica e sostanza. Me ne andrò altrove (Google) il prima possibile.
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao MoMa80,

capisco le difficoltà d'uso che stai incontrando :handshake:.

Vorrei tuttavia far presente che Android Auto, per quanto operi sui nostri telefoni, è appunto un prodotto sviluppato e gestito da Google ⚙️.

La cosa migliore da fare sarebbe dunque analizzare insieme al loro supporto la tua specifica situazione, e ti condivido qui per tua comodità i canali corretti: https://support.google.com/googleplay/answer/113418?hl=it&co=GENIE.Platform%3DAndroid

Lo Staff Expert resta in ogni caso a tua disposizione.

Buona giornata.

Michele_P
Samsung Community Expert
0 Likes
MoMa80
Navigator
Opzioni
E dovrei farlo io? Scusate siete voi che installate nei vs telefoni software di terze parti e lo rivendete per buono! Io ho comprato il telefono da voi mica da Google, lo farò in futuro.
Se siete un canale di assistenza sarebbe compito vostro accertarvi che telefoni di neanche 4 anni pagati 1 occhio dalla testa siano funzionanti e non da buttare nella spazzatura. La pensa anche lei così o mi sfugge qualcosa?
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao MoMa80,

capisco il tuo pensiero, ma è doveroso ribadire il concetto: il fatto che un'App sia pre-installata sui nostri dispositivi non la rende automaticamente nostra, avendo il relativo sviluppatore un nome ben preciso: Google.

Samsung non può infatti manipolare software terzo, anche volendo andare incontro all'utenza, di cui non ha "le chiavi" né i diritti per poterlo scardinare 🔐.

Quanto proposto in precedenza è un invito a verificare con i legittimi titolari di questo programma se siano disponibili altre azioni dal loro lato, avendo già messo in campo quelle lato Samsung sul telefono che, è bene ribadirlo, è solo una piattaforma intermediaria e non la parte attiva (che è, e resta l'App stessa.)

Confido di aver chiarito meglio questi aspetti e ti auguro una buona serata :handshake:.

Michele_P
Samsung Community Expert
0 Likes