Close

What are you looking for?

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

Problemi S21FE con Android 13

(Topic created on: 19-01-2023 07:58 AM)
539 Views

I have this problem too

Luso84
Helping Hand
Options
Ciao a tutti.
Da quando ho aggiornato ad android 13 il mio S21FE (novembre se ricordo bene) ho iniziato ad aver problemi con il display, in pratica alla sera, con luminosità bassa e modalità notte, il nero è verde scuro ed i colori e sfumature non omogenee...ho provato anche a resettare il telefono alle impostazioni di fabbrica e reinstallare il backup ma questo problema torna...torna anche dopo i 2 aggiornamenti successivi.
Inoltre noto anche in wifi che gli speedtest della linea internet hanno ping alti...e non è colpa della linea perché con altro samsung il ping è basso!
Qualcuno ha riscontrato questi problemi? Anche aggiornando non si risolve...con android 12 era perfetto.
23 REPLIES 23
Falcox84
Legend
Options
Non è che il problema sta nel backup nel senso che ti ripristina qualche impostazione sbagliata che avevi, magari hai toccato qualcosa nella sezione dove si possono modificare i colori e le sfumature intendo quelle nella foto fai la prova a fare il ripristino pero senza fare le impostazioni, cioe togliere la spunta, o vai in schermo>impostazioni avanzate e vedi come stanno le cose. Se non erro anche in accessibilita c'è qualcosa di simile in ausili per la vista. Controlla queste due cose . Tolto questo ti rimane solo portarlo in assistenza per un consulto Screenshot_20230119_100008_Settings_1000013990_1674118809.jpg
0 Likes
Luso84
Helping Hand
Options
Ho controllato e sembra tutto a posto...forse era meglio reinstallare tutto senza usare i backup....però mi domando a cosa serve un backup se poi si porta dietro gli errori di sistema??
Falcox84
Legend
Options
Be non errore magari è un impostazione che avevi settato tu magari per sbaglio, o magari un errore chi lo sa, fatto sta prova a fare ripristino pero deseleziona impostazioni. Aspetta che si attivi la modalita notte come hai detto, e vedi se si ripresenta il problema.
0 Likes
Retaliation
Helping Hand
Options
Beh a questo punto ti conviene fare un Ripristina tutte le impostazioni e fai un riavvio del telefonoScreenshot_20230119_112322_Settings.jpg
0 Likes
Luso84
Helping Hand
Options
Così facendo cosa comporta? Io non ho mai toccato nulla nelle impostazioni del display se non il tempo di accensione....
Oppure è un bug degli aggiornamenti anche se è già il secondo che fa così...con android 12 nessun problema.
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Options

Ciao Luso84,

bentornato in Community!

Ti confermo che sarebbe utile verificare il comportamento dopo aver provato a ripristinare le impostazioni.

Questa operazione è meno invasiva rispetto all'eseguire un nuovo ripristino ai dati di fabbrica, senza però ripristinare i dati di backup. Alcuni dati di backup, inoltre, sono comunque importanti (basti pensare alla Rubrica o ad altri elementi salvati).

Fatto questo, in caso di persistenza potresti valutare anche un'operazione di Wipe Cache Data.

Per svuotare la memoria cache, occorre seguire questi passaggi:

• Spegnere il telefono
  • Collegare il telefono al PC con il cavo USB
  • Premere e tenere premuti i tasti Accensione e Volume SU
  • Appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
  • Quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto
  • Comparirà una schermata con più voci in cui ci si dovrà sportare con i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta 'wipe cache partition'
  • Confermare con il tasto Accensione
  • Posizionarsi su 'yes'
  • Confermare con il tasto Accensione
  • Posizionarsi su 'reboot system now'
  • Confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

Tienici aggiornati sull'esito di queste operazioni, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
Moreno_TO
Pathfinder
Options

A nessuno viene il sospetto che il problema e' proprio Android 13 ?

0 Likes
Luso84
Helping Hand
Options
Anche a te risulta questo problema?
0 Likes
fil_
Troubleshooter
Options
anche io ho lo stesso problema ma se non sbaglio anche con il 12 era così
0 Likes