Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi S21FE con Android 13

(Argomento creato il giorno: 19-01-2023 07:58 AM)
551 Visualizzazioni
Luso84
Helping Hand
Opzioni
Ciao a tutti.
Da quando ho aggiornato ad android 13 il mio S21FE (novembre se ricordo bene) ho iniziato ad aver problemi con il display, in pratica alla sera, con luminosità bassa e modalità notte, il nero è verde scuro ed i colori e sfumature non omogenee...ho provato anche a resettare il telefono alle impostazioni di fabbrica e reinstallare il backup ma questo problema torna...torna anche dopo i 2 aggiornamenti successivi.
Inoltre noto anche in wifi che gli speedtest della linea internet hanno ping alti...e non è colpa della linea perché con altro samsung il ping è basso!
Qualcuno ha riscontrato questi problemi? Anche aggiornando non si risolve...con android 12 era perfetto.
Luso84
Helping Hand
Opzioni
No, a me con android 12 era perfetto... appena ho tempo provo a formattare il telefono
0 Likes
fil_
Troubleshooter
Opzioni
fammi sapere🤗
0 Likes
Luso84
Helping Hand
Opzioni
Tu hai provato a resettare?
0 Likes
Luso84
Helping Hand
Opzioni
Ieri durante una telefonata lo sfondo della schermata sembrava a 16 colori a chiazze e non uniforme come in modalità giorno... la cosa strana è che non lo fa sempre
0 Likes
fil_
Troubleshooter
Opzioni
no perché non c'ho tempo....
0 Likes
fil_
Troubleshooter
Opzioni
eh infatti delle volte capitano questi "glitch grafici" strani e non capisco il perché
0 Likes
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@Luso84 @fil_ questo fenomeno si presenta esclusivamente quando si attiva la Modalità Notte? Avete per caso attivato una routine con annesso risparmio energetico?

Quanto indicato è un comportamento insolito.

Laddove questo fenomeno dovesse persistere anche a seguito del reset ai dati di fabbrica \ wipe cache partition, vi invito a inoltrare una segnalazione di errore mediante la procedura di error report:

• Aprire l'app Samsung Members
  • Selezionare Supporto
  • Segnala un errore
  • Descrivere accuratamente quanto riscontrato e selezionare la spunta Invia dati del registro di sistema.

Guida: https://eu.community.samsung.com/t5/altri-smartphone/guida-samsung-members-come-segnalare-un-errore-...

Questa segnalazione consentirà al nostro reparto di ricerca e sviluppo di analizzare le log e i registri di sistema al fine d'identificare la natura del fenomeno riportato.

Vi ringrazio per la collaborazione e la disponibilità.

Lo staff della Community è a vostra completa disposizione per fornivi il supporto dedicato.

Ciao! 😊

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes
Luso84
Helping Hand
Opzioni
Ciao, si solo in modalità notte e nessuna routine attiva. Questo problema da quando ho aggiornato ad android 13...avevo formattato dal primo android 13 ma con i successivi aggiornamenti si è ripresentato il problema. Secondo me è un bug di gestione colori/grafica di android 13 con la modalità notte e luminosità bassa
0 Likes
Luso84
Helping Hand
Opzioni
Ho provato a fare un wipe cache partition...vediamo...
0 Likes
Luso84
Helping Hand
Opzioni
Ciao a tutti. Vi aggiorno sulla situazione dei problemi al display del mio S21FE.
Anche dopo aver ripristinato le impostazioni di fabbrica il problema si ripresenta. In pratica quando ricevo una chiamata, a display spento ed al buio, lo sfondo della chiamata presenta delle chiazze non uniformi...mentre se ricevo una chiamata a schermo acceso lo sfondo ha colori perfetti. Sembra un problema di gestione dei colori al risveglio del display
0 Likes