Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi nell ricevere ed effettuare chiamate

(Argomento creato il giorno: 13-06-2024 10:14 AM)
1975 Visualizzazioni
sasyfra1
Explorer
Opzioni
Buongiorno ho un problema con il mio Samsung galaxy s21 ultra 5g 
E da un paio di giorni che improvvisamente non riesco più ne più a ricevere e ne ad effettuare chiamate. Se io provo a chiamare ad un contatto non mi bussa e all'improvviso o mi chiude la chiamata automaticamente o il telefono mi dice nessun servizio e con conseguenza che mi chiude la chiamata e mi dice che il telefono non prende la linea poi successivamente quando la chiamata me la chiude in entrambi i casi dopo la linea torna a funzionare 
Se invece viceversa qualcuno prova a chiamare a me gli risponde la segreteria telefonica 
Questo problema lo riscontro solo ed esclusivamente con la ricezione e nell'effettuare chiamate normali
Per il resto la rete dati è tutto ok 
Non capisco il motivo se è un problema di hardware o software 
Che poi tra l'altro ho provato ad togliere dal mio telefono la mia scheda sim e inserirla in un'altro Smartphone e il problema non si presenta riesco a d effettuare e ricevere chiamate normali 
Forse presumo che sia un problema del mio telefono lato software e no hardware 
Per piacere chiedo se qualcuno mi sappia dire che problema ha il mio telefono grazie 
0 Likes
10 Risposte
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao Anto2024,

ti ringrazio per il riscontro. 

Laddove l'errore dovesse persistere anche utilizzando una scheda SIM differente, al fine di poter correggere eventuali errori presenti nel sistema del tuo dispositivo, ti consiglio di eseguire il backup dei tuoi dati personali seguito dal reset ai dati di fabbrica del device. 

Per supportarti in queste operazioni, ti suggerisco di controllare i seguenti link:

Qualora non avessi modo di eseguire il backup mediante SmartSwitch, potrai effettuarlo utilizzando una delle altre modalità disponibili. Trovi qui una pratica guida dedicata:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-il-backup-o-il-ripristino-dei-dati-su-un...

Se l'anomalia dovesse persistere, ti invito a recarti presso un nostro Centro Assistenza Autorizzato per poter richiedere una perizia sul dispositivo. 

Clicca qui per trovare il Centro più vicino, ti basterà inserire il CAP del tuo comune:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Tienimi aggiornato, grazie.

Rimango a disposizione.

Ciao! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes