Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi telefonate Dual SIM Samsung S21 5G

(Argomento creato il giorno: 07-10-2024 01:42 PM)
91 Visualizzazioni
Struzzo
First Poster
Opzioni

Buongiorno,

Ho un problema sul mio S21 5G relativo al Dual SIM.

La mia SIM1 è italiana (Iliad) mentre la mia SIM2 è inglese (Giffgaff).

Da quando ho inserito la SIM inglese mi è impossibile effettuare e ricevere telefonate da e per l'Italia, non ho invcece problemi a fare e ricevere telefonate sulla SIM inglese.

Inoltre se provo ad attivare "Dual SIM sempre attiva" mi dice "Impossibile attivare Dual SIM sempre attiva" come da immagine allegata.

Immagine WhatsApp 2024-10-07.jpg

Ho provato a cancellare ed inserire i numeri di telefono manualmente ma non cambia nulla.

Vivo in Inghilterra ma ho necessità di continuare ad usare la SIM italiana e questo problema mi sta creando molti disagi. Cosa devo fare?

Grazie mille

0 Likes
1 Rispondere
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Struzzo,

benvenuto in Community!

Mi sarebbe utile capire prima di tutto se lo smartphone sia un prodotto UK, oppure un prodotto italiano. Dove lo hai acquistato?

Considera infatti che i prodotti UK potrebbero avere difficoltà sulle SIM italiane ed europee in generale, dal momento che i loro prodotti hanno spesso dei blocchi legati al gestore telefonico.

Aver inserito la SIM inglese su un prodotto acquistato in Italia, potrebbe aver modificato il CSC, causando poi una interferenza fra le due SIM.

Hai provato ad utilizzare solo la SIM italiana senza avere all'interno dello smartphone anche quella inglese, per vedere se vi siano miglioramenti?

Facci sapere, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes