Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ricezione chiamate

(Argomento creato il giorno: 28-10-2024 01:33 PM)
114 Visualizzazioni
Nicho26
Journeyman
Opzioni
Il dispositivo non riesce a ricevere ne effettuare chiamate , ho chiesto al gestore di controllare la scheda e non risultano problemi , inoltre la modalità offline è disattivata. Il dispositivo effettuava chiamate fino a qualche giorno fa e dopo ha smesso di funzionare . Ci sono altre motivazioni o possibili soluzioni?
0 Likes
7 Risposte
Harryxs
Mastermind
Opzioni

Hai provato con un'altra sim?
Hai provato a mettere la sim che hai tutt'ora in un altro telefono?

0 Likes
Nicho26
Journeyman
Opzioni
Ho provato a metterla in un altro telefono e anche lì non funziona
0 Likes
Harryxs
Mastermind
Opzioni

E allora hai già trovato la soluzione. Il problema è della sim.
Contatta il gestore e valuta insieme a lui un reset della sim o una sostituzione

0 Likes
Nicho26
Journeyman
Opzioni
Riproverò , grazie mille
0 Likes
LeonardoChiodi
Big Cheese
Opzioni
Per caso hai una seconda sim, oppure hai abilitato il roaming od hai modificato manualmente conrigurazioni come APN, DNS oppure usi VPN? Per caso hai manualmente impostato una connessione 3G, od hai fatto qualche cambiamento simile, sul menu delle reti?
0 Likes
Nicho26
Journeyman
Opzioni
Niente di tutto cio
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

Nicho26, mi sembra di capire che utilizzando la SIM su un altro device la situazione persiste, corretto? Tale dettaglio potrebbe essere sintomo di un malfunzionamento legato alla SIM.

A tal proposito, inserendo una differente SIM sul tuo device, riscontri anomalie? Hai modo di svolgere questo test?

Lato Smartphone, ti raccomando di eseguire una pulizia delle connessioni di rete mobile:

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Resetta impostazioni di rete mobile 📶
  • Ripristino impostazioni
  • Ripristina

L'operazione non implica la perdita di alcun dato personale, semplicemente andrà a ripristinare i valori delle connessioni.

Mi fai sapere? Rimango a disposizione. 🙂

Buona giornata

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes