in data 28-10-2024 10:42 AM
il mio samsung s21+ è fermo sulla schermata "SAMSUNG" di avvio.
Cosa possa fare per sbloccarlo o quantomeno capire se si tratta di un problema software e quindi procedere con un reset completo?
Grazie
in data 28-10-2024 01:56 PM
Ciao Gambrogio, ti do il benvenuto in Community!
Mi spiace per quanto stai riscontrando. Hai notato se l'inconveniente si è manifestato in seguito ad un evento preciso, in particolare?
Potresti procedere con l'esecuzione di un riavvio forzato, e verificare se sussiste?
Puoi eseguire il riavvio forzato tenendo premuti contemporaneamente il tasto Laterale e il tasto Volume giù.
Qualora sussista, procedi con l'esecuzione di un Wipe Cache Partition:
È fondamentale non selezionare altre voci, in quanto alcune possono comportare l'eliminazione di tutti i dati in memoria.
Mi fai sapere?
Ciao!
in data 28-10-2024 03:13 PM
Ieri sera mi sono trovato con il display che visualizzava delle righe multicolore e non vedendo più nulla ho fatto uno spegnimento forzato tenendo premuto il tasto di accensione, poi ho ripremuto il tasto di accensione e il telefono si è fermato sulla scritti SAMSUNG.
Ho riprovato a spegnerlo ma con il solo tasto di spegnimento non si riusciva.
Se faccio "tasto spegnimento e volume-" la scritta scompare per 1/2 secondi e poi riappare ancora, in pratica il telefono non si riesce a spegnere.
Ho provato nel poco tempo che la scritta SAMSUNG scompare l'operazione che mi hai chiesto "tasto spegnimento e volume+ " e poi solo "volume+" ma non appare nessun menu resta solamente la scritta SAMSUNG.
Qualche altra idea?
Ciao
Ambrogio
in data 29-10-2024 07:09 AM
in data 29-10-2024 08:39 AM
quindi mi stai dicendo che si tratta di un guasto hardware e devo portarlo all'assistenza?
in data 29-10-2024 08:40 AM
in data 29-10-2024 09:03 AM
Brutta notizia!
Grazie comunque.
Valuterò se riparare o comprare un nuovo smartphone.
in data 29-10-2024 02:55 PM
Ciao a tutti,
Gambrogio, ti ringrazio per il celere e cortese riscontro. 🤝
Considerando la situazione e i test che hai avuto modo di svolgere, ritengo necessario procedere con una perizia tecnica mediante un nostro centro. In questo modo, potrai valutare se procedere con una riparazione.
Se gentilmente mi fornisci il C.A.P della tua città, sarà mia premura cercare il centro di assistenza più vicino a te.
In alternativa, puoi procedere autonomamente al seguente link: https://www.samsung.com › support › service-center
Ti ricordo che è possibile prenotare un intervento visitando la pagina dedicata: https://www.samsung.com/it/support/your-service/repair-appointment/
Attendo tue, rimango a disposizione.
Buona giornata!
in data 29-10-2024 03:20 PM
in data 30-10-2024 12:59 PM