in data 09-12-2024 04:54 PM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Salve, da qualche giorno sto riscontrando problemi di rete con il mio S21Fe. La connessione dati sparisce improvvisamente, passa da 5g a E .non posso fare chiamate ne' ricevere. Ho riavviato, ripristinato ma nulla. Non credo sia problema di gestore perche' in casa abbiamo lo stesso gestore e non si riscontrano simili problematiche.
in data 09-12-2024 08:21 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 09-12-2024 11:24 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Saluti

in data 10-12-2024 04:57 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Members_qkPq0qz, ti do il benvenuto in Community! 🤝
Per poterti fornire supporto, ho necessità di chiederti alcune informazioni.
Hai indicato che hai riavviato il dispositivo e ripristinato ma non hai risolto.
Cosa intendi quando scrivi che hai ripristinato?
Volevo comprendere se avessi proceduto con un ripristino delle impostazioni di rete mobile, seguendo i passaggi gentilmente indicati da @Henry86907, oppure se abbia eseguito un ripristino alle condizioni di fabbrica del dispositivo.
Inoltre, ti chiedo di verificare se la mancata ricezione si verifica anche inserendo la SIM nel secondo slot del dispositivo o utilizzando una SIM differente.
In questo modo, escluderemo che possa dipendere da un inconveniente legato alla SIM stessa.
Fammi sapere.
Ciao!
in data 18-12-2024 11:09 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Buongiorno,
Ho il medesimo problema anche io, il telefono è stato acceso per la prima volta Sabato su rete Tim, prima avevo uno Xiaomi m11 e non ho mai avuto nessun problema, con questo s21 5g FE ho continui mancamenti di rete con la conseguenza che: si scarica più in fretta la batteria e spesso non ricevo nemmeno le telefonate, direi veramente scocciante
in data 18-12-2024 02:44 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
se a qualcuno può essere utile io ho appena provato a sostituire la sim con una Wind ed è partito in 5g con 5 tacche nel medesimo punto deve Tim non prendeva nemmeno il 4g

in data 19-12-2024 12:40 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung, Members_3b1pDcz. 🤝
Mi fa davvero piacere apprendere che la situazione si sia risolta. 😊
In questo caso, l'inconveniente era pregiudicato dal provider di rete. 📶
Per quanto concerne la batteria invece, quanto dura un ciclo di carica completo? (fino al 100%)
Sarebbe interessante verificare i consumi della batteria mediante l'apposita schermata, potresti inoltrarmi uno screenshot dei consumi?
In questo modo, sarà possibile valutare la voce che incide maggiormente sul consumo della carica. 🔋
Procedi come segue:
- Impostazioni
- Assistenza dispositivo e batteria
- Batteria
- Premi sul grafico
Se accedi alla Community da un browser web, puoi allegare una foto selezionando l'apposito pulsante nell'editor di testo, dopo aver premuto su "Rispondi":
Se scrivi da Samsung Members, invece, potrai selezionare l'immagine dalla Galleria utilizzando il tasto + posto a sinistra del campo di digitazione.
Attendo tue, resto a disposizione.
Buona giornata