Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema alla batteria

(Argomento creato il giorno: 08-12-2024 09:41 PM)
513 Visualizzazioni
Edoardo_Zulian
Explorer
Opzioni

image

Salve, posseggo questo s21 ultra praticamente dal Day one, mai avuto nessun problema, ho sostituito la batteria qualche mese fa dopo circa 3 anni per un consumo anomalo e durata moolto ridotta, il problema è che dopo averla sostituita (con una nuova e originale) la durata rimane sempre la stessa, veramente si scarica velocemente, inoltre appare questo messaggio, nonostante la batteria sia nuova..., nella diagnostica Smartphone viene rilevato un problema alla batteria.
0 Likes
8 Risposte
Fouad20
Troubleshooter
Opzioni
L'hai fatta sostituire in un centro autorizzato? Apri l'app members, clicca in basso a destra su supporto e fai la diagnostica sulla batteria e vedi se ti dice durata debole
Edoardo_Zulian
Explorer
Opzioni
Non l'ho fatto da un centro autorizzato però mi sono assicurato che la batteria nuova fosse originale e non usata, però comunque la durata è identica a prima, e nella diagnostica mi da durata debole...
0 Likes
Fouad20
Troubleshooter
Opzioni
Ciao, allora, quando samsung sostituisce la batteria usa un software speciale per ripristinare i cicli. Essendo che il tuo telefono non ha ripristino i cicli ciò lo induce a pensare che la batteria sia ancora rovinata (anche se perfetta) e ciò porta anche a far si che il telefono non usi la massima potenza per poter far si che la batteria duri di più data la sua usura.
0 Likes
Edoardo_Zulian
Explorer
Opzioni
Grazie mille per l'informazione! Si può trovare questo software per risolvere personalmente questa problematica della batteria? O è proprio necessario portare il cellulare in un centro Samsung? Anche se non penso ne valga la pena visto l'età che ormai sta acquisendo questo dispositivo..
0 Likes
Fouad20
Troubleshooter
Opzioni
Ti ho trovato questo tutorial, dovrebbe essere molto affidabile essendo che è fatto da iFixit(molto conosciuti in ambito riparazione dispositivi mobili)
https://it.ifixit.com/Guida/Come+eseguire+un+reset+del+ciclo+della+batteria/152044
0 Likes
Edoardo_Zulian
Explorer
Opzioni
Grazie infinite
0 Likes
Fouad20
Troubleshooter
Opzioni
Di nulla ci manca, se hai bisogno chiedi pure
0 Likes
Edoardo_Zulian
Explorer
Opzioni
L'unico problema che ho è che per fare la calibrazione mi seve il numero seriale della batteria.. io non lo posseggo..
0 Likes