Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi dopo aggiornamento a One UI 6.1

(Argomento creato il giorno: 14-05-2024 08:41 PM)
2043 Visualizzazioni
ProGamerView
Explorer
Opzioni
Dopo l'aggiornamento mi è riapparsa la barra di navigazione stock e non mi permette di rimettere quella che usavo perché non esiste più, inoltre non mi è più possibile modificare la luminosità dell'AOD e neppure di modificarlo... Aspetto un fix di tutto questo.
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
No e sono stato abbastanza chiaro nella spiegazione.

L'attivazione della voce "extra gesture" è presente in NavStar ma è selezionabile senza attivare il modulo NavStar.

Le opzioni che scompaiono una volta disinstallato NavStar sono quelle non selezionabili quando il modulo è spento, come nello screenshot. 1715764234501.jpg
0 Likes
becarefulwith
Helping Hand
Opzioni
Vabbè ragazzi son contento di aver RISOLTO il dubbio più grande del mese😂
Vi mando un abbraccio 🫶
0 Likes
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
No ed è proprio quello che ho scritto. Proverò a essere più chiaro.

L'opzione "Enable extra gesture" è presente in NavStar ma è l'unica opzione selezionabile senza attivare il modulo NavStar.

Pertanto l'eliminazione di NavStar non elimina la scelta effettuata.

Diversamente, le opzioni non modificabili quando il modulo è disattivato, sono quelle che, una volta disinstallato NavStar, scompariranno dal sistema.1715764599609.jpg
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti!

Vi confermo che, nativamente, tali impostazioni non sono più presenti. Tramite Good Lock, attraverso il modulo NavStar, sarà possibile effettuare tutte le implementazioni che desiderate, come da screen e indicazioni proposte da @michele1081 e @Goll.

Resto a disposizione in caso di necessità, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
ProGamerView
Explorer
Opzioni
Ok ok ho risolto, grazie a tutti1715769196209_1715769196191_0.jpg
becarefulwith
Helping Hand
Opzioni
Guarda che le indicazioni le ho scritte io 😂 vabbè
0 Likes
matteo444
First Poster
Opzioni
aggiornamento s21 ultra 256gb alla 6.1
problemi riscontrati:
batteria che dura massimo 2 ore
ricarica lenta se non lentissima.
ho contattato l'assistenza recevendo solo domande e mai risposte.
il tutto in due giorni, risposte lentissime, ogni 6-8 ore.
ho fatto cambiare la batteria con un'altra originale e almeno ora dura di più, ma siccome non avevo un centro assistenza certificato nelle vicinanze, mi hanno risposto che non potevano fare nulla.
l'assistenza mi ha fatto veramente pena. complimenti per l'incompetenza.
dopo 10 anni di samsung credo passerò alla concorrenza.
p.s. settimana scorsa stavo per acquistare l's24 ultra, ora i miei soldi non li vedranno
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao matteo444, benvenuto in Community,

mi dispiace veramente tantissimo per l'accaduto e comprendo ti senta deluso dalla situazione. Vorrei tuttavia provare ad aiutarti, anche perchè ciò che hai riscontrato è sicuramente risolvibile.

Giusto per evitare malintesi, quando dici che la batteria del tuo Galaxy S21 Ultra dura 2 ore, fai riferimento alle ore di schermo attivo o al totale dell'autonomia? Te lo chiedo perchè, nel secondo caso, la situazione non è assolutamente regolare ed è chiaro che si debba intervenire. Se ti riferisci alle ore di schermo attivo, invece, occorre approfondire: rilevare un lieve calo di autonomia, dopo un aggiornamento, può essere normale, per via delle numerose modifiche introdotte con la nuova versione software, ma di solito è sufficiente attendere qualche tempo e mettere in pratica alcuni accorgimenti per ottenere le prestazioni di sempre.

Ti chiedo dunque alcune precisazioni:

• qual è la durata totale media di una ricarica completa? Quante ore di schermo attivo riesci a raggiungere?
  • hai notato il calo di autonomia subito dopo aver installato l'aggiornamento software? Ad oggi, quanto tempo è trascorso?
  • hai già provato a verificare, nel menu Impostazioni > Batteria, se c'è un'applicazione o un servizio che consuma energia in modo eccessivo? Consigliamo di verificare questo menu quando il telefono è quasi scarico, senza aver fatto ricariche parziali, così da avere sotto controllo tutte le app usate durante la giornata e i relativi consumi 

Se non hai già provato, ti consiglio di eseguire la cancellazione della memoria temporanea di sistema (cache), che può essere utilissima in casi simili:

• spegnere il telefono
  • collegare il telefono a un computer o ad accessori come una pen drive o un paio di auricolari tramite la porta USB-C
  • premere e tenere premuti i tasti Accensione e Volume SU
  • appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
  • quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto
  • comparirà una schermata con più voci in cui ci si dovrà sportare con i tasti volume fino a evidenziare in blu la scritta 'wipe cache partition'
  • confermare con il tasto Accensione
  • posizionarsi su 'yes'
  • confermare con il tasto Accensione
  • posizionarsi su 'reboot system now'
  • confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

Per quanto riguarda la velocità di ricarica, quanto tempo serve al telefono per completare una ricarica completa, partendo dal 20%? Utilizzi la ricarica normale o rapida? C'è differenza se imposti l'una piuttosto che l'altra? 

Nell'attesa di avere queste informazioni, ci tengo a precisare che la questione del cambio batteria non è proprio così come prospettata.

Se ti sei rivolto a un centro assistenza privato, noi non abbiamo la possibilità di poterti garantire che la batteria sia originale e l'intervento sia stato eseguito efficacemente, però non ti lasciamo comunque solo: se, in seguito agli approfondimenti, dovessimo rilevare un possibile inconveniente fisico sulla batteria, ti potremmo proporre una sostituzione da parte di un centro assistenza autorizzato tramite ritiro a domicilio, così da poterti garantire l'efficacia dell'intervento.

Non è detto, comunque, che sia necessario procedere in tal senso.

Resto in attesa di un tuo riscontro, grazie!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
matteo444
First Poster
Opzioni
finalmente una persona competente, ti ringrazio per la disponibilità.
prima dell'aggiornamento di qualche giorno fa la batteria scendeva sotto al 20% dopo circa 5 ore di utilizzo a schermo acceso. ho sempre impostato il risparmio energetico, lo schermo a metà risoluzione ed il 4g.
dopo l'aggiornamento, in 20 minuti, la batteria perdeva il 30%.
usando le medesime app che non hanno ricevuto aggiornamenti.
il problema più grave è la velocità di ricarica. collegando il caricabatterie rapido mi esce sul telefono "carica ultra rapida" ma dopo 2/3 secondi la scritta scompare e carica lentamente. stessa cosa se lo collego ad un caricabatterie "rapido" esce la scritta carica rapida e poi scompare.
ho trovato la soluzione per ricaricare il telefono in maniera degna, spegnendolo.
prima riuscivo a ricaricare il telefono anche mentre lo stavo usando ma ora è più la batteria che consuma rispetto all'energia che prende.
in più il test della batteria mi dice che ho un problema alla batteria e indica rosso. sia con quella di primo equipaggiamento sia con quella nuova.
proverò a cancellare a cache come mi hai ben esplicitato e spero di risolvere. ti tengo aggiornata.
in ogni caso, spero prenderete provvedimenti verso l'assistenza whatsapp perché i problemi ci possono essere, ma ci vorrebbe competenza ed umanità, come hai dimostrato tu nella risposta, verso i clienti in difficoltà. grazie
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao matteo444,

ti ringrazio per le belle parole, da parte nostra cerchiamo sempre di fare il possibile per dare un supporto preciso e mirato, con il solo fine di aiutare il cliente a risolvere. Mi spiace ti sia trovato male con il supporto WhatsApp e sarà mia cura riportare internamente il tuo feedback, ci aiuterà a migliorare!

Venendo al tuo caso, ti confermo che la situazione è anomala, quindi non siamo di fronte ai normali processi di adattamento del software dopo un aggiornamento. Il consumo di batteria, infatti, è davvero eccessivo.

Per quanto riguarda la ricarica, tieni presente che è normale che la dicitura "Ricarica ultra rapida" venga mostrata nella schermata di blocco solo per pochi secondi e poi si visualizzi solo il tempo stimato per la fine della ricarica. Puoi capire se è in corso la ricarica rapida cliccando sulla notifica della ricarica, nel pannello di notifica, e verificando se risulta scritto "Caricabatterie rapido collegato".

Chiaramente, se il tempo di ricarica è molto elevato e il processo è difficoltoso, c'è senza dubbio qualcosa che non sta funzionando come dovrebbe. Se hai notato che la ricarica da spento avviene in modo regolare, è palese che vi siano delle anomalie di tipo software.

Resto quindi in attesa di sapere come si comporterà lo smartphone dopo la procedura di wipe cache. Se non risolvi, è possibile che sia necessario effettuare un ripristino ai dati di fabbrica; qualora ne avessi bisogno, potrò illustrarti le procedure di salvataggio dei dati in modo da fare l'operazione in sicurezza e non perdere alcun dato.

Tienimi aggiornata, grazie!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes