in data 14-05-2024 08:41 PM
in data 15-05-2024 11:11 AM
in data 15-05-2024 11:14 AM
15-05-2024 11:17 AM - modificato 15-05-2024 11:24 AM
in data 15-05-2024 11:27 AM
Ciao a tutti!
Vi confermo che, nativamente, tali impostazioni non sono più presenti. Tramite Good Lock, attraverso il modulo NavStar, sarà possibile effettuare tutte le implementazioni che desiderate, come da screen e indicazioni proposte da @michele1081 e @Goll.
Resto a disposizione in caso di necessità, ciao!
in data 15-05-2024 12:33 PM
in data 16-05-2024 10:20 AM
in data 24-05-2024 01:29 AM
24-05-2024 09:53 AM - modificato 24-05-2024 09:54 AM
Ciao matteo444, benvenuto in Community,
mi dispiace veramente tantissimo per l'accaduto e comprendo ti senta deluso dalla situazione. Vorrei tuttavia provare ad aiutarti, anche perchè ciò che hai riscontrato è sicuramente risolvibile.
Giusto per evitare malintesi, quando dici che la batteria del tuo Galaxy S21 Ultra dura 2 ore, fai riferimento alle ore di schermo attivo o al totale dell'autonomia? Te lo chiedo perchè, nel secondo caso, la situazione non è assolutamente regolare ed è chiaro che si debba intervenire. Se ti riferisci alle ore di schermo attivo, invece, occorre approfondire: rilevare un lieve calo di autonomia, dopo un aggiornamento, può essere normale, per via delle numerose modifiche introdotte con la nuova versione software, ma di solito è sufficiente attendere qualche tempo e mettere in pratica alcuni accorgimenti per ottenere le prestazioni di sempre.
Ti chiedo dunque alcune precisazioni:
Se non hai già provato, ti consiglio di eseguire la cancellazione della memoria temporanea di sistema (cache), che può essere utilissima in casi simili:
Per quanto riguarda la velocità di ricarica, quanto tempo serve al telefono per completare una ricarica completa, partendo dal 20%? Utilizzi la ricarica normale o rapida? C'è differenza se imposti l'una piuttosto che l'altra?
Nell'attesa di avere queste informazioni, ci tengo a precisare che la questione del cambio batteria non è proprio così come prospettata.
Se ti sei rivolto a un centro assistenza privato, noi non abbiamo la possibilità di poterti garantire che la batteria sia originale e l'intervento sia stato eseguito efficacemente, però non ti lasciamo comunque solo: se, in seguito agli approfondimenti, dovessimo rilevare un possibile inconveniente fisico sulla batteria, ti potremmo proporre una sostituzione da parte di un centro assistenza autorizzato tramite ritiro a domicilio, così da poterti garantire l'efficacia dell'intervento.
Non è detto, comunque, che sia necessario procedere in tal senso.
Resto in attesa di un tuo riscontro, grazie!
Ciao
in data 24-05-2024 10:22 AM
in data 24-05-2024 11:44 AM
Ciao matteo444,
ti ringrazio per le belle parole, da parte nostra cerchiamo sempre di fare il possibile per dare un supporto preciso e mirato, con il solo fine di aiutare il cliente a risolvere. Mi spiace ti sia trovato male con il supporto WhatsApp e sarà mia cura riportare internamente il tuo feedback, ci aiuterà a migliorare!
Venendo al tuo caso, ti confermo che la situazione è anomala, quindi non siamo di fronte ai normali processi di adattamento del software dopo un aggiornamento. Il consumo di batteria, infatti, è davvero eccessivo.
Per quanto riguarda la ricarica, tieni presente che è normale che la dicitura "Ricarica ultra rapida" venga mostrata nella schermata di blocco solo per pochi secondi e poi si visualizzi solo il tempo stimato per la fine della ricarica. Puoi capire se è in corso la ricarica rapida cliccando sulla notifica della ricarica, nel pannello di notifica, e verificando se risulta scritto "Caricabatterie rapido collegato".
Chiaramente, se il tempo di ricarica è molto elevato e il processo è difficoltoso, c'è senza dubbio qualcosa che non sta funzionando come dovrebbe. Se hai notato che la ricarica da spento avviene in modo regolare, è palese che vi siano delle anomalie di tipo software.
Resto quindi in attesa di sapere come si comporterà lo smartphone dopo la procedura di wipe cache. Se non risolvi, è possibile che sia necessario effettuare un ripristino ai dati di fabbrica; qualora ne avessi bisogno, potrò illustrarti le procedure di salvataggio dei dati in modo da fare l'operazione in sicurezza e non perdere alcun dato.
Tienimi aggiornata, grazie!
Ciao