Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Deregistrazione rete Fastweb

(Argomento creato il giorno: domenica)
44 Visualizzazioni
TSV31
Journeyman
Opzioni

Salve! Ho un s21 ultra 12/256 con l'ultimo aggiornamento android 15 e ui 7.0. Io sto usando una esim fastweb e da quando l'ho installata la settimana scorsa il telefono continua a deregistrarsi dalla rete se è impostato su selezione automatica rete, dopo qualche minuto mi appare la scritta "solo chiamate di emergenza", invece se lo metto in manuale mi rimane registrato come dovrebbe essere. Il problema è che abitando sul confine ho bisogno che il telefono faccia questo lavoro da solo senza che stia sempre a guardare se mi perde la registrazione dalla rete. Ho attivo il roaming dati, ho ripristinato le impostazioni di rete dal menu apposito, ho seguito le istruzioni indicate da fastweb per far registrare nuovamente la esim nei loro server ma niente.

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
TSV31
Journeyman
Opzioni

Ho anche un altra sim fisica che uso assieme alla esim, quest'altra funziona senza problemi. Ieri sono andato, dopo diverse richieste di assistenza, in un negozio fisico Fastweb e mi hanno cambiato, gratuitamente, la esim. Con la nuova sembra non fare più il problema.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
3 Risposte
Riccardo_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @TSV31,

mi spiace per le difficoltà che stai riscontrando. Dal momento che questa condizione si verifica anche dopo il ripristino delle impostazioni di rete, posso suggerirti di effettuare almeno una verifica in modalità provvisoria.

Qui trovi una guida ad hoc:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Utilizza lo smartphone in questa modalità nelle aree in cui normalmente rilevi disconnessioni, avendo cura ovviamente di disattivare la modalità offline.

Inoltre: hai la possibilità di provare altre SIM, magari anche SIM fisiche, per capire se il comportamento sia il medesimo?

Facci sapere, ciao!

Riccardo
Samsung Community Moderator

0 Likes
Soluzione
TSV31
Journeyman
Opzioni

Ho anche un altra sim fisica che uso assieme alla esim, quest'altra funziona senza problemi. Ieri sono andato, dopo diverse richieste di assistenza, in un negozio fisico Fastweb e mi hanno cambiato, gratuitamente, la esim. Con la nuova sembra non fare più il problema.

0 Likes
Michele_Mo
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @TSV31,

mi fa piacere leggere che la situazione si sia risolta, sicuramente la scheda precedente stava sfarfallando un po'.

Resto a tua disposizione per ogni altra eventuale necessità.

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Moderator

0 Likes