Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Problemi con il cavo usb e Android auto

(Argomento creato il giorno: 14-12-2021 09:16 PM)
10210 Visualizzazioni
Andrea1977
Navigator
Opzioni

Buonasera, ho un S21 ultra (android12 + patch dicembre) fino a qualche fa collegavo il cavo usb in auto e si avviava Android Auto, adesso esegue solo carica. Una prima volta ho fatto il reset impostazioni di rete e solo la prima volta ha ripreso a funzionare. Il giorno seguente collegando il cavo usb non ha più funzionato... banale dire che ho rifatto la stessa procedi di reset e svuotare la cache dell'applicazione Android Auto. Ho fatto la prova con altro cell. esattamente von S9+ e funziona tutto correttamente.

In attesa di un vs riscontro auguro una buona serata. 

0 Likes
Salta alla soluzione
25 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao spidu, ti do il benvenuto nella nostra Community! Ciao Andrea1977!

@spidu cosa succede esattamente quando provi a connettere lo smartphone al sistema di intrattenimento presente nella vettura? Il dispositivo non viene riconosciuto?

È la prima volta che provi a connettere il tuo A20e ad Android Auto oppure hai già avuto modo di utilizzarlo? Ti chiedo questo per capire se può essere presente un'incompatibilità, anche parziale, tra lo smartphone e il tuo car kit.

Se il telefono non viene riconosciuto, occorre svolgere alcune verifiche.

La prima cosa che ti consiglio è verificare nuovamente la disponibilità di aggiornamenti software per il tuo Galaxy; controlla da:

• Impostazioni
  • Aggiornamenti software

Successivamente, verifica se sia necessario aggiornare anche le app, in particolare proprio Android Auto. Procedi da:

• Play Store
  • premi sull'icona del tuo profilo in alto a destra
  • Gestisci app e dispositivo
  • Aggiornamenti disponibili

Successivamente, ti consiglio di impostare Android Auto in modo che non sia interessata da alcun risparmio energetico. Procedi da:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Android Auto
  • Batteria
  • seleziona "senza restrizioni"

A questo punto riprova ad effettuare il collegamento assicurandoti che il cavo sia di buona qualità, come consigliato gentilmente da @Andrea1977. Nel caso, prova un altro cavo: Google raccomanda di utilizzare cavi USB non più lunghi di 1 metro e conformi agli standard di USB Implementers Forum. Per maggiori informazioni, visita la pagina di supporto:

https://support.google.com/androidauto/answer/6348190?hl=it#zippy=%2Ccontrolla-il-cavo-usb

Facci sapere se riesci a procedere. 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
spidu
Apprentice
Opzioni
Ciao Cornelia grazie per il benvenuto, allora ti spiego, per un anno circa lo collegato con la macchina e andava tutto bene poi al improvviso non ha più funzionato, ma collegando il mio cavo con altri telefoni funziona,e strano perché ho fatto tutte le prove possibili, figurati che ho addirittura ripristinato lo smartphone ai dati iniziali ma niente ancora non funziona. Praticamente collegando il cavo alla macchina dice dispositivo usb non riconosciuto però lo smartphone va il carica e basta,booo,ciao grazie mille per le informazioni
0 Likes
spidu
Apprentice
Opzioni
Ok grazie, proverò con un nuovo cavetto
0 Likes
spidu
Apprentice
Opzioni
Comunque o anche provato con altri cavetti non nuovi ma funzionanti su altre vetture?ma niente stessa dicitura
0 Likes
Members_JN7UmnW
First Poster
Opzioni

Salve, ho lo stesso problema ho comprato 2 cavi nuovi uno originale samsung e uno della cellularline ma non ho risolto

0 Likes
Andrea1977
Navigator
Opzioni
Buonasera, conviene portarlo ad un centro assistenza allora. Consiglio di provare un ulteriore cavo magari di un amico che ha lo stesso cellulare e che funzioni. Buona serata.
0 Likes