14-12-2021 09:16 PM - modificato 14-12-2021 09:18 PM
Buonasera, ho un S21 ultra (android12 + patch dicembre) fino a qualche fa collegavo il cavo usb in auto e si avviava Android Auto, adesso esegue solo carica. Una prima volta ho fatto il reset impostazioni di rete e solo la prima volta ha ripreso a funzionare. Il giorno seguente collegando il cavo usb non ha più funzionato... banale dire che ho rifatto la stessa procedi di reset e svuotare la cache dell'applicazione Android Auto. Ho fatto la prova con altro cell. esattamente von S9+ e funziona tutto correttamente.
In attesa di un vs riscontro auguro una buona serata.
Risolto Andare alla soluzione.
in data 10-01-2023 12:53 PM
Ciao spidu, ti do il benvenuto nella nostra Community! Ciao Andrea1977!
@spidu cosa succede esattamente quando provi a connettere lo smartphone al sistema di intrattenimento presente nella vettura? Il dispositivo non viene riconosciuto?
È la prima volta che provi a connettere il tuo A20e ad Android Auto oppure hai già avuto modo di utilizzarlo? Ti chiedo questo per capire se può essere presente un'incompatibilità, anche parziale, tra lo smartphone e il tuo car kit.
Se il telefono non viene riconosciuto, occorre svolgere alcune verifiche.
La prima cosa che ti consiglio è verificare nuovamente la disponibilità di aggiornamenti software per il tuo Galaxy; controlla da:
Successivamente, verifica se sia necessario aggiornare anche le app, in particolare proprio Android Auto. Procedi da:
Successivamente, ti consiglio di impostare Android Auto in modo che non sia interessata da alcun risparmio energetico. Procedi da:
A questo punto riprova ad effettuare il collegamento assicurandoti che il cavo sia di buona qualità, come consigliato gentilmente da @Andrea1977. Nel caso, prova un altro cavo: Google raccomanda di utilizzare cavi USB non più lunghi di 1 metro e conformi agli standard di USB Implementers Forum. Per maggiori informazioni, visita la pagina di supporto:
https://support.google.com/androidauto/answer/6348190?hl=it#zippy=%2Ccontrolla-il-cavo-usb
Facci sapere se riesci a procedere. 🙂
Ciao!
in data 11-01-2023 09:44 PM
in data 11-01-2023 09:58 PM
in data 11-01-2023 10:02 PM
in data 28-09-2023 07:32 PM
Salve, ho lo stesso problema ho comprato 2 cavi nuovi uno originale samsung e uno della cellularline ma non ho risolto
in data 28-09-2023 07:52 PM