Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Problemi con il cavo usb e Android auto

(Argomento creato il giorno: 14-12-2021 09:16 PM)
10168 Visualizzazioni
Andrea1977
Navigator
Opzioni

Buonasera, ho un S21 ultra (android12 + patch dicembre) fino a qualche fa collegavo il cavo usb in auto e si avviava Android Auto, adesso esegue solo carica. Una prima volta ho fatto il reset impostazioni di rete e solo la prima volta ha ripreso a funzionare. Il giorno seguente collegando il cavo usb non ha più funzionato... banale dire che ho rifatto la stessa procedi di reset e svuotare la cache dell'applicazione Android Auto. Ho fatto la prova con altro cell. esattamente von S9+ e funziona tutto correttamente.

In attesa di un vs riscontro auguro una buona serata. 

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao Andrea,

sono spiacente per quanto riscontrato. 

Come prima soluzione, posso consigliarti di provare a seguire le indicazioni fornite da Google, proprietario del servizio Android Auto:  

https://support.google.com/androidauto/answer/6348190?hl=it#zippy=

Mi preme informarti che è fondamentale utilizzare un cavo USB di alta qualità, possibilmente originale Samsung.

Inoltre, ti invito a verificare se  Android Auto e gli altri processi Google risultino essere regolarmente aggiornati (mi riferisco a Google Play Services, Chrome, Play Store).

Eventualmente posso inoltre consigliarti di provare a eseguire un piccolo reset delle varie applicazioni Google, in questo modo: 

• impostazioni
  • applicazioni
  • Google Play Services
  • memoria archiviazione
  • cancella dati

Tale procedura non andrà a eliminare alcun dato personale. 

Rimango a completa disposizione.

Buona giornata! 🙂

Andrea
Samsung Community Expert

Visualizza soluzione nel messaggio originale

25 Risposte
Soluzione
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao Andrea,

sono spiacente per quanto riscontrato. 

Come prima soluzione, posso consigliarti di provare a seguire le indicazioni fornite da Google, proprietario del servizio Android Auto:  

https://support.google.com/androidauto/answer/6348190?hl=it#zippy=

Mi preme informarti che è fondamentale utilizzare un cavo USB di alta qualità, possibilmente originale Samsung.

Inoltre, ti invito a verificare se  Android Auto e gli altri processi Google risultino essere regolarmente aggiornati (mi riferisco a Google Play Services, Chrome, Play Store).

Eventualmente posso inoltre consigliarti di provare a eseguire un piccolo reset delle varie applicazioni Google, in questo modo: 

• impostazioni
  • applicazioni
  • Google Play Services
  • memoria archiviazione
  • cancella dati

Tale procedura non andrà a eliminare alcun dato personale. 

Rimango a completa disposizione.

Buona giornata! 🙂

Andrea
Samsung Community Expert
Andrea1977
Navigator
Opzioni
Buonasera, solo per segnalare che ho comprato un nuovo cavo ed il problema è stato risolto. Grazie
0 Likes
Andrea1977
Navigator
Opzioni

Come già segnalato, ho risolto con la sostituzione del cabo usb, stranamente con altro telefono funzionava ma con S21ultra non ha più funzionato.

Grazie e tantissimi auguri a tutti voi. 

Kekkolekko
First Poster
Opzioni

Ciao quale cavo hai comprato? Ho lo stesso problema

0 Likes
Andrea1977
Navigator
Opzioni
Ciao, alla mediaworld mi sembra che la marca è cellularline. Buona domenica 👋
0 Likes
Members_jeXYvpy
First Poster
Opzioni

Il problema non é del cavo, (provato tanti), di Google(android funziona con tutti gli altri dispositivi) ma del Samsung S21 dopo l'aggiornamento di Dicembre (ho provato 3 S21 tutti hanno problemi con Android Auto che si risolve temporaneamente riavviando ma ricompare dopo qualche giorno)

0 Likes
Andrea1977
Navigator
Opzioni

Ciao, fidati non ci sono problemi con Android auto. Se quando colleghi lo smartphone non viene rilevato ma solo carica è il cavo, ti consiglio un cavo di qualità, io ne ho acquistato uno dalla media world marca cellularline. Quando ho riscontrato il problema anche io ho provato diversi cavi e non ci volevo credere. Buona serata. 

0 Likes
Members_jPWnx7V
First Poster
Opzioni

Idem anch'io stesso problema di cavi ne ho 5, ma l'unico modo per collegarlo ad android è di riavviare il telefono tenendolo collegato, deve essere cambiato qualche firmware

0 Likes
Members_BQdTqQm
First Poster
Opzioni

Ciao, ancora non abbiamo soluzioni al problema? Io ho un S21FE e Android auto non parte sulla mia Tiguan del 2020, prima con S10 non ho mai avuto problemi. 

0 Likes