14-12-2021 09:16 PM - modificato 14-12-2021 09:18 PM
Buonasera, ho un S21 ultra (android12 + patch dicembre) fino a qualche fa collegavo il cavo usb in auto e si avviava Android Auto, adesso esegue solo carica. Una prima volta ho fatto il reset impostazioni di rete e solo la prima volta ha ripreso a funzionare. Il giorno seguente collegando il cavo usb non ha più funzionato... banale dire che ho rifatto la stessa procedi di reset e svuotare la cache dell'applicazione Android Auto. Ho fatto la prova con altro cell. esattamente von S9+ e funziona tutto correttamente.
In attesa di un vs riscontro auguro una buona serata.
Risolto Andare alla soluzione.
in data 15-12-2021 10:20 AM
Ciao Andrea,
sono spiacente per quanto riscontrato.
Come prima soluzione, posso consigliarti di provare a seguire le indicazioni fornite da Google, proprietario del servizio Android Auto:
https://support.google.com/androidauto/answer/6348190?hl=it#zippy=
Mi preme informarti che è fondamentale utilizzare un cavo USB di alta qualità, possibilmente originale Samsung.
Inoltre, ti invito a verificare se Android Auto e gli altri processi Google risultino essere regolarmente aggiornati (mi riferisco a Google Play Services, Chrome, Play Store).
Eventualmente posso inoltre consigliarti di provare a eseguire un piccolo reset delle varie applicazioni Google, in questo modo:
Tale procedura non andrà a eliminare alcun dato personale.
Rimango a completa disposizione.
Buona giornata! 🙂
in data 15-12-2021 10:20 AM
Ciao Andrea,
sono spiacente per quanto riscontrato.
Come prima soluzione, posso consigliarti di provare a seguire le indicazioni fornite da Google, proprietario del servizio Android Auto:
https://support.google.com/androidauto/answer/6348190?hl=it#zippy=
Mi preme informarti che è fondamentale utilizzare un cavo USB di alta qualità, possibilmente originale Samsung.
Inoltre, ti invito a verificare se Android Auto e gli altri processi Google risultino essere regolarmente aggiornati (mi riferisco a Google Play Services, Chrome, Play Store).
Eventualmente posso inoltre consigliarti di provare a eseguire un piccolo reset delle varie applicazioni Google, in questo modo:
Tale procedura non andrà a eliminare alcun dato personale.
Rimango a completa disposizione.
Buona giornata! 🙂
in data 15-12-2021 07:22 PM
in data 22-12-2021 08:06 AM
Come già segnalato, ho risolto con la sostituzione del cabo usb, stranamente con altro telefono funzionava ma con S21ultra non ha più funzionato.
Grazie e tantissimi auguri a tutti voi.
in data 09-01-2022 10:19 AM
Ciao quale cavo hai comprato? Ho lo stesso problema
in data 09-01-2022 10:22 AM
in data 18-02-2022 09:18 AM
Il problema non é del cavo, (provato tanti), di Google(android funziona con tutti gli altri dispositivi) ma del Samsung S21 dopo l'aggiornamento di Dicembre (ho provato 3 S21 tutti hanno problemi con Android Auto che si risolve temporaneamente riavviando ma ricompare dopo qualche giorno)
in data 18-02-2022 05:34 PM
Ciao, fidati non ci sono problemi con Android auto. Se quando colleghi lo smartphone non viene rilevato ma solo carica è il cavo, ti consiglio un cavo di qualità, io ne ho acquistato uno dalla media world marca cellularline. Quando ho riscontrato il problema anche io ho provato diversi cavi e non ci volevo credere. Buona serata.
in data 24-02-2022 07:09 PM
Idem anch'io stesso problema di cavi ne ho 5, ma l'unico modo per collegarlo ad android è di riavviare il telefono tenendolo collegato, deve essere cambiato qualche firmware
in data 04-04-2022 11:55 AM
Ciao, ancora non abbiamo soluzioni al problema? Io ho un S21FE e Android auto non parte sulla mia Tiguan del 2020, prima con S10 non ho mai avuto problemi.