Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi con audio airpods

(Argomento creato il giorno: 08-11-2021 07:32 AM)
4143 Visualizzazioni
Cade17
Apprentice
Opzioni
Salve a tutti, ho un problema con l'audio delle mie airpods associate al mio samsung galaxy s21. Fino alla scorsa settimana l'audio era forte e non avevo il bisogno di tenerlo al massimo. Ora invece ho un problema di audio basso, anche tenendo il volume delle cuffie al 100% si sente veramente basso (direi meno del 50% della potenza di prima) e non capisco come mai.
Ho provato a riassociarle ma non è cambiato nulla. Il problema c'è sia su spotify che sul samsung music.
Qualcuno sa aiutarmi? Grazie
11 Risposte
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Buongiorno e benvenuto,
Il problema non è da attribuire allo smartphone, bensì alle airpods che potrebbero essere occluse.

Se sull’altoparlante e sul condotto dell’aria si accumulano cerume o altri detriti, il suono proveniente dai due auricolari potrebbe essere diverso o la qualità dell’audio può ridursi o peggiorare. Rimuovi eventuali tracce di cerume o detriti con uno spazzolino asciutto e pulito, un cotton fioc o altri strumenti.

• Usa un panno asciutto e pulito per pulire gli auricolari dopo l’uso.Mantieni gli auricolari asciutti.

•Evita che sostanze liquide entrino negli auricolari o in contatto.

•Pulisci gli auricolari periodicamente per impedire l’accumulo di cerume o detriti nell’altoparlante e nel condotto dell’aria.

Inoltre, controlla manualmente l'equilizzatore dello smartphone, assicurandoti che le impostazioni siano ottimali.

HUFWBCx.png
0 Likes
Cade17
Apprentice
Opzioni
Le cuffie vengono regolarmente pulite, per sicurezza ho provato a collegarle al pc per vedere se si ripropone lo stesso problema e non è così, l'audio è alto quanto prima
Il problema c'è solamente con le cuffie collegate al cellulare. Ho controllato anche l'equalizzatore, ma anche cambiando le impostazioni l'audio rimane piuttosto basso
0 Likes
Cade17
Apprentice
Opzioni
In caso qualcuno avesse bisogno, sono riuscita a risolvere. Ho provato un po' di soluzioni trovate in internet, ma quella che ha funzionato sembra essere stata il reset delle airpods. Ho tenuto premuto il pulsante fino a che la luce non ha lampeggiato rossa, poi le ho riassociate e il volume è tornato forte quanto prima
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Cade17,

benvenuto in Community!

Grazie per la condivisione della soluzione: tornerà sicuramente utile anche ad altri utenti che utilizzano le Air Pods associandole ai nostri smartphone 🙂

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
assy
First Poster
Opzioni
salve,ho lo stesso problema ma con una airpod, anche se pulita si sente bassissimo e cercando online non trovo risposte
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao assy, ti do il benvenuto in Community!

Hai associato gli auricolari a un dispositivo Samsung?

Hai verificato se l'anomalia si presenta anche associando li stessi ad un altro smartphone?

Trattandosi di un accessorio di terze parti, ti consiglio di contattare il supporto dell'accessorio stesso.

Grazie!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Challagan
First Poster
Opzioni
Anche io ho lo stesso problema da una settimana e sto impazzendo per capire il perché dell'audio basso solo per le telefonata. Adesso resetto le airpods2 e speriamo bene. Grazie
0 Likes
lev75
Student
Opzioni
Avrei dei problemi con uno degli airpods, ha un suono metallico, o fa rumore, come se avessi entrato qualcosa dentro, cosa posso fare?
0 Likes
Noemi_P
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao lev75, ti do il benvenuto nella nostra Community Samsung Italia. 🤝

Al fine di poter ricevere assistenza sui tuoi AirPods, ti consiglio di contattare il supporto dedicato. 

Sarà così possibile effettuare le verifiche del caso e suggerirti come poter procedere.

Ciao!

Noemi
Samsung Community Expert

0 Likes