Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PROBLEMA TRASFERIMENTO FILES A PC CON USB

(Argomento creato il giorno: 26-12-2022 06:02 PM)
1403 Visualizzazioni
JAMBA73
Apprentice
Opzioni
Vorrei alleggerire la memoria del mio SAMSUNG S21 ULTRA ma non riesco a collegarlo ad un computer HP con windows 11. 
Quando collego con USB telefono e PC sento una notifica sonora ma non mi da la possibilità di scegliere tra SOLA RICARICA, TRASFERIMENTO FILES ecc. 
Potrebbe avermelo chiesto la prima volta ed io per errore l ho impostato come SOLA RICARICA in maniera fissa?
Ricordo però che col vecchio HUAWEI ogni volta che collegato telefono e PC con il cavo mi dava la possibilità di scegliere l opzione carica/trasferimento dati. 
Ovviamente non visualizzo nemmeno il telefono nel pannello del computer.
Ho provato anche a scaricare SMART SWICHT sul PC e sul mio telefono, ma non capisco come metterli in collegamento. 
Io sarò un imbranato, ma questo telefono nei mesi di utilizzo è stato una grande delusione riguardo diversi aspetti, questo è il principale. SPERO MI POSSIATE AIUTARE, 
grazie Davide
0 Likes
5 Risposte
Wroom
Mastermind
Opzioni
Potresti risolvere così, però non ti assicuro al 100% 😅 ma ci sono buone possibilità

Allora se non l'hai già fatto, attiva opzioni sviluppatore

Procedura: impostazioni> informazioni sul telefono> informazioni software> clicchi tante volte su "Versione build"

Nelle impostazioni dovrebbe esserci una nuova voce "opzioni sviluppatore" dovrebbe essere alla fine in impostazioni

Dal menù impostazioni principale in alto a destra c'è una lente d'ingrandimento premi e digita "usb"

Troverà varie impostazioni con la dicitura "usb" tu clicca su "Configurazione USB predefinita" si aprirà un menù e clicca sulla voce "configurazione usb predefinita" e scegli "trasferimento di file"

Non toccare altro all'interno del menù opzioni sviluppatore 😅 😅

Spero di aver dato una spiegazione chiara
0 Likes
JAMBA73
Apprentice
Opzioni
Chiarissimo, sei stato Iper gentile e sono riuscito a fare tutti i passaggi, ma purtroppo il mio computer non vede il telefono.
Ho provato anche a collegare il mio vecchio telefono Huawei con questo computer e funziona perfettamente...grazie comunque per il tempo che mi hai dedicato, buon 2023 😊
0 Likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Verifica che sul pc siano installati i driver usb samsung per la connessione agli smartphone.
0 Likes
JAMBA73
Apprentice
Opzioni
Grazie mille, ma sono un invornito, non so come fare 🤣
0 Likes
Lello4
Pioneer
Opzioni

E' capitato anche a me con S21FE , ho usato il cavetto di un S9 ed ha funzionato. Spero di essere stato utile

0 Likes