Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema microfono durante le chiamate

(Argomento creato il giorno: 27-09-2021 12:26 PM)
810 Visualizzazioni
Jonny_boss
Explorer
Opzioni
Buonasera, da qualche giorno ho notato un problema durante le chiamate.. L'altra persona al telefono fa molta fatica a sentirmi, ci sono sbalzi di volume durante la conversazione e anche brevi interruzioni. ( all'interlocutore sembra che parli in vivavoce) 
Ho provato a fare il test dei microfoni.. Il primo microfono quando parlo con il telefono appoggiato all'orecchio si sente a malapena.. 
Può essere un problema di sporcizia o un problema hardware? 

Lunedì proverò andare in un centro di assistenza per vedere se riesco a risolvere in qualche modo la situazione.. 

Grazie 
emanuel8
MegaStar
Opzioni
non è questione di hardware ma di software il problema aspetta quando verra fuori android 12 a breve anche per il tuo telefono che risolvera tutto
0 Likes
Jonny_boss
Explorer
Opzioni
Ho provato la chiamata in vivavoce.. Riescono a sentirmi bene.. Quindi deduco che il problema sia il microfono in basso vicino alla porta usb..
0 Likes
Jonny_boss
Explorer
Opzioni
Alla fine ho dovuto mandarlo in assistenza.. Sembrerebbe un problema hardware..
Speriamo di risolvere il problema 🤞
0 Likes
emanuel8
MegaStar
Opzioni
non è un problema hardware ti cambieranno i microfoni x niente poi il problema si ripeterà ugualmente a livello software
0 Likes
Jonny_boss
Explorer
Opzioni
Almeno ci ho provato.. Spero che provino a cambiare il microfono.. Perché restare senza telefono per chissà quanto senza nemmeno toccarlo mi girerebbe un po'..
emanuel8
MegaStar
Opzioni
ti do pienamente che ragione io i microfoni quando il mio telefono lo portato in assistenza li hanno sostituiti tutti e 3microfoni in pratica non ha servito a nulla perche trattassi di un problema bug di un aggiornamento firmware con bug che nel febbraio 2021 che mi mandato in palla il telefono sono gia x vie legali
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Jonny_boss, emanuel8,

mi spiace molto per i disagi che state avendo, tuttavia vorrei rassicurarvi sul fatto che questa situazione non risulta essere presente diffusamente sui nostri dispositivi e, dunque, sarà certamente possibile ottenere una soluzione.

@Jonny_boss tienici informati in merito all'esito delle verifiche in assistenza 🙂

@emanuel8 quando hai portato il telefono in assistenza l'ultima volta? Hai fatto riferimento ad un centro assistenza autorizzato?

Attualmente il prodotto è in tuo possesso o si trova presso un centro assistenza? Comunicami il codice IMEI tramite messaggio privato, così da verificare la situazione e valutare possibili soluzioni!

Puoi mandarmi un messaggio privato cliccando qui:

https://eu.community.samsung.com/t5/notes/composepage/note-to-user-id/118174

Se stai usando l'app Samsung Members, invece, basterà cliccare sul mio nome e poi scegliere la voce "Messaggio diretto".

Attendo tue!

Ciao,

Cornelia
Samsung Community Expert
Jonny_boss
Explorer
Opzioni
Mi auguro anch'io perché come telefono mi piace un sacco e vorrei tenerlo.
0 Likes
anto890
Explorer
Opzioni
situazione interessante poiché posso essere d'aiuto, in quanto il problema ce l'ho e non è stato risolto, l ho portato in assistenza dove hanno cambiato microfoni, antenne e scheda madre, lo smartphone è tornato con gli stessi problemi,
ho s21 ultra, 16 512gb, speso una barca di soldi e non posso fare l'operazione principale, poiché non mi sentono o mi sentono a tratti.

ho chattato con un operatore e mi ha detto di portarlo nuovamente in assistenza, mi son sentito preso in giro poiché sono accondiscendenti e si vede che recitano un copione, dove ti dicono un unica cosa: portalo al centro assistenza e vedrai che il tuo problema verrà risolto.
sto vagliando l'ipotesi di procedere per via legale, 1500 sono troppi per starsene in silenzio.
consiglio chi come me ha questo problema, di non portarlo in assistenza poiché tutto inutile, ma bensì di rivolgersi ad un buon avvocato.
è chiaro che samsung non vedrà più un euro da me, ma per ora tra tutti gli smartphone comprati, smartwatch e buds, ci ho perso vagonate di soldi.

unica cortesia che chiedo a chi come me ha questo problema, è di continuare a mandare mess e segnalazioni, per poter capire come fare e darci aiuto.

detto questo, l'unico rimedio che mi viene in mente ( poiché probabilmente il problema è di natura software), è quello di immettere nuovamente il firmware samsung, questa operazione purtroppo va fatta fare a loro, fatta da noi (con odin) va ad annullare la garanzia (cornuto e maziato).
mi trovo in una situazione tragicomica, praticamente dovrò dire io cosa fare al centro assistenza (e non è detto che lo facciano).
0 Likes
Cornelia_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao anto890,

mi spiace molto per i problemi che stai avendo.

Ritengo che nel tuo caso sia utile svolgere un controllo, quindi ti chiedo se puoi inviare il codice IMEI del telefono al nostro Samsung Expert Michele_P al fine di capire cosa è stato fatto in assistenza, quali problematiche sono emerse e come si può procedere per darti una soluzione definitiva.

Questo è il profilo di Michele:

https://eu.community.samsung.com/t5/user/viewprofilepage/user-id/14336079

Se ci stai scrivendo tramite app Members basterà premervi sopra poi scegliere la voce "Messaggio diretto". Se stai usando un browser, invece, accedi al menu "Messaggi" del tuo profilo e digita il nome nel campo 'destinatario'.

Ti ringrazio per la disponibilità.

Ciao,

Cornelia
Samsung Community Moderator
0 Likes