Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema microfono durante le chiamate

(Argomento creato il giorno: 26-09-2021 11:15 AM)
1632 Visualizzazioni
Jonny_boss
Explorer
Opzioni
Buonasera, da qualche giorno ho notato un problema durante le chiamate.. L'altra persona al telefono fa molta fatica a sentirmi, ci sono sbalzi di volume durante la conversazione e anche brevi interruzioni. ( all'interlocutore sembra che parli in vivavoce) 
Ho provato a fare il test dei microfoni.. Il primo microfono quando parlo con il telefono appoggiato all'orecchio si sente a malapena.. 
Può essere un problema di sporcizia o un problema hardware? 

Lunedì proverò andare in un centro di assistenza per vedere se riesco a risolvere in qualche modo la situazione.. 

Grazie 
32 Risposte
emanuel8
MegaStar
Opzioni
È un problema software e non hardware non sei unico avere questi problemi
0 Likes
Jonny_boss
Explorer
Opzioni
Ma secondo te è un problema dell'applicazione dialer samsung o l'aggiornamento del firmware?
0 Likes
Virginia_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Jonny_boss, 

L'anomalia si verifica anche utilizzando il vivavoce o solamente quando utilizzi il microfono principale? 

Hai provato a verificare che non risulti ostruito, o coperto anche parzialmente da una pellicola o da una custodia? Hai provato a pulirlo delicatamente con un pennellino morbido?

Inoltre vorrei chiederti se hai già provato a svolgere qualche verifica a livello software, ad esempio un ripristino delle impostazioni di fabbrica in seguito ad un backup dei dati.

Per supportarti in queste operazioni, ti suggerisco di controllare i seguenti link:

Se l'anomalia si ripresentasse anche in seguito al reset del dispositivo, ti confermo che sarà necessario procedere con una perizia presso un centro di assistenza autorizzato. 

Per ricercare il centro più vicino clicca qui: https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Tienimi aggiornata!

Ciao, 

Virginia
Samsung Community Moderator
0 Likes
emanuel8
MegaStar
Opzioni
aggiornamento del software con bug
0 Likes
Jonny_boss
Explorer
Opzioni
Ho già provato a pulirlo ma niente..
Poi ho già provato in modalità provvisoria con il test del microfono ma il primo microfono 1 per sentire qualcosa devo urlare..
0 Likes
emanuel8
MegaStar
Opzioni
jonny e un probtema che un aggiornamento con bug che ti ha creato questo problema samsung che deve emettere un aggiornamento bug fix per risolvere queste problrmatiche ma fanno orecchie da mercanti inutile che lo porti in assistenza anchio stessa cosa anchio ma molto peggio a livello software lo portato in assistenza l'hanno periziato il finale mi era stato detto che a livello software il problema
Jonny_boss
Explorer
Opzioni
Siccome l'ho pagato una barca di soldi io glielo porto.. Se non riescono a sistemarlo chiederò uno nuovo e non farò aggiornamento..
Il telefono va benissimo e mi trovo da dio ma senza riuscire a fare una chiamata decente non posso accettarlo
0 Likes
emanuel8
MegaStar
Opzioni
l'assistenza non te lo risolvono il problema e la casa madre che sa il problema che devono sistemare il tutto con dei aggiornamenti ma per ora nulla non vogliono risolvere il problema ma lo devono risolvere snche perche sono partite denunce da parte dei consumatori ancje per altri problemi
0 Likes
Jonny_boss
Explorer
Opzioni
Speriamo che non sia il mio caso.. Io un giro domani lo faccio lo stesso in assistenza.. Se mi dicono che è ok dal punto di vista hardware a malincuore lo metto in vendita all'istante..
0 Likes