Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema con messaggi

(Argomento creato il giorno: 24-06-2022 01:55 PM)
1629 Visualizzazioni
Enrico2281
Journeyman
Opzioni
Ciao a tutti, utilizzo come app di messaggi quella di samsung ma ultimamente non mi più la funzionalità chat. Come posso fare. Nelle impostazioni non la vedo più.
0 Likes
16 Risposte
danicor
First Poster
Opzioni
Da stamattina non riesco piu ad entrare in messaggi. Dice che è un problema di google account
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao danicor, benvenuto sulla Community Samsung!

Al fine di aiutarti in modo mirato, avremmo bisogno di maggiori dettagli su quanto stai riscontrando.

In prima istanzai dirci quale applicazione Messaggi stai utilizzando? Infatti, sui nostri Galaxy, sono preinstallate l'app Messaggi Samsung e quella Google, che puoi distinguere dalle diverse icone:

Messaggi Samsung:

Veronica_F_0-1733494913201.png

Messaggi Google:

Veronica_F_1-1733494913133.png

Dal momento in cui ti viene segnalato un errore con Google Account, ipotizzo stia utilizzando la seconda: è corretto?

Potresti mostrarci uno screenshot dell'errore che ti viene proposto? Infatti, generalmente, i messaggi d'errore indicano esattamente la tipologia di inconveniente ed è possibile provare a capire cosa stia accadendo.

Se ci scrivi dall'app Samsung Members, potrai aggiungere un'immagine selezionando il tasto +.

Se invece accedi alla Community dal browser, potrai farlo selezionando questo pulsante:

Veronica_F_0-1729753843677.jpeg

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
danicor
First Poster
Opzioni
L icona non è quella google 1733497172634.jpg
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao danicor,

dal momento in cui l'icona non è quella di Google, stiamo parlando dell'app Messaggi di Samsung? ⬇️

Veronica_F_0-1733750119338.png

Oppure utilizzi un'altra app? In tal caso potresti dirci quale?

In attesa di un riscontro, leggendo quanto indicato nello screenshot allegato, sembrerebbe che tale condizione sia legata ad una limitazione del servizio su un dispositivo aziendale: il tuo telefono è effettivamente aziendale? In tal caso infatti, come indicato anche nel messaggio, sarebbe opportuno fare riferimento al reparto IT della tua azienda.

Facci sapere.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
danicor
First Poster
Opzioni
No il mio non è un telefono aziendale! Ora x ovviare al problema ho scaricato altra app
0 Likes
danicor
First Poster
Opzioni
Quella di google. L altra mi limita! Il telefono è rigenerato ma ha sempre funzionato. L altra mattina improvvisamente non andava piu
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @danicor

ti ringrazio per il riscontro. 

Considerando la situazione, potrebbe essere opportuno svolgere delle verifiche con il supporto dell'app con la quale riscontri l'inconveniente, in questo caso Google. 

È possibile, infatti, che vi siano delle anomalie sul tuo account. 

Rimango a completa disposizione. 

Buona giornata! 🤝

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes