Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema sulla ricarica

(Argomento creato il giorno: 24-06-2022 01:08 PM)
189 Visualizzazioni
dariusct87
Pioneer
Opzioni
Ciao a tutti ho un S21+ da gennaio di quest'anno e uso la ricarica ultrarapida anche se non spessissimo.
Uso ovviamente caricabatterie e cavi originali, però adesso mi capita che non mi viene dato il tempo stimato di ricarica, né in modalità ultrarapida che in modalità normale e la ricarica è molto lenta in entrambi i casi.
Poi invece torna tutto alla normalità.
 Ho inviato lo screenshot per farvi capire.
Può dipendere dal cavo?

image

0 Likes
4 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao dariusct87, bentornato in Community 🙂

Il tempo di ricarica non ti viene mostrato neanche se selezioni la velocità standard, giusto?

Questa situazione, unitamente al fatto che la ricarica risulta lenta, potrebbe essere causata dagli accessori o da un'anomalia di tipo software. Propenderei più per quest'ultima, dato che il problema a volte non c'è (ci segnali, infatti, che a un certo punto torna tutto alla normalità).

Ti suggerisco di ripristinare il processo che gestisce il funzionamento della porta USB-C: le informazioni sul caricamento, infatti, passano attraverso quest'ultima.

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • premi sul comando raffigurante 3 linee orizzontali con una freccia accanto, che trovi alla destra della dicitura "Applicazioni personali"
  • abilita la voce "Mostra applicazioni di sistema"
  • USBSettings
  • Memoria archiviazione
  • Cancella dati

A questo punto riavvia lo smartphone e verifica se il sistema ti mostra le informazioni sulla ricarica.

Facci sapere!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
dariusct87
Pioneer
Opzioni
Ti ringrazio per la cortese risposta. Ho fatto come mi hai consigliato ma non è cambiato nulla.
Mi sono accorto però (non so se sia una coincidenza) che il problema mi succede solo in mansarda, mentre nel resto della casa no. A questo punto potrebbe essere un problema di segnale elettrico delle prese?
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao dariusct87,

hai avuto modo di fare ulteriori prove in tal senso, anche fuori al tuo domicilio?

Se l'anomalia si presenta solo in tale stanza, è chiaro che abbia a che fare con l'impianto elettrico.

Tienici informati. Buona serata!

Michele_P
Samsung Community Expert
dariusct87
Pioneer
Opzioni
Dopo diverse prove posso dire che il problema sia limitato ad alcune prese di quella casa dove mi trovavo