Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema con messaggi

(Argomento creato il giorno: 24-06-2022 01:55 PM)
1463 Visualizzazioni
Enrico2281
Journeyman
Opzioni
Ciao a tutti, utilizzo come app di messaggi quella di samsung ma ultimamente non mi più la funzionalità chat. Come posso fare. Nelle impostazioni non la vedo più.
0 Likes
16 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Enrico2281, bentornato in Community 😊

Ti confermo che la funzionalità di Chat è sempre disponibile nell'applicazione Messaggi di Samsung, ed è attivabile dal seguente menu:

• Impostazioni
  • Impostazioni chat

Seguendo questo percorso, dunque, non trovi la funzione?

Ti consiglio di ripristinare il processo Messaggi, così da resettare ai valori di fabbrica tutte le impostazioni; se l'operazione va a buon fine, al riavvio dovresti vedere l'impostazione indicata e dovrai configurare la funzione chat da zero.

Per ripristinare il processo Messaggi procedi così:

• tieni premuto sull'icona dell'applicazione Messaggi
  • nel popup, premi sulla "i" in alto a destra
  • Memoria archiviazione
  • Cancella dati

La procedura non dovrebbe comportare la perdita delle conversazioni, ma per sicurezza suggeriamo sempre di effettuare i dovuti backup prima di ciascuna operazione software. Puoi effettuare il backup attraverso Samsung Cloud o con Smart Switch:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-il-backup-o-il-ripristino-dei-dati-su-un...

Facci sapere come va!

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Enrico2281
Journeyman
Opzioni
Ciao purtroppo non funziona
0 Likes
MK1975
First Poster
Opzioni
neanche a me funziona, le ho provate tutte, capita spesso e dopo un mese o due per magia funziona di nuovo, poi dopo aggiornamenti o se nel caso spegni lo smartphone risuccede la stessa cosa... sono 2 anni che va avanti così...
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

perdonatemi se riesco a rispondervi solamente ora. 

@MK1975, ti do il benvenuo nella Community Samsung! 🤝

Avete verificato che il vostro dispositivo risulti essere aggiornato con l'ultima versione software disponibile? 

Potete verificare in due maniere:

•  Direttamente dal telefono tramite la seguente procedura: Impostazioni > Aggiornamenti software > Scarica e installa

Qualora il vostro dispositivo risulti essere correttamente aggiornato, vi chiedo di inviare gentilmente una segnalazione di errore. Il nostro reparto di competenza analizza le vostre segnalazioni al fine di poter trovare delle rapide soluzioni.

Segui la guida riportata qui:

[GUIDA] Samsung Members - Come segnalare un errore (error report) - Samsung Community

Riceverete un riscontro dagli operatori del nostro reparto Sviluppo.

Rimango a completa disposizione.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
freccia421
First Poster
Opzioni
Salve scrivo questo messaggio perché ho un problema con l"aplicazione Smartswich ho fatto il Becku del mio telefono ma quando lancio l'installazione del beckup mi chiede la password che io non ricordo, qualcuno sa come posso recuperare la password grazie
0 Likes
EDUART
Student
Opzioni

Anche a me succede che cambiando telefono (comunque sempre Galaxy) da errore di registrazione. Contattando Samsung la loro risposta è "Colpa dei server di Google "cioè una presa in giro, forse Google lo fa apposta per costringere i utenti a utilizzare l'applicazione messaggi di Google e Samsung subisce e sta zitto. 

0 Likes
MK1975
First Poster
Opzioni
finalmente sembra che abbiano sistemato, ora è da tempo che funziona anche se spengo e riaccendo lo smartphone, mi arriva la notifica di inserire il numero di telefono e funziona.
0 Likes
MK1975
First Poster
Opzioni
finalmente sembra che abbiano sistemato, ora è da tempo che funziona anche se spengo e riaccendo lo smartphone, mi arriva la notifica di inserire il numero di telefono e funziona. grazie per la risposta
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

@MK1975, sono davvero lieta che la situazione si sia risolta. 🤗

@EDUART , mi spiace apprendere il tuo malcontento. A tal proposito, hai provato a ripristinare il processo messaggi,  come suggerito dal collega Andrea_C1? Inoltre, potresti indicarmi quali test hai eseguito con il supporto tecnico?

Per quanto concerne le tue considerazione, la funzionalità è disponibile su entrambe le applicazioni, la scelta è a discrezione del cliente.

Fammi sapere!

Resto a disposizione,

Buona giornata.

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes