Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

GRAFFIO

(Argomento creato il giorno: 17-01-2022 10:39 PM)
2312 Visualizzazioni
Italyforever
Explorer
Opzioni
Ho comprato da un po' un s21, e ho notato che c è un graffio, anche abbastanza profondo (fa il classico effetto arcobaleno su sfondo bianco e si sente la profondità del graffio sotto l'unghia) sullo schermo. Credo ci sia una pellicola preapplicata da samsung. Volevo sapere se si è rovinato lo schermo, perchè il graffietto è leggero e il telefono non mi è caduto sempre stato al top. Dopo aver tolto il vetro temperato che avevo applicato da un po' si è formata sulla pellicola e se provo a toglierlo si espande poco ma si espande ed è impossibile che una pellicola si rovini così facilmente. Il vetro sotto è rovinato? È questo che vorrei sapere perchè la pellicola preapplicata fa veramente schifo allora scusate 
ellicola preapplicata è fatta di plastica? Perchè a me sembra di sì, e se così è anche scadente.
Ora per ora terrei il telefono con questa pellicola preapplicata antigraffio scadente se percaso il telefono dovrebbe cadere, cosa che non succede, lo schermo si potrebbe rigare? Dovrei mettere una pellicola protettiva di mediaworld da 25€ subito o se aspetto è il telefono mi cade, non succede, si rompe il display? Potete chiarire grazie. A dimenticavo appena comprato ho messo il vetro temperato da 5euro, e oggi per sbaglio l ho tolto e, essendo da 5euro, si sono create le bolle e non si toglievano più e dopo un po' sotto il vetro temperato dove c è la colla si è attaccata sporcizia e quindi non l ho potuto più riutilizzare siccome la colla di era rovinata. Chr faccio ?

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Italyforever, ciao a tutti,

intervengo in questa discussione per fare un po' di chiarezza 🙂

Per prima cosa desidero confermare che il Galaxy S21 viene immesso sul mercato con una pellicola protettiva pre-applicata. Si tratta di una pellicola di tipo standard che viene applicata di fabbrica per dare un'ulteriore protezione allo schermo, già di suo particolarmente resistente in quanto si tratta di un vetro Gorilla Glass Victus, ma utile per preservare il display da graffi e abrasioni che comunque possono sempre presentarsi durante l'uso quotidiano.

Se il graffio non è profondo, in genere resta a livello di pellicola. È però impossibile saperlo preventivamente, ma occorrerebbe rimuovere la pellicola: se il graffio ha interessato anche il display, l'unico modo per rimuoverlo è sostituire l'intera parte, in quanto non è possibile far sparire i graffi.

L'operazione può essere effettuata da un centro assistenza autorizzato Samsung e non è coperta da garanzia.

Se il graffio non ha interessato lo schermo, invece, basterà sostituire la pellicola, avendo l'accortezza di sceglierne una di qualità adatta all'utilizzo con sensori di impronte digitali.

Dovrai valutare tu come agire in base al tipo di graffio; se non è particolarmente fastidioso e non ti crea problemi durante l'uso, potresti anche tenerlo così 🙂 

Noi restiamo a disposizione per qualsiasi ulteriore richiesta o necessità.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
Italyforever
Explorer
Opzioni
Fa tipo l effetto dell arcobaleno
0 Likes
Italyforever
Explorer
Opzioni
Secondo me non si è rovinato il display perchè ho scritto che è profondo ma per modo di dire. Proverò a toglierla
0 Likes
Italyforever
Explorer
Opzioni
Non c entra, ho aperto una discussione per capire, e sapere se fosse un problema. Si sta parlando dell s21 879€
0 Likes
Italyforever
Explorer
Opzioni
Io lo vorrei completamente pulito lo schermo
0 Likes
Vincenzo5691
Voyager
Opzioni
Quindi?? si sta parlando sempre di un graffio sulla pellicola .. non capisco che problema ci sia 🤷
0 Likes
Fabiok
Hotshot
Opzioni
E allora se hai speso tutti questi soldi per la pellicola spero non ti pesino altri 5euro di pellicola. Toglila e verifica.... Tutte le pellicole si graffiano, anche quella di MediaWorld di 25 euro e succede uguale uguale a quella di 5 euro.
Se vuoi lo schermo pulito devi tenere lo smartphone senza pellicola. Il vetro si graffia molto difficilmente... sperando sempre che non succeda. Io metterei sempre una pellicola... Almeno vedo gli arcobaleni
0 Likes
Vincenzo5691
Voyager
Opzioni
mah 😂😂😂
0 Likes
Italyforever
Explorer
Opzioni
Sono d'accordissimo con te. Toglierò la pellicola e ne metterò una nuova.
Però è impossibile che il gorilla glass victus si righi così, è la pellicola preapplicata
0 Likes
Italyforever
Explorer
Opzioni
Che se il vetro è rigato sono fregato
0 Likes