Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Graffi schermo

(Argomento creato il giorno: 10-07-2023 06:25 PM)
898 Visualizzazioni
Fouad20
Troubleshooter
Opzioni
Ciao a tutti, o s21 sin dal primo mese di lancio, ha sempre avuto schermi protettivi ma con l'ultimo avevo problemi con le impronte digitali così l'ho tolto 3 giorni fa, fatto sta che si sono già formati dei mini graffi visibili sotto luce solare. Cercando ho trovato che oltre alla pellicola di fabbrica del telefono che aveva c'è una seconda quasi impercettibile, è vero? Se è vero è lei che si è graffiata o è lo schermo?
0 Likes
9 Risposte
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao 🖐🏻
S21 fu venduto con una singola pellicola protettiva sullo schermo, rimossa poi dai modelli S22 e successivi.
Quindi una pellicola, non due. Abbastanza visibile sui bordi.

0 Likes
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Ciao,
purtroppo se non hai nessuna pellicola, quello ad essersi graffiato è lo schermo in quanto non ci sono altre pellicole sottostanti. Lo schermo è un gorilla glass, che sulla carta è resistente ad urti e graffi ma che nella realtà non fa di certo miracoli. Per tale motivo è sempre meglio applicare una pellicola protettiva che protegga da graffi indesiderati. Se i graffi sono lievi e si notano sotto la luce del sole non creano problemi al touch se non a livello estetico. Applica al più presto una pellicola per evitare altri graffi più evidenti.
A presto
Fouad20
Troubleshooter
Opzioni
Secondo me ne ha un altro perché a vederlo sotto la luce c'è il display che riflette e c'è qualcosa sopra al display che si ferma sui bordi effettivamente hdblog e jerryrigeverything hanno detto che ne ha due
0 Likes
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Guarda posseggo due S21 e su entrambi ho tolto dopo circa un annetto la pellicola protettiva pre-applicata in quanto graffiata in più punti. La pellicola è abbastanza evidente perché ha il suo spessorino, piccolo ma non indifferente. Non dovrebbe essere difficile individuarla se c'è.

0 Likes
Fouad20
Troubleshooter
Opzioni
Ma il mio in controluce ha uno spessorino proprio piccolissimo quasi non visibile sul display, giusto fino a un po sopra il bordo nero poi dopo il bordo nero che è più basso arriva al frame in alluminio
0 Likes
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Devi provare a sollevarlo allora. Ricordo che quando mi arrivo il telefono tolsi la pellicola nera che lo ricopriva tutto. Oltre a quella c'era la pellicola trasparente pre applicata. Per questo ti dico che non c'erano due pellicole.

Fouad20
Troubleshooter
Opzioni
Si c'è la pellicola pre applicata e ce ne ancora una sotto come mostra jerryrigeverything
0 Likes
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Meglio meglio così! Ovviamente provvedi a trovare una nuova pellicola perché lo schermo del S21, per quanto sia abbastanza resistente, soffre come tutti i vetri anche lui i graffi 😄

Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

@Fouad20, ti confermo che il Galaxy S21 veniva venduto con una pellicola di protezione applicata sul display.  

Con forte probabilità, la prima pellicola che hai rimosso, è la protezione che viene inclusa nei prodotti Galaxy nella confezione di vendita, utilizzata principalmente per il corretto confezionamento del dispositivo. 

Tieni tuttavia presente che tale pellicola viene contrassegnata da una piccola linguetta sulla parte superiore, come si può notare in questa foto:

Andrea_C1_0-1689156789800.png

Ad ogni modo, laddove volessi effettuare delle maggiori verifiche in merito ed eventualmente applicare una nuova protezione, ti consiglio di recarti presso un Centro Assistenza Autorizzato della tua zona. 

Clicca qui per trovare il Centro più vicino, ti basterà inserire il CAP della tua zona:  

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Fammi sapere, grazie.

A presto!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes