Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Connessione WiFi

(Argomento creato il giorno: 19-10-2021 04:26 PM)
298 Visualizzazioni
GabrieleKimura
Explorer
Opzioni
Buon pomeriggio! Oggi ho un'altra domanda da porvi.
Praticamente ho notato che spesso è volentieri, il mio s21 si disconnette dal wifi da solo, dicendo che la rete non è stabile (ma a me non risulta) sapreste dirmi come mai? Capita anche a voi?

image

5 Risposte
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Si, capita anche a me con la TIM, ma non soltanto con Samsung, ma anche con Huawei e Xiaomi
GabrieleKimura
Explorer
Opzioni
Ok! Quindi sarà dovuto alla wifi 6 suppongo
0 Likes
emanuel8
MegaStar
Opzioni
e il wifi quando ricerca in automatico una rete wifi casalinga con connessione flat e non ha consumo
IvAn36t
Maestro
Opzioni
Prova a fare in ripristino delle impostazioni di rete

Impostazioni
Informazioni sul telefono
Ripristina
Ripristino impostazioni di rete

riavvia il telefono, e reimposta tutte le tue credenziali di accesso alla rete WiFi e bluetooth.
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao GabrieleKimura!

Sono d'accordo con quanto ti è stato indicato dagli altri utenti 🙂

Considerando l'avviso che appare nelle informazioni della rete, infatti, la disconnessione non sembra essere dovuta ad un'anomalia del dispositivo ma allo stato della rete stessa.

Per sicurezza, se ne hai modo, sarebbe utile testare il funzionamento con una rete WIFI di altro gestore; riesci a svolgere questa verifica?

Per ciò che concerne la tua linea, posso darti alcuni consigli:

• effettua un riavvio del router
  • dimentica la rete e riesegui il collegamento: per farlo procedi da Impostazioni > Connessioni > WIFI > apri le impostazioni della rete salvata > Rimuovi
  • preferisci la rete a 5Ghz, se disponibile

Un'altra manovra utile potrebbe essere cambiare il canale utilizzato dal router per la rete WIFI. Questo accorgimento aiuta a ridurre le interferenze dovute agli altri apparecchi elettronici e alle reti Wi-Fi vicine, riducendo il rischio di disconnessioni o cali di velocità. Per farlo, occorre accedere alle impostazioni del router quindi, nel caso, dovrai verificarlo con il fornitore.

Tienici informati :hand-with-index-and-middle-fingers-crossed:

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert