Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Connessione WiFi Android Auto

(Argomento creato il giorno: 24-02-2024 11:41 PM)
831 Visualizzazioni
Mauri962
Journeyman
Opzioni
Buongiorno, da oltre due mesi sulla Tiguan (di ottobre 2023) per utilizzare Android Auto sono costretto a collegare il cellulare (Samsung S21 Ultra con Android 14) col cavetto. Ho provato in tutti i modi, ho cancellato la cache dell'app, ho cancellato e poi riconfigurato il cellulare nell' elenco dei dispositivi, collegato, scollegato, acceso, spento, riavviato... Ma non c'è niente da fare, se non collego il cellulare, l'auto resta eternamente alla ricerca di Android Auto, che talvolta si apre, ma per pochi secondi. 
Ho anche provato a collegare il mio vecchio Samsung Note 9, e funziona perfettamente in wifi, per cui il problema è nello smartphone S21 Ultra. È un problema riscontrato da qualcun altro? Avete risolto?
0 Likes
8 Risposte
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni

Purtroppo AA con gli infotainment del gruppo VW e Skoda ha molti problemi.
I forum in Internet sono pieni di lamentele, non solo riguardo il fatto che gli smartphone Samsung non si connettano, ma anche smartphone di tante altre case. Sembra che i Pixel invece funzionino bene.
Alcuni hanno risolto comprando il dongle Motorola MA1 che fa da tramite tra infotainment e AA via WiFi. Costa sui 70€. Lo so, è una soluzione di ripiego, ma almeno non ci si rosica il fegato.

Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti e benvenuto, nella Community di Samsung, a Mauri962 🤝!

Mauri962, abbiamo ricevuto segnalazioni di questo tipo e ti confermo che lo sviluppatore di Android Auto (Google) ci ha confermato di aver individuato e fixato l'anomalia. 

Ci comunicano che, quanto prima, verrà rilasciato un aggiornamento risolutivo. 

Ti suggerisco, pertanto, periodicamente, di verificare se sono disponibili degli aggiornamenti software che coinvolgono Android Auto.

Qualora desiderassi avere delle informazioni precise sulla data di rilascio dell'aggiornamento, ti invito a contattare lo sviluppatore del servizio (Google).

Resto a disposizione. A presto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Mauri962
Journeyman
Opzioni
Grazie per le risposte, ovviamente verifico tutti i giorni se ci sono aggiornamenti, tra l'altro sono beta tester di AA, e quindi attendiamo fiduciosi.....
Mauri962
Journeyman
Opzioni
Giusto per aggiornare, dopo svariati aggiornamenti di AA e uno di Android, nulla è cambiato, Tiguan 2023 e AA wireless non sono (più) compatibili
0 Likes
Mauri962
Journeyman
Opzioni
Ciao Andrea, oggi aggiornamenti sia di Android che di Android Auto. Nulla è però cambiato...... Tiguan e S21ultra comunicano solo tramite cavetto......
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Mauri962,

ti ringrazio per gli aggiornamenti e per il cortese riscontro.

In questo caso, occorrerà attendere la predisposizione dell'aggiornamento risolutivo. 🙂

Inoltre, per avere maggiori dettagli in riferimento al fix, ti suggerisco di contattare il supporto Google.  

Lo staff resta a disposizione,

A presto!

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
Mauri962
Journeyman
Opzioni
AGGIORNAMENTO: Ieri il Tiguan ha ricevuto un aggiornamento importante, adesso finalmente dopo oltre 4 mesi, Android Auto funziona nuovamente anche senza cavetto!!
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Mauri962,

grazie per averci aggiornati! Questa informazione può tornare utile anche ad altri utenti col medesimo modello.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert