Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi rete e wifi

(Argomento creato il giorno: 01-07-2024 04:01 PM)
165 Visualizzazioni
Cooper_81
Student
Opzioni

Buongiorno a tutti, da circa una settimana il mio S21 mi sta dando molti grattacapi con la connessione, sia dati che wifi.

Non mi carica le pagine, mi fa saltare il wifi (a quello dell'ufficio non posso praticamente più accedere), o mi dà comunque problemi di caricamento anche con piena ricezione.

Recentemente ho fatto un aggiornamento, non vorrei fosse quello. 

Ho provato il ripristino rete, ma non ha sortito alcun effetto.

Che succede? Cosa potrei fare?

Grazie a tutti,

Andrea

5 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Members_kbjTHFS, ti do il benvenuto nella Community Samsung! :handshake:

Hai indicato di avere difficoltà sia con la connessione dati del tuo gestore telefonico, sia con la rete Wi-Fi. Il telefono risulta, dunque, regolarmente connesso alle reti e nella barra di stato visualizzi la dicitura LTE/5G e le tacche del Wi-Fi, tuttavia spesso non riesci a navigare su internet?

La rete mobile, invece, risulta essere stabile e ti consente di fare e ricevere chiamate regolarmente? 

Il fatto che ci siano difficoltà sia con la rete dati che con il Wi-Fi è piuttosto insolito, dal momento che si tratta di due moduli separati; il modulo antenna, inoltre, risulterebbe funzionare regolarmente, se ricevi e puoi fare chiamate senza difficoltà.

Hai difficoltà nell'utilizzo di qualsiasi servizio che utilizza la rete Internet o solo con la navigazione nel browser? Se non riesci a navigare, l'inconveniente potrebbe essere causato dal browser web, piuttosto che dalla rete in sè. Utilizzando un altro browser, la situazione è la medesima? 

Resto in attesa di un tuo cortese riscontro, grazie!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
becarefulwith
Helping Hand
Opzioni
Ci sono problemi di rete e ho segnalato varie volte, sopratutto col 5g. Dovete far controllare agli sviluppatori, non serve a nulla resettare ogni volta.
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao becarefulwith,

al momento non ci risulta che tale criticità sia comune sui nostri dispositivi. Pertanto, in simili situazioni, al fine di poter offrire delle soluzioni precise è necessario svolgere delle analisi mirate.

A tal proposito, ti chiedo di fornirmi gentilmente maggiori dettagli in merito.

Quale smartphone possiedi nello specifico?

Hai riscontrato delle difficoltà con la ricezione? Fai riferimento solo alla rete dati o anche a quella Wi-Fi? 

Hai avuto modo di svolgere già alcune verifiche? 

Perdonami per le varie domande, tali informazioni saranno fondamentali per poter procedere con delle opportune verifiche. 

Fammi sapere, grazie.

Rimango a disposizione.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Cooper_81
Student
Opzioni
Buonasera a tutti. Da ieri sera il sistema si è stabilizzato, apparentemente a seguito di nulla. Grazie a tutti per il supporto.
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Cooper_81,

grazie per questa precisazione, probabilmente si è trattato solo di una piccola fluttuazione momentanea.

Lo Staff Expert resta a tua disposizione per qualsiasi altra necessità tu possa avere :handshake:.

Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert