Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Con l'ultimo aggiornamento non riesco più ad effettuare chiamate

(Argomento creato il giorno: 05-10-2023 11:30 AM)
1027 Visualizzazioni
MiryZ
First Poster
Opzioni

Con l ultimo aggiornamento il mio galaxy s 21plus non riceve e non fa più chiamate. Ho già controllato che non è la sim xke con un altro telefoni funziona e con altra sim il mio non va lo stesso....ho provato amche a camcellar3 cache e diverse cose che ho trovato qui ma nulla.... non è normale che un aggiornamento obbligatorio poi faccia casini con il cellulare e a pagare per ripararlo dovremmo essere noi.

0 Likes
5 Risposte
emanuel70
Big Cheese
Opzioni
disattiva antispam puo causare questo problema esegui un riavvio forzato https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/how-to-reboot-a-frozen-galaxy-device/#:~:text=Se%2....
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao MiryZ, ti do il benvenuto nella nostra Community! :handshake:

Mi dispiace per questo inconveniente!

Hai dunque notato che il fenomeno è comparso immediatamente dopo aver installato l'aggiornamento, fin dal primo istante? Ti chiedo questa precisazione per avere la certezza che le due cose siano correlate: se si, quasi certamente si tratta di un'anomalia dovuta ad errori generati durante l'installazione. Infatti, non risultano essere presenti situazioni diffuse o comuni sull'aggiornamento, pertanto sono sicura che riusciremo ad aiutarti!

Esattamente cosa succede quando provi ad effettuare una chiamata?

Inoltre, chi ti chiama cosa sente? Risulti irraggiungibile? 

Il telefono risulta connesso alla rete mobile, verificando le icone sulla barra di stato? Se si, riesci ad utilizzare regolarmente i servizi che sfruttano internet, con la connessione dati del tuo operatore? 

Se hai difficoltà solo con la rete mobile e non con la connessione dati, ad esempio, significa che lo smartphone riesce ad agganciarsi al segnale di rete, ma visto che le chiamate non vanno potrebbe essere utile rivedere le impostazioni di rete. 

Nell'attesa di avere queste informazioni, se non l'hai già fatto ti suggerisco di effettuare un ripristino delle impostazioni di rete, procedura che comporterà il ripristino di tutte le impostazioni predefinite, utile a risolvere la maggior parte degli inconvenienti legati alle reti:

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristina impostazioni di rete

L'operazione eliminerà anche le reti WIFI conosciute e le associazioni bluetooth, che dovrai ripetere.

Se il ripristino non aiuta, vorrei che svolgessi un test in Modalità Provvisoria (Sicura). In questo speciale ambiente di test vengono caricate e sono attive solo le applicazioni preinstallate; tutte le applicazioni installate successivamente, sono temporaneamente disattivate. Se una data anomalia non si presenta, quindi, significa che è causata da una o più applicazioni che incidono in modo negativo sul funzionamento, magari perchè non ottimizzate per lavorare con il recente aggiornamento software.

Per attivare la modalità provvisoria procedi così:

• tieni premuto il tasto d’accensione fino a visualizzare la schermata di spegnimento
  • tieni premuta l’icona “Spegni” fino a visualizzare l’opzione “Modalità sicura”
  • tocca “Modalità sicura”
  • il telefono si riavvia per mostrare la home con la modalità provvisoria

Per uscire da questo sistema è sufficiente un semplice riavvio. 

NB: verrà attivata di default la modalità offline, dovrai quindi disabilitarla poi provare a fare una chiamata.

Attendo di conoscere l'esito di questi test.

Grazie!

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
MiryZ
First Poster
Opzioni
Non so se è capitato subito appena fatto l aggiornamento ma dato che l ho fatto il 28 settembre ed è circa un 5 giorni che il telefono non chiama credo sia dovuto a quello xke altro non so cosa potrebbe essere.Fatto tutto ma non cambia nulla il telefono non fa chiamate neanche in modalità sicura. La rete internet invece funziona ma è molto molto lenta...
0 Likes
AngeloV
Pathfinder
Opzioni
Non è che è stato bloccato il codice IMEI, preso con gestore telefonico? Il blocco IMEI non fa effettuare chiamate e la rete dati mobile diventa lentissima.
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

MiryZ, ti ringrazio per il riscontro e per i dettagli gentilmente forniti.

Nel merito di quanto segnalato, considerando le verifiche che hai già avuto modo di effettuare, ti suggerisco di procedere con un backup di tutti i tuoi dati e un ripristino del dispositivo ai dati di fabbrica, al fine di poter escludere eventuali conflitti di natura software che possano causare l'anomalia. 

Per supportarti in queste operazioni, ti suggerisco di controllare i seguenti link:

Ci tengo infine a informarti che, non appena avrai effettuato il ripristino del dispositivo, in un primo momento sarà necessario testare il funzionamento di quest’ultimo e verificare se l’anomalia risulta ancora presente, senza ripristinare il backup dei dati precedentemente effettuato.

Laddove il ripristino del dispositivo non dovesse essere risolutivo, mi preme informarti che occorrerà fare riferimento a un nostro centro autorizzato Samsung, presso il quale i nostri tecnici specializzati eseguiranno un'accurata perizia del prodotto e comprendere l'effettiva natura dell'anomalia. 

Al fine di poter verificare il centro più vicino a te, ti chiedo cortesemente d'indicarmi il CAP della tua zona. 

In alternativa, potrai verificarlo autonomamente mediante il seguente link: 

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Tienimi aggiornato, rimango a completa disposizione. 

Buona giornata. 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes