Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

area personale impossibile accedere e recuperare password #samsung #s21

(Argomento creato il giorno: 04-07-2022 09:21 PM)
27623 Visualizzazioni
ckatia
Student
Opzioni

Salve a tutti ho letto tutti gli articoli che contengono domane e spiegazioni per poter recuperare la password o modificarla per fare l'accesso all'area personale, purtroppo quando l'ho configurata devo aver cliccato su qualcosa che non mi da modo di recupere la password e ora sono disperata..  :-(((

Ho provato tutte le procedure varie ma non so piu cosa provare, qualcuno sa come aiutarmi? un grazie in anticipo 

79 Risposte
baby1972
First Poster
Opzioni
Non riesco ad accedere alla mia area personale...ho dimenticato la password e non mi dà la possibilità di recuperarla o metterne una nuova. Come faccio ,grazie
0 Likes
Members_fSX5CsK
First Poster
Opzioni
Nn c'è la voce password dimenticata
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, benvenuti in Community! :handshake:

La password di Area Personale può essere recuperata solo se, prima, era stata attivata l'opzione "Ripristina con Samsung Account" dalle impostazioni interne. Se questa voce è attiva, nel momento in cui viene digitata una password errata compare una voce "Password dimenticata" che vi consente di inserirne una nuova.

Se la voce non compare, devo confermarvi che non sarà possibile accedere ai contenuti di Area Personale. La password, infatti, non può essere bypassata.

Se volete riutilizzare Area Personale, sarà necessario ripristinare lo smartphone ai dati di fabbrica: l'operazione cancellerà tutto il contenuto del telefono, compresa appunto l'app Area Personale e tutti i dati al suo interno.

Per i dati che si trovano fuori da Area Personale, è naturalmente possibile fare un backup. Per supportarvi nell’operazione di backup, utilizzate il seguente link:

https://www.samsung.com/it/support/switching/

Resto a disposizione per qualsiasi ulteriore necessità.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Hector-491
Pioneer
Opzioni
😮
0 Likes
raffa8888
First Poster
Opzioni
Buongiorno come faccio ad inserire le lettere nella sezione password che consente l'accesso all area personale??
0 Likes
GIO2024
First Poster
Opzioni
Possiedo un Samsung Galaxy S23 Ultra. Ieri ho attivato la funzione "Area Personale" (nella creazione ho scelto di inserire come dato di verifica codice Pin ed una password) e tutte le foto ed i video sono state trasferite e non sono più visibili nella galleria del mio telefono. Se provo ad accedere all'Area Personale, appare un campo in cui chiede di inserire la password, ma dopo averla inserita (la password è corretta), non accade nulla, e non compare nulla, né un tasto per confermare, né un tasto per reimpostare, ne alcun avviso di errore, la schermata resta ferma li e non si può fare nulla, non permettere di fare alcun tipo di azione. Come suggerito dal "supporto" Samsung, ho già effettuato pulizia cache di Google Play Store, Galaxy Store, App Area Personale, e provato ad accedere con il telefono in modalità provvisoria, senza successo.
Ho urgenza di recuperare tutto il mio materiale personale di foto e video. È assurdo (per usare un termine garbato) che per un bug dell'App, di un telefono pagato appena 1 anno fa 1.500 euro, io perda tutto il mio materiale personale, foto e video, e quindi tutti i miei ricordi privati!
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao GIO2024, benvenuto sulla Community Samsung!

La situazione che riscontri è senz'altro insolita e molto probabilmente dipende da un conflitto momentaneo sul dispositivo, anche se non strettamente legato all'Area Personale in sè: in tal caso, infatti, la situazione sarebbe stata risolvibile facilmente con un ripristino del processo di sistema dedicato.

In tal caso, ti suggerisco di provare a cancellare la cache generica dello smartphone, al fine di rimuovere eventuali dati temporanei obsoleti che potrebbero incidere sul corretto funzionamento del dispositivo. Segui questi passaggi:

• Spegnere il telefono
  • Collegare il telefono al PC con il cavo USB
  • Premere e tenere premuti i tasti Accensione e Volume+
  • Appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
  • Quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto
  • Comparirà una schermata con più voci: qui sarà necessario spostarsi tra le varie voci utilizzando i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta "Wipe cache partition"
  • Confermare con il tasto Accensione
  • Posizionarsi su "Yes"
  • Confermare con il tasto Accensione
  • Posizionarsi su "Reboot system now"
  • Confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

In attesa di un riscontro, posso dirti che comprendiamo che tale situazione sia senz'altro spiacevole. Tuttavia, tieni presente che gli intoppi software momentanei possono capitare su qualsiasi dispositivo elettronico, a prescindere dal prezzo e dalla fascia di prodotto: per questo motivo, lato nostro, suggeriamo sempre di effettuare regolarmente dei backup dei propri dati più importanti, specialmente se questi includono ricordi personali come foto e video.

Infatti, il backup è lo strumento migliore per conservare i propri dati importanti e tutelarsi in caso di qualsiasi inconveniente come un intoppo o anche un guasto o un incidente, situazioni che non possono mai essere escluse del tutto a priori.

Rimaniamo a disposizione.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
GIO2024
First Poster
Opzioni
Ho provato a creare un'Area Personale con un altro device Samsung (senza trasferirvi nulla questa volta), è succede esattamente la stessa cosa. È proprio un bug dell'App e da quanto ho letto su questo forum non è nuovo.
La procedura che avete indicato sopra mi fa perdere i dati personali, come quando si fa un ripristino del telefono alle impostazioni di fabbrica? Perché é ovviamente quello che voglio evitare.
Devo assolutamente recuperare tutto il mio materiale personale.
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @GIO2024,

ti chiedo scusa per la risposta tardiva!

Stai ancora avendo difficoltà con l'accesso ad Area Personale e con il recupero dei tuoi dati? 

La procedura che ti è stata suggerita da Veronica_F non comporta la perdita dei contenuti, ma ha effetto soltanto sui file temporanei creati dal dispositivo durante il normale utilizzo. Noi raccomandiamo di effettuare comunque un backup prima di qualsiasi azione (il backup dei dati andrebbe effettuato periodicamente per evitare qualsiasi rischio), ma la procedura è sicura.

Tuttavia, vorrei chiederti una precisazione in merito a quanto accaduto. Ho svolto varie prove su più dispositivi, riscontrando che quando viene creata l'Area Personale dal menu Impostazioni > Sicurezza e privacy > Altre impostazioni di sicurezza, non si avvia automaticamente alcun trasferimento di dati. L'Area, inizialmente, è totalmente vuota, ma soprattutto non esiste uno strumento che consenta di spostare tutte le foto e tutti i video che possa essere avviato inavvertitamente. Per farlo, bisognerebbe infatti andare in Galleria, selezionare tutte le foto e, solo dopo, aprire il menu e cliccare su "Sposta in Area Personale". 

Nel tuo caso, invece, non appena l'Area è stata creata si è avviato in automatico lo spostamento dei contenuti?

Tali contenuti non sono più visibili nemmeno nell'app Archivio? Il percorso di salvataggio predefinito per foto e video è Spazio di archiviazione interno > DCIM > Camera.

Inoltre, se scatti nuove foto, esse vengono spostate automaticamente all'Area Personale? 

Resto in attesa di un tuo riscontro, grazie!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
anto1123
First Poster
Opzioni
Ma è normale che non ci sia a prescindere uno spazio per il ripristino password? Ma che razza di app è se non si può fare a prescindere una cosa del genere... trovate una soluzione perché ho bisogno dei dati all'interno dell'aera personale
0 Likes