in data 04-07-2022 09:21 PM
Salve a tutti ho letto tutti gli articoli che contengono domane e spiegazioni per poter recuperare la password o modificarla per fare l'accesso all'area personale, purtroppo quando l'ho configurata devo aver cliccato su qualcosa che non mi da modo di recupere la password e ora sono disperata.. :-(((
Ho provato tutte le procedure varie ma non so piu cosa provare, qualcuno sa come aiutarmi? un grazie in anticipo
in data 05-09-2024 06:44 PM
in data 21-09-2024 10:51 PM
in data 23-09-2024 12:02 PM
Ciao a tutti, benvenuti in Community!
La password di Area Personale può essere recuperata solo se, prima, era stata attivata l'opzione "Ripristina con Samsung Account" dalle impostazioni interne. Se questa voce è attiva, nel momento in cui viene digitata una password errata compare una voce "Password dimenticata" che vi consente di inserirne una nuova.
Se la voce non compare, devo confermarvi che non sarà possibile accedere ai contenuti di Area Personale. La password, infatti, non può essere bypassata.
Se volete riutilizzare Area Personale, sarà necessario ripristinare lo smartphone ai dati di fabbrica: l'operazione cancellerà tutto il contenuto del telefono, compresa appunto l'app Area Personale e tutti i dati al suo interno.
Per i dati che si trovano fuori da Area Personale, è naturalmente possibile fare un backup. Per supportarvi nell’operazione di backup, utilizzate il seguente link:
https://www.samsung.com/it/support/switching/
Resto a disposizione per qualsiasi ulteriore necessità.
Ciao!
in data 18-10-2024 08:49 PM
in data 06-11-2024 10:58 AM
in data 31-12-2024 08:58 AM
in data 31-12-2024 10:32 AM
Ciao GIO2024, benvenuto sulla Community Samsung!
La situazione che riscontri è senz'altro insolita e molto probabilmente dipende da un conflitto momentaneo sul dispositivo, anche se non strettamente legato all'Area Personale in sè: in tal caso, infatti, la situazione sarebbe stata risolvibile facilmente con un ripristino del processo di sistema dedicato.
In tal caso, ti suggerisco di provare a cancellare la cache generica dello smartphone, al fine di rimuovere eventuali dati temporanei obsoleti che potrebbero incidere sul corretto funzionamento del dispositivo. Segui questi passaggi:
In attesa di un riscontro, posso dirti che comprendiamo che tale situazione sia senz'altro spiacevole. Tuttavia, tieni presente che gli intoppi software momentanei possono capitare su qualsiasi dispositivo elettronico, a prescindere dal prezzo e dalla fascia di prodotto: per questo motivo, lato nostro, suggeriamo sempre di effettuare regolarmente dei backup dei propri dati più importanti, specialmente se questi includono ricordi personali come foto e video.
Infatti, il backup è lo strumento migliore per conservare i propri dati importanti e tutelarsi in caso di qualsiasi inconveniente come un intoppo o anche un guasto o un incidente, situazioni che non possono mai essere escluse del tutto a priori.
Rimaniamo a disposizione.
Ciao
in data 31-12-2024 10:47 AM
in data 16-01-2025 03:28 PM
Ciao @GIO2024,
ti chiedo scusa per la risposta tardiva!
Stai ancora avendo difficoltà con l'accesso ad Area Personale e con il recupero dei tuoi dati?
La procedura che ti è stata suggerita da Veronica_F non comporta la perdita dei contenuti, ma ha effetto soltanto sui file temporanei creati dal dispositivo durante il normale utilizzo. Noi raccomandiamo di effettuare comunque un backup prima di qualsiasi azione (il backup dei dati andrebbe effettuato periodicamente per evitare qualsiasi rischio), ma la procedura è sicura.
Tuttavia, vorrei chiederti una precisazione in merito a quanto accaduto. Ho svolto varie prove su più dispositivi, riscontrando che quando viene creata l'Area Personale dal menu Impostazioni > Sicurezza e privacy > Altre impostazioni di sicurezza, non si avvia automaticamente alcun trasferimento di dati. L'Area, inizialmente, è totalmente vuota, ma soprattutto non esiste uno strumento che consenta di spostare tutte le foto e tutti i video che possa essere avviato inavvertitamente. Per farlo, bisognerebbe infatti andare in Galleria, selezionare tutte le foto e, solo dopo, aprire il menu e cliccare su "Sposta in Area Personale".
Nel tuo caso, invece, non appena l'Area è stata creata si è avviato in automatico lo spostamento dei contenuti?
Tali contenuti non sono più visibili nemmeno nell'app Archivio? Il percorso di salvataggio predefinito per foto e video è Spazio di archiviazione interno > DCIM > Camera.
Inoltre, se scatti nuove foto, esse vengono spostate automaticamente all'Area Personale?
Resto in attesa di un tuo riscontro, grazie!
Ciao
in data 24-02-2025 12:12 AM