Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Streaming video di blocca ma l'audio no

(Argomento creato il giorno: 20-01-2023 09:12 AM)
576 Visualizzazioni
Celanzio
Pioneer
Opzioni
Ciao a tutti,

Sul mio Galaxy S21+ da più o meno una settimana che io sia sotto WiFi o sotto 4g gli streaming dei video (YouTube, Instagram, Facebook) va fortemente a scatti, come se non riuscisse a fare buffer. 
Succede (esempio di YouTube) sia con qualità bassa, sia alta, sia automatica. 
Qui sotto un esempio preso da YouTube e uno da Instagram. In tutti i casi, l'audio prosegue normalmente e dopo 10-20 secondi di blocco il video prosegue brevemente per poi ribloccarsi.
Come si può risolvere? 

image

image

0 Likes
14 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Celanzio,

chiaramente qualcosa non va: perlomeno con YouTube, potresti verificare se la situazione si presenta anche sotto Modalità Provvisoria?

Per avviarla segui le indicazioni fornite in questo link: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

NB: da Android 10 in poi viene attivata automaticamente la modalità aereo. Disattivala prima di testare chiamate telefoniche o connessioni.

In questo speciale ambiente (di test, non di uso comune), la maggior parte delle App di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un'applicazione esterna. 

Prova sia con rete dati, sia in WiFi.

Per uscire da tale sistema protetto, sarà sufficiente un semplice riavvio. 

Inoltre, com'è invece la riproduzione dei video da Galleria?

Mi fai sapere? Resto a disposizione 🙂

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Celanzio
Pioneer
Opzioni
Ciao Michele, grazie per il tuo contributo.
Purtroppo, facendo un check in modalità provvisoria sia sotto WiFi che sotto 4g, il problema con YouTube permane.
Ho anche riprovato a giocare con le impostazioni video: sia che sia impostata su bassa, alta o automatica, il problema rimane il medesimo.

Che io ricordi, da quando si presenta questo problema non ho installato nessuna app di terze parti in particolare, né ho fatto alcun aggiornamento software di Android (questa mattina una patch di sicurezza e risoluzione bug).

La riproduzione dei video "fisici", invece (ossia quelli in galleria), va benissimo.
0 Likes
Celanzio
Pioneer
Opzioni
Qualche aiuto?
Assistenza?

Ho anche fatto un wipe cache partition, disinstallato le app di terze parti (Facebook, Instagram) e cancellato tutte le cache, stessa cosa: i video in streaming anche con gigabit o 5g si bloccano, ma l'audio prosegue.

È davvero frustrante, vorrei evitare di fare un hard reset.
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Celanzio,

sono davvero spiacente per l'inconveniente che hai riscontrato e comprendo il tuo disappunto. 

Considerando l'esito delle prove effettuate, al fine di poter correggere eventuali errori sul software, si rende necessario procedere con il backup dei tuoi dati seguito dal reset ai dati di fabbrica del dispositivo. 

Per supportarti in queste operazioni, ti suggerisco di controllare i seguenti link:

Se non dovessi risolvere, ti consiglio di recarti presso un nostro Centro Assistenza Autorizzato per poter richiedere una perizia sul dispositivo. 

Clicca qui per trovare il Centro più vicino: 

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Mi preme inoltre informarti che gran parte dei Centri Assistenza offre il servizio di riparazione veloce. Puoi fissare qui il tuo appunamento:

https://www.samsung.com/it/support/your-service/repair-appointment/

Rimango a completa disposizione.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
MFS
Troubleshooter
Opzioni
Hai provato a resettare le impostazioni di connessione?sia wifi che 4g?io con l s21+ ho problemi con il wifi 6.0..ho dovuto mettere il 5.0 dal router.per il mobile nessun problema.sia con android 12 che 13.più di un hard reset non saprei consigliarti se il problema persiste.
Celanzio
Pioneer
Opzioni
Dovrei provare a fare un reset completo. L'unica alternativa oltre a questa è un hard reset 🥲
0 Likes
MFS
Troubleshooter
Opzioni
Prova con il resettare le impostazioni di connessione..verifica tramite speedtest se i valori sono alti.se sono alti il problema è del telefono.hard reset e mal che vada lo porti in assistenza.giusto per..hai provato con altre reti wifi(di amici ad esempio)?
0 Likes
Celanzio
Pioneer
Opzioni
Si certo, altre wifi (cognato, ufficio) e anche altri fornitori (sono passato a iliad). Provo a resettare le impostazioni!
0 Likes
MFS
Troubleshooter
Opzioni
Prova con le impostazioni di connessioni..per il wifi puoi provare anche a smanettare sul router (forse problemi di ip e similari),ciò che non so consigliarti è sul mobile.non si può fare molto credo.anche io ho Iliad e la mia connessione fa un po' ***** però non buffera.che da te ci sia un problema più grave di linea?