Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Buds FE / Samsung S21 5G interferenza

(Argomento creato il giorno: 13-03-2024 03:30 PM)
201 Visualizzazioni
Peppe0611
Explorer
Opzioni
Salve, da qualche settimana dall'acquisto delle Galaxy Buds FE, sto riscontrando un problema del Codec Audio. In sintesi appena apro PRECISAMENTE Whatsapp, e ricevo/mando messaggi mentre sono nella chat, si crea un interferenza con qualcosa che ascolto e si blocca l'audio in ogni messaggio che mando o ricevo. Tale cosa la risolvo modificando il codec audio mettendolo in AAC. Il problema è che devo sempre cambiare codec ogni volta che connetto qualche dispositivo bluetooth, avete consigli? Grazie in anticipo!
0 Likes
2 Risposte
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Ciao, hai provato ad entrare nella Modalità Sviluppatori ed entrare nella sezione "Bluetooth Audio Codec" (vedi screenshot), e selezionare la massima qualità compatibile con le tue cuffie o altoparlanti; sempre se il tuo dispositivo lo permette, in quanto dipende dell'hardware implementato!
Il prossimo punto che potresti modificare si riferisce al campionamento audio. Se lo alzi al massimo, la qualità aumenterà, anche se devi anche tenere conto del fatto che avrai bisogno di una larghezza di banda maggiore, quindi anche il tipo di cuffia o altoparlante che utilizzi influirà. Quindi fai dei test e vedi come ti trovi; sempre se la frequenza di campionamento è selezionabile, e quindi supportata dal telefono o dalle cuffie, casomai ritorni alla selezione predefinita...
Clicca anche sui seguenti link e dagli un'occhiata:
https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-risolvere-i-problemi-di-connettivita-degli-au...

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/how-to-troubleshoot-when-bluetooth-headset-audio-i...SmartSelect_20240314_023033_Settings_1000014160_1710379833.jpg
0 Likes
Peppe0611
Explorer
Opzioni
Purtroppo non mi fa selezionare altre qualità, il problema persiste solo sul Codec Audio e questa cosa mi fa arrabbiare tantissimo.. penso sia l'unico al mondo ad avere questo problema che crea con i messaggi di Whatsapp1710401391060.jpg
0 Likes