Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

area personale impossibile accedere e recuperare password #samsung #s21

(Argomento creato il giorno: 04-07-2022 09:21 PM)
27862 Visualizzazioni
ckatia
Student
Opzioni

Salve a tutti ho letto tutti gli articoli che contengono domane e spiegazioni per poter recuperare la password o modificarla per fare l'accesso all'area personale, purtroppo quando l'ho configurata devo aver cliccato su qualcosa che non mi da modo di recupere la password e ora sono disperata..  :-(((

Ho provato tutte le procedure varie ma non so piu cosa provare, qualcuno sa come aiutarmi? un grazie in anticipo 

79 Risposte
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Puoi sbloccare Area Personale senza password solo se hai attivato l'opzione nello screenshot. Se lo hai fatto dovresti essere in grado si sbloccare tramite la tua utenza Samsung.

Screenshot_20220704-223056_Settings_4764_1656966656.jpg
Kagome
Voyager
Opzioni
Puoi provare a vedere se c'è la voce password dimenticata clicchi li e fai crea nuova password di solito c'è la voce password dimenticata negli accaunt
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Members_feBxR2n, benvenuta in Community! :handshake:

Esattamente cosa intendi quando indichi che non riesci a recuperare la password dell'Area Personale, non ti appare l'apposita dicitura per poter reimpostare il codice d'accesso?

La procedura standard prevede che sia possibile recuperare la password in questo modo:

• apri l'applicazione Area Personale
  • inserisci una password errata
  • apparirà la voce "Password dimenticata": cliccaci sopra
  • scegli "Ripristina"
  • accedi al Samsung Account e segui le istruzioni 

Questa operazione può essere effettuata solo se non è stata deselezionata la voce "Ripristina con Samsung Account" dalle impostazioni di Area Personale, come indicato da CatsInTheCradle. Questa opzione è attiva di default, ma se l'avevi deselezionata ti confermo che non sarà possibile effettuare il recupero della password ed accedere all'Area Personale.

Tienici informati!

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
ckatia
Student
Opzioni
Esatto non mi esce la dicitura per recuperarla
0 Likes
fabiolix72
First Poster
Opzioni
Buongiorno, da stamattina non riesco ad entrare nella mia area personale. Fino a ieri accendevo cn l'impronta digitale, le password non funzionano e digitando non mi viene fuori la scritta password dimenticata. Come posso fare a sbloccarla? Grazie mille
Camma78
Journeyman
Opzioni
Buongiorno non riesco assolutamente a entrare nella mia area personale, inserendo la password mi dice di riprovare dopo un tot di minuti ho un samsung A33 appena preso .Come faccio??
0 Likes
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao a tutti :victory-hand:.

@Camma78 ti do il benvenuto nella Community di Samsung! :handshake:

Ti ringrazio per il chiarimento e sono desolato per quanto riscontrato.

Hai impostato la password durante la prima configurazione e ora non ricordi quale sia nello specifico?

Hai provato a seguire i passaggi consigliati dalla collega Expert Cornelia_L per effettuare il ripristino della password?

Qualora non riuscissi a svolgere questi passaggi, sarà possibile eliminare la password dell'Area personale eseguendo un reset ai dati di fabbrica del dispositivo, questa procedura eliminerà tutti i dati presenti all'interno del dispositivo compreso il codice di blocco dell'applicazione.

Potrai svolgere questa operazione autonomamente tramite la procedura di Hard reset: https://eu.community.samsung.com/t5/altri-smartphone/come-eseguire-un-hard-reset-guida-smartphone-ta...

• Spegni il dispositivo tenendo premuti contemporaneamente i tasti laterali Volume Giù e tasto Blocco
  • Lo colleghi tramite cavo a un PC
  • Premi contemporaneamente i tasti Volume Su e tasto Blocco fino a visualizzare la schermata di Recovery
  • Scorri utilizzando i tasti del volume fino alla voce: Wipe data/Factory reset
  • Conferma con il tasto Blocco
  • Completa selezionando Reboot System Now

Sarà necessario collegare il dispositivo al PC tramite cavo USB per effettuare questi passaggi.

Alternativamente potrai fare riferimento presso uno dei nostri centri assistenza Samsung, in questo modo i nostri tecnici potranno eseguire il reset del dispositivo. 

Tramite il seguente link puoi trovare il centro assistenza più vicino a te digitando, nella stringa dedicata, il CAP del tuo comune: Trova un centro assistenza autorizzato | Samsung Italia

Nel caso in cui quest’ultimo disti più di 20km dalla tua residenza, potrai usufruire del nostro servizio di ritiro a domicilio Comfort Care gratuitamente (salvo fuori garanzia): https://www.samsung.com/it/support/comfort-care/

Se desideri richiedere un ritiro a domicilio, ti suggerisco invece di contattarci tramite i nostri canali di assistenza al seguente link:
https://www.samsung.com/it/support/contact/

Ti ringrazio per la disponibilità, rimango a tua completa disposizione per future comunicazioni.

A presto! 😊

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes
Camma78
Journeyman
Opzioni
Grazie mille ,procedo e poi se risulta complicato mi rivolgo ad un centro assistenza
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao @Camma78,

ti ringrazio per il gentile riscontro, rimango a tua completa disposizione per future comunicazioni.

Ciao! 😊

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes