Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sensore frequenza cardiaca

(Argomento creato il giorno: 17-05-2020 11:22 AM)
13784 Visualizzazioni
Mikerik
Student
Opzioni

Ciao, nei nuovi S20 Ultra non vedo il sensore di frequenza cardiaca...è  stato rimosso ? Oppure sostituito con altri sensori ?

58 Risposte
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

 

la nuova serie Galaxy S20 non ha nè i sensori nè la funzionalità di rilevamento della frequenza cardiaca.

 

A presto.



Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby


0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni

no, l'hanno tolto. Si spera tornerà con un modello successivo, perchè per me prendere la saturazione dell'ossigeno al volo è fondamentale.

Anonymous User
Non applicabile
Opzioni

tra l'altro è divertente che in questi giorni stiano parlando di dare un saturimetro a coloro che hanno il covid ma non vengono ricoverati perchè non so ancora gravi, e samsung abbia appena lanciato il suo secondo top di gamma senza saturimetro dopo oltre 6-7 anni.

Che tempismo

Stefanoqb
Pioneer
Opzioni

Sono d'accordo. Gli smartphone, così come gli smartwatch, dovrebbero evolersi nel verso della salute. Sarebbe quello il vero passo da gigante. Devices in grado di misurare glicemia, fare elettrocardiogramma, encefalogramma e chi lo sa cos'altro, sarebbero la vera rivoluzione. Altrimenti in futuro gli smartphone serviranno solo ai ragazzini smanettoni per giocare a fortnite o per fare i selfie da mandare agli amici. In questo periodo le farmacie sono piene di persone che cercano saturimetri e Samsung cosa fa? Li toglie dai propri top di gamma a favore del sensore TOF che sembra che non sia stato utilizzato neanche tanto. Dall'S8 ho cambiato smartphone ogni anno. Questanno mi sono fermato all'S10, l'ultimo accessoriato con il pulsiossimetro. Vedremo con i prossimi top di gamma cosa succederà

BigHornet
Journeyman
Opzioni

il vecchio note 4 oltre a sensore battito cardiaco e saturazione ossigeno aveva anche un sensore che misurava l'intensità dei raggi UV, oltre all'utile trasmettitore i/r che trasformava il device in un telecomando universale...... Ma a quanto pare con l'evoluzione dei dispositivi, sensori e porte i/r  sono sparite, rendendo necessario l'acquisto di uno smartwatch per avere parte dei sensori ormai rimossi. Evoluzione o marketing (pessimo)? 

Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao BigHornet, 

 

lo sviluppo dei dispositivi tiene conto principalmente di quelle che sono le tendenze del mercato, quindi delle necessità e dei feedback degli utenti attuali, ovviamente in larga scala.

 

In considerazione dell'attuale disponibilità di smartwatch e fitness band, molto più economiche e versatili rispetto agli anni precedenti, non è da escludere che effettivamente ci sia stato un maggiore interesse nei confronti di questi apparati che ha modificato la fruizione e l'utilizzo degli smartphone, sacrificando alcune funzioni in favore di altre.

 

Chiaramente queste tendenze sono molto variabili, per cui non è escluso che in un futuro (anche prossimo) le necessità cambino e si vada verso altre direzioni. Da parte nostra, inoltriamo sempre tutti i feedback ai nostri sviluppatori :winking-face:

 

Grazie per le tue considerazioni!

 

Ciao!

 

Opzioni

Anche per me il sensore frequenza cardiaca e la saturazione ossigeno e le funzioni avanzate di S Health sono fondamentali. Altrimenti comprerei un altro telefono.

Infatti, stavo per comprare l'S20 ma non lo prenderò per questo motivo.

Mi tengo stretto il mio S9 e se Samsung non farà più telefoni con il sensore HR/VO2 comprerò altri telefoni.

Sembra impossibile che facciano modelli sempre più costosi e tolgano funzioni che per i clienti sono essenziali.

Gabries
First Poster
Opzioni
vorrei capire se scaricando altre app il sensore funziona
0 Likes
Steve34
MegaStar
Opzioni

Il feedback degli utenti....

 

Tutti si sono lamentati della rimozione del sensore del battito cardiaco e saturimetro, tra l'altro è diventato utilissimo per l'emergenza sanitaria che  stiamo affrontando.

Stessa cosa per l'utilizzo del diverso processore qui in Europa.... Mi sembra che diversi utenti in tutte le vostre community vi abbiamo dato dei feedback.. é stata fatta addirittura una petizione...

Per non parlare di Bixby... Non si ha ancora la possibilità di impostare g assistant sulla pressione prolungata del tasto power... Chiesto da giusto un paio di utenti.

 

Grazie