Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Re: Schermo Verde e comportamento scandaloso

(Argomento creato il giorno: 20-10-2022 02:46 PM)
13192 Visualizzazioni
PepperOne
Journeyman
Opzioni
User One, condivido in pieno che tutto ciò è scandaloso! L'aggiornamento obbligatorio "con sorpresa" è l'unico modo per eliminare i vecchi smartphone e spingerti a un nuovo acquisto. Anche a me identico problema con Note 9 presentatosi dopo ultimo aggiornamento. Ho provato di tutto, tests controtests, *#0*#, e varie...e soluzione finale Hard Reset...niente è cambiato, il problema rimane. Quindi per Samsung o cambi telefono o cambi display (€250), pur non essendo compromesso il display (il test schermo conferma questo). Quindi di cosa stiamo parlando??? Prossimo smartphone: Xiaomi
Sabry82
Apprentice
Opzioni
Il mio schermo è verde solo quando faccio video chiamate su WhatsApp. Io vedo chi chiamo ma chi riceve vede il mio schermo verde. Ho un samsung galaxy note 10 lite.Tutto il resto è ok.
Michela69
First Poster
Opzioni
Buongiorno, ho stesso modello di telefono è ho stesso problema del utente Sabry82.Il problema si è verificato in seguito al aggiornamento. Ho portato il telefono in assistenza ma tutto funziona perfettamente, quindi il loro consiglio è stato di aspettare il prossimo aggiornamento.
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao, 

@Sabry82,@Michela69, vi do il benvenuto in Community!

Come abbiamo avuto modo di indicare in diversi thread, il reparto preposto è riuscito a individuare l'anomalia e sta predisponendo una correzione che sarà rilasciata sottoforma di aggiornamento software.

Il rilascio avverrà nel minor tempo possibile. Pertanto, vi invito gentilmente ad attivare gli aggiornamenti automatici sui vostri dispositivi al fine di provvedere quanto prima all'installazione della patch risolutiva.

Per attivare il download automatico degli aggiornamenti, andate su:

• Impostazioni
  • Aggiornamento software

Grazie!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
Nadiaciocchetti
First Poster
Opzioni
Dall'ultimo aggiornamento quando uso whatsapp in videochiamata io riesco a vedere bene ma chi la riceve vede uno schermo verde...con telegram invece funziona bene e no ho questo problema.
Ho disinstallato e reinstallato l'app ma nulla...ho aggiornato tutto Facebook whatsapp e ancora stesso problema...ho un note 10 lite
PepperOne
Journeyman
Opzioni

Ciao Virginia, sono quel "*****" che ha aperto originariamente questo post sull'argomento dei celeberrimi schermi verdi Samsung. Avevate sempre affermato con forza e convinzione che non era questione di un aggiornamento fallato, ma che fosse un difetto del display e che quindi andava sostituito!!! Dalle risposte al mio post originario, ho potuto constatare che parecchi utenti (...più cretini di me) hanno sostituito il display (credo 250 euro circa), ma qualcuno di lamentava di non aver risolto un bel nulla! Io, come già ribadito, i 250 euro li ho usati per cambiare tel. e soprattutto marchio. Comunque mi fa piacere che alla fine abbiate riconosciuto che effettivamente trattasi di anomalia software e non di display difettoso. Oramai il mio povero Note 9 (col suo bel display verde) è diventato vecchiotto per ricevere le vs. patch riparatorie, però quantomeno resta la soddisfazione che alla fine avevo ragione io!!! Saluti.

Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti!

@Nadiaciocchetti: benvenuta in Community!

Hai avuto modo di verificare la disponibilità di ulteriori aggiornamenti software, come proposto da Virginia poco sopra?

È possibile verificare manualmente la disponibilità degli aggiornamenti per il proprio smartphone andando su:

• Impostazioni
  • Aggiornamenti Software
  • Scarica e Installa

Si potrà  inoltre verificare la disponibilità anche via PC, tramite il nostro software dedicato Smart Switch:

https://www.samsung.com/it/support/switching/

@PepperOne: in realtà la problematica per cui è stato rilasciato un aggiornamento software riguarda lo schermo verde che appariva esclusivamente in fase di utilizzo di Whatsapp.

Per quel che riguarda l'anomalia dello schermo da te riscontrata, ti confermo che è hardware e come tale viene gestita presso un nostro centro di assistenza autorizzato, proprio come accaduto in passato.

Spero di aver chiarito il malinteso che si è evidentemente creato. Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
Members_az7iV4n
Apprentice
Opzioni

Il mio Samsung S9+ ha cominciato a presentare IL difetto "TENDA VERDE CON STRIATURE NERE" a luglio 2023  e si verifica del tutto a caso; ho notato che se spengo manualmente il display e dopo pochissimo riprovo ad accenderlo, puntualmente si presenta il difetto. Molte volte non posso neanche spegnere lo smartphone nel modo normale, perché la tenda verde copre le icone e non so dove andare a premere. Il guaio è che accade spesso proprio quando ho in corso una telefonata importante e mi si chiede di premere i numeri corrispondenti al menù di un centralino. Tenete conto che prima di questo Samsung /aprile 2018), avevo un Samsung Note4: dopo l'ultimo aggiornamento automatico da KitKat a Lollipop) lo smartphone cominciò a dare i numeri: entrava in loop spegnendosi ed accendendosi da solo infinite volte, scaldava come mai prima e la bateria si era cominciata a gonfiare. Temendo fosse la batteria, ne comprai un'altra nuova, ma il difetto rimase.Per cui lo misi nel cassetto e comprai il Samsung 9+ che ora ha il difetto 2Tenda verde". Poco tempo fa ho telefonato ad una Assistenza Ufficiale Samsung ed il tecnico mi disse:" Il suo Note4 non si rompeva mai, per cui nell'ultimo aggiornamento inserirono un bug che rese il telefono inservibile; so che in qualche centro (anche non in Italia) ripararono i Note 4 riportandoli alsa versione KitKat: io le suggerisco o di tenerlo come fermacarte o di andare da qualche smanettone capace di riportarlo alla versione kitkat e tutto tornerà normale. La stessa cosa per il Samsung S9+ (ma anche S8, S20, etc.); se vuole le posso cambiare il display per € 180-200. Gli ho risposto che ho già un Huawei P20pro del 2018 che va benissimo e che a me Samsung non mi vedrà più. Anche perché 2 anni fa mi regalarono un forno a microonde Samsung che, puntualmente, scaduta la garanzia non funziona più, perché la tastiera touch non fa più contatto. Potrei ripararlo da solo(il pezzo costa € 50), ma preferisco venderlo su Ebay come pezzi di ricambio. PER I NOSTRI TELEFONI POSSIAMO METTERCI D'ACCORDO CON ALTROCONSUMO, DI CUI SONO SOCIO, E PROMUOVERE UNA CLASS ACTION CONTRO SAMSUNG. ALTROCONSUMO ha un ufficio legale per questo scopo ed ha ottenuto molti risultati positivi contro grandi aziende in molti campi merceologici. METTIAMOCI IN CONTATTO SE NON ALTRO PER NON FARE LA FIGURA DEI CRETINI. - Ippolito Cavalieri

Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Members_az7iV4n, 

mi dispiace veramente leggere queste tue parole, tuttavia, in prima istanza ci teniamo a discostarci rispetto a quanto ti è stato indicato. 

Tutti i nostri aggiornamenti software hanno lo scopo di apportare delle migliorie in termini di prestazioni e di sicurezza del dispositivo, tuttavia, talvolta, è possibile che possano verificarsi degli inconvenienti, per i quali è necessario che quest'ultimo venga periziato ed eventualmente riparato presso un nostro centro autorizzato. 

Fatta questa premessa, per quanto concerne l'irregolarità riscontrata sul tuo Galaxy S9+, potresti indicarmi con quale frequenza di tempo si verifica questa anomalia? 

In base a quanto ci stai segnalando, ho avuto modo di constatare che hai provveduto a contattare un nostro centro autorizzato, pertanto, potresti specificare il centro con il quale hai avuto modo d'interfacciarti? Il tuo dispositivo Galaxy S9+ è stato periziato dai nostri tecnici specializzati? 

Ti chiedo scusa per le domande, ma mi saranno d'aiuto per avere un quadro chiaro della situazione e fornirti un riscontro preciso. 

Tienimi aggiornato, resto a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
Alessandra2424
Student
Opzioni

Salve, stesso problema schermo opaco verdastro con righe che talvolta rendono l'intero schermo inagibile. A tratti alterni ritorna normale.

Si sa nulla di questo aggiornamento software che segnalate, ormai datato quasi tre mesi fa? 

lithio
First Poster
Opzioni
Salve, solito problema di tutti. Anch'io schermo verde. Non sapevo che potesse dipendere da un aggiornamento ma adesso che vedo tutti questi casi capisco che il problema è proprio il software. Cosa posso fare per risolvere? È possibile tornate al vecchio aggiornamento?
0 Likes