Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

WI-FI E CONNESSIONE DATI

(Argomento creato il giorno: 24-06-2023 04:15 PM)
257 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

Biltico
Explorer
Opzioni

Buongiorno,

volevo portare questa problematica nella community, che ho riscontrato personalmente ve la spiego sperando di avere un piccolo aiuto da parte vostra:

Ho acquistato per la mia vettura, un dispositivo Wireless che permette di utilizzare Android auto senza collegare necessariamente il filo allo Smartphone, il problema riscontrato è:

Il dispositivo necessita di connessione WI-FI...(senza dati) ma una volta effettuato il collegamento la connessione dati dello smartphone non funziona, non permettendo l'utilizzo di altre funzioni come l'utilizzo delle funzioni vocali della vettura, tipo: ricerca Google ricezione Mail, messaggi Whatsapp, Telegram. ecc...

vi anticipo che ho provato ad inserire anche la funzione connessione dati sempre attivi e l'opzione "App che utilizzano solo connessione dati" ( che in teoria dovrebbe permettere alle applicazioni anche se connesse con WI-FI di utilizzare sempre la connessione dati, il tutto senza successo.

Versione Android 10 il telefono ha effettuato tutti gli aggiornamenti possibili, come posso risolvere la problematica, vedendo dei filmati su You tube gli altri non riscontrano nessun problema, non vorrei che involontariamente abbia attivato qualche funzione che impedisce il funzionamento

0 Likes
2 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Biltico,

bentornato in Community!

Ti confermo che il comportamento che stai riscontrando collegando lo smartphone al Car Kit è insolito. 

Ti propongo qui una guida su tutte le principali problematiche legate all'uso di Android Auto coi nostri prodotti:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/collegare-un-telefono-galaxy-alla-automobile-con-a...

Lato smartphone, invece, agirei con un'operazione di ripristino delle impostazioni di rete, in modo da non dare nulla per scontato.

Per eseguirlo sul tuo smartphone, vai su:

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristina impostazioni di rete
  • Ripristina impostazioni
  • Ripristina

Trattandosi di un'operazione che richiede il tempo necessario per reimpostare tutte le connessioni correttamente, sarebbe meglio eseguirla avendo tutto il tempo necessario per reinserire i dati in tranquillità.

Inoltre: ci confermi che lo smartphone utilizzato è un Galaxy Note9?

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
Biltico
Explorer
Opzioni
Grazie ho risolto eliminando la rete rieffettuando il paring con il dispositivo