in data 11-06-2023 09:01 AM
Buongiorno,
ieri sera mi sono addormentata senza mettere in carica il telefono, mi risveglio in piena notte, lo metto sotto carica ed inserisco il pin, in pieno sonno sbaglio più volte il pin, così tante volte da bloccare il telefono.
Allo stato attuale mi ritrovo con il telefono crittografato, dubbi su quale sia il pin, visto che non lo riconosce e 8 tentativi restanti, la cosa che mi dispiace maggiormente è perdere tutto con il ripristino di fabbrica.
Potete aiutarmi?
in data 12-06-2023 10:40 AM
Ciao @Anglave,
ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝
Sono davvero spiacente per l'inconveniente che hai riscontrato.
Desidero informarti che è possibile rimuovere il codice di blocco schermo del dispositivo utilizzando il nostro servizio SmartThings Find.
Per procedere in tal senso è necessario che all'interno del device sia configurato un Samsung Account e che, dalle impostazioni, sia stata attivata la voce "Sblocco remoto".
Una volta rispettate queste condizioni, sarà possibile sbloccare il dispositivo, qualora sia connesso a una rete, tramite il portale SmartThings Find (è necessario effettuare il login con il proprio Samsung Account per poter usufruire di questo servizio):
Una volta eseguito l'accesso, troverai una schermata sulla sinistra con i dispositivi collegati al Samsung Account. Selezionando il proprio device, sarà disponibile la voce "Sblocca".
Qualora non fosse possibile svolgere la procedura suggerita, sarà necessario eseguire un hard reset dello smartphone. Questa procedura eliminerà tutti i dati presenti all'interno del dispositivo, compreso il codice di blocco riscontrato.
La nostra guida potrà esserti d'aiuto:
Fammi sapere, grazie.
Rimango a disposizione.
A presto!