Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Re: Schermo Verde e comportamento scandaloso

(Argomento creato il giorno: 08-05-2024 12:37 PM)
165 Visualizzazioni
PepperOne
Journeyman
Opzioni
User One, condivido in pieno che tutto ciò è scandaloso! L'aggiornamento obbligatorio "con sorpresa" è l'unico modo per eliminare i vecchi smartphone e spingerti a un nuovo acquisto. Anche a me identico problema con Note 9 presentatosi dopo ultimo aggiornamento. Ho provato di tutto, tests controtests, *#0*#, e varie...e soluzione finale Hard Reset...niente è cambiato, il problema rimane. Quindi per Samsung o cambi telefono o cambi display (€250), pur non essendo compromesso il display (il test schermo conferma questo). Quindi di cosa stiamo parlando??? Prossimo smartphone: Xiaomi
82 Risposte
Paffy72
Explorer
Opzioni
Uguale al mio stesso problema e schermo identico.
Daniele_Conti
Journeyman
Opzioni
@Paffy72 Ciao, visto che hai lo stesso problema ti volevo aggiornare: io continuo ad avere ed usare lo stesso cellulare di quando ho scritto il post, a giugno 2023, e ci sono riuscito eliminando l'impostazione di illuminazione adattiva dello schermo e tenendo lo schermo sempre al massimo della luminosità.

Chiaro che in questo modo la durata della batteria ne risente, ma almeno non ho dovuto cambiare telefono, visto che ancora funziona alla grande nonostante i 5 anni sulle spalle.

Che si tratti di un difetto di fabbrica è sicuro (nonostante quello che dice lo staff Samsung), visto che questo problema dello schermo verde succede solo sui Samsung e a tutti succede 2 volte nel giro di poco tempo. Però io come prossimo cellulare comprerò di nuovo un Samsung top series, perché mi ci trovo troppo bene, ma questa volta comprerò anche una bella cover imbottita così che se dovesse esserci un problema allo schermo perlomeno sarebbe in garanzia! (mentre se ci sono segni di cadute la garanzia decade).

Spero di esserti stato d'aiuto!
Daniele_Conti
Journeyman
Opzioni
Ciao, ti ho scritto due righe anche sopra. Volevo solo aggiungere che se il tuo Note non ha segni di cadute, puoi provare a portarlo al centro autorizzato Samsung chiedendo che venga riparato lo schermo in garanzia, visto il difetto "congenito", per così dire. Ho letto che alcuni utenti sono riusciti a ottenerlo pagando solo la manodopera di 40€ (io ci ho provato ma il mio è pieno di segni e non c'è stato verso...)
Paffy72
Explorer
Opzioni
Ciao grazie mille per le "dritte" 😀
maury53
Journeyman
Opzioni
Ho un samsung S9 e da un po di tempo lo schermo si opacizza con colorazione verde, non ricordo che aggiornamento di app abbia causato il problema.
Mi basta spegnere il cell per tornare alla colorazione originale , la colorazione verde avviene all'improvviso senza aperture di app o altro...avviene così quando cavolo vuole ma purtroppo alcuni tempi non sono proprio quelli indicati.
Ps: ho una app che basta chiudere lo sportellino x spegnere lo schermo e a volte funziona a togliere il verde...talvolta no
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @maury53,

bentornato in Community!

Dato il comportamento riscontrato sul tuo S9, considerando anche che lo smartphone torna a funzionare normalmente dopo aver eseguito un riavvio, ritengo opportuno eseguire un ripristino ai dati di fabbrica e vedere se vi siano miglioramenti.

Ecco qui un link per effettuare al meglio l'operazione:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-il-backup-o-il-ripristino-dei-dati-su-un...

Sarebbe meglio attendere prima di ripristinare i dati di backup sul Galaxy S9, in modo da testare il funzionamento dello smartphone senza ulteriori dati al suo interno. Eventuali anomalie software, infatti, potrebbero essere ugualmente soggette a backup.

Avrei inoltre bisogno di capire meglio la frase <<ho una app che basta chiudere lo sportellino x spegnere lo schermo e a volte funziona a togliere il verde...talvolta no>>: di che App si tratta esattamente?

A quale sportellino fai riferimento? Fari riferimento a quello della cover utilizzata?

Sarebbero sicuramente utili delle foto per poter avere un quadro completo, potresti caricarle non appena possibile?

Facci sapere, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
2814lulu
Explorer
Opzioni
Ma perché schermo s9 mi diventa verde dopo 10 minuti grazie in anticipo. B pomeriggio
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao 2814lulu,

ti ho risposto qui:

https://eu.community.samsung.com/t5/altri-galaxy-s-series/s9/m-p/9947398

Grazie.

Ciao! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_fTEh4rL
First Poster
Opzioni

Anche io stesso problema con A71 schermo sul verde ma senza righe.

Ho notato che il problema non scompare in realtà ad alta illuminazione ma viene solamente attenuato...infatti anche ad alte illuminazioni la scala dei colori non è quella originale.

Ecco perché il problema persiste anche al test #*0#* red green blue: perché di default la luminosità si setta al massimo e benché la problematica sembra sparire in realtà si attenua soltanto rimandando colori leggermente più tenui e quindi sfalsati.

A me il difetto sembra scompare a circa 1/10 di illuminazione per comparire a illuminazioni più basse.

Già provato la provvisoria, il test RGB, tutti i settaggi colore, protezione occhi, Always On, ma niente....non ho provato l'hard reset solo perché credo il problema sia da attribuire all'hardware benché non abbia nemmeno un graffio sullo schermo, forse cadute accidentali nel tempo....c'è cmq da ammettere che la disfunzione è sorta dal nulla e non a fronte di eventuali cadute e con molta probabilità a seguito di aggiornamento.....quindi la possibilità che si possa fixare in qualche modo con nuovo aggiornamento potrebbe essere reale?

0 Likes
Members_fTEh4rL
First Poster
Opzioni

Ed aggiungo che al test *#0*# è opportuno controllare soprattutto il black...più che l'RGB...infatti se il test verrà fatto in stanza buia si noterà che il nero non è un nero profondo ma attenuato nero/marroncino 

0 Likes