in data 20-10-2022 02:46 PM
in data 11-04-2024 09:59 AM
in data 11-04-2024 10:51 AM
in data 11-04-2024 11:02 AM
in data 11-04-2024 11:05 AM
in data 07-05-2024 03:21 PM
in data 08-05-2024 12:37 PM
Ciao @maury53,
bentornato in Community!
Dato il comportamento riscontrato sul tuo S9, considerando anche che lo smartphone torna a funzionare normalmente dopo aver eseguito un riavvio, ritengo opportuno eseguire un ripristino ai dati di fabbrica e vedere se vi siano miglioramenti.
Ecco qui un link per effettuare al meglio l'operazione:
Sarebbe meglio attendere prima di ripristinare i dati di backup sul Galaxy S9, in modo da testare il funzionamento dello smartphone senza ulteriori dati al suo interno. Eventuali anomalie software, infatti, potrebbero essere ugualmente soggette a backup.
Avrei inoltre bisogno di capire meglio la frase <<ho una app che basta chiudere lo sportellino x spegnere lo schermo e a volte funziona a togliere il verde...talvolta no>>: di che App si tratta esattamente?
A quale sportellino fai riferimento? Fari riferimento a quello della cover utilizzata?
Sarebbero sicuramente utili delle foto per poter avere un quadro completo, potresti caricarle non appena possibile?
Facci sapere, ciao!
in data 27-05-2024 01:47 PM
in data 27-05-2024 02:15 PM
Ciao 2814lulu,
ti ho risposto qui:
https://eu.community.samsung.com/t5/altri-galaxy-s-series/s9/m-p/9947398
Grazie.
Ciao!
in data 07-06-2024 07:12 AM
Anche io stesso problema con A71 schermo sul verde ma senza righe.
Ho notato che il problema non scompare in realtà ad alta illuminazione ma viene solamente attenuato...infatti anche ad alte illuminazioni la scala dei colori non è quella originale.
Ecco perché il problema persiste anche al test #*0#* red green blue: perché di default la luminosità si setta al massimo e benché la problematica sembra sparire in realtà si attenua soltanto rimandando colori leggermente più tenui e quindi sfalsati.
A me il difetto sembra scompare a circa 1/10 di illuminazione per comparire a illuminazioni più basse.
Già provato la provvisoria, il test RGB, tutti i settaggi colore, protezione occhi, Always On, ma niente....non ho provato l'hard reset solo perché credo il problema sia da attribuire all'hardware benché non abbia nemmeno un graffio sullo schermo, forse cadute accidentali nel tempo....c'è cmq da ammettere che la disfunzione è sorta dal nulla e non a fronte di eventuali cadute e con molta probabilità a seguito di aggiornamento.....quindi la possibilità che si possa fixare in qualche modo con nuovo aggiornamento potrebbe essere reale?
in data 07-06-2024 07:15 AM
Ed aggiungo che al test *#0*# è opportuno controllare soprattutto il black...più che l'RGB...infatti se il test verrà fatto in stanza buia si noterà che il nero non è un nero profondo ma attenuato nero/marroncino