Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema slot Sim Note 10 Lite (spazio limitato)

(Argomento creato il giorno: 13-01-2023 08:55 AM)
344 Visualizzazioni
Pc in Salute
Pioneer
Opzioni

Salve,

Ho di recente comprato un Note 10 Lite di seconda mano (Classe A) per sostituire il Note 3 Neo (8 anni se li è fatti pieni)

C'è un problema molto serio e spero che non sia un difetto di fabbricazione dello slot.

È impossibile usare in modo complementare tutto lo slot del dual sim + microSD.

Come si può fare?

Anche perché non ha senso creare uno slot che può starci 2 Sim e non la microSdCard o la mono Sim + la microSD

Grazie dell'eventuale risposta

0 Likes
13 Risposte
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Buongiorno,

Non ho capito: non riesci ad utilizzare contemporaneamente 2 SIM + Micro SD?
Se così fosse, non è possibile.

Se vuoi utilizzare la Micro SD, potrai inserire un'unica SIM e non due SIM

Il Note 10 Lite è un Dual standby, cioè puoi inserire due SIM (ma utilizzare una alla volta e non contemporaneamente), ma non puoi inserire 2 sim + Micro SD

HUFWBCx.png
Pc in Salute
Pioneer
Opzioni
Allora... che serve dichiarare un prodotto dual sim?
Mi sembra una cosa illogica come era capitato per il Galaxy S6 che non disponeva dello slot MicroSD
E poi... perché rovinare l'utilità di un telefono che in origine costava anche oltre 500€ per non fare lo slot a retro sim? (Sim 1 e Sim 2 a rovescio + MicroSD)
0 Likes
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Il telefono è dual sim, ma dovrai inserire solo due sim e non potrai utilizzare la micro SD
Per quanto riguarda la serie 6 (io avevo Edge), secondo me è stato un "esperimento" togliere la Micro SD.
Infatti con il successivo modello, la Micro SD fu reinserita

HUFWBCx.png
0 Likes
GSYue
SuperStar
Opzioni
Bisogna anche dire che sui canali ufficiali Samsung è sempre specificato (in questo caso specifico) che lo slot è hybrid. Quindi fino ad oggi Samsung è sempre stata abbastanza chiara a riguardo.Screenshot_20230110_142629_Chrome_1000023016_1673602104.jpg
0 Likes
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Esatto

HUFWBCx.png
0 Likes
Pc in Salute
Pioneer
Opzioni
Rimane sempre un controsenso per un telefono di alta fascia come i Note.
Poi... (e qui mi divulgo) il Galaxy Z Flip 4 da 1300€ vi piace maneggiarlo... ma poi il fastidio al tocco sulla cerniera nessuno lo dice?
Eppure costa 1300€
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Pc in Salute,

benvenuto in Community!

Mi spiace per queste opinioni, tuttavia devo confermare quanto è stato anticipato da @Anatolia e @GSYue per quel che riguarda la gestione degli slot SIM-MicroSD. Essendo ibrido, il secondo slot deve essere utilizzato per una SIM o per una MicroSD, non è possibile utilizzare entrambe contemporaneamente.

Detto questo, segnali anche un fastidio sui Galaxy Z Flip4, potresti fornirci maggiori dettagli a riguardo? 

Possiedi anche un foldable e non ti trovi a tuo agio nell'utilizzo? 

Se ci fornisci maggiori informazioni a riguardo, saremo pronti a fornirti tutto il supporto possibile.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Pc in Salute
Pioneer
Opzioni
Buongiorno Riccardo,
Per quanto riguardo il Note 10 Lite e il suo slot sim, ho capito che diventa mono sim se si vogliono altri Gb oltre a quelli di Rom.
Per il Galaxy Z Flip 4, il prodotto è stato testato in pre acquisto in uno dei store di elettronica e sinceramente per il prezzo che ha, ho provato un fastidioso rialzo durante l'utilizzo a schermo aperto in corrispondenza proprio della cerniera di chiusura a conchiglia.
Non essendo un tester certificato Samsung ma... ho avuto (per mia esperianza) la possibilità di maneggiarlo, credo che la gente che l'ha comprato non si è mai posta questo problema anche perché si pensa più alla moda che all'utilizzo dello strumento.
Poi questo è il mio parere da utente finale e da professionista nel settore informatico
0 Likes
GSYue
SuperStar
Opzioni
A me la piega dei flip/fold non mi dà nessun fastidio. Quale pensi sia il prezzo corretto del flip 4? Sono curioso.
0 Likes