in data 07-05-2022 05:35 PM
Salve a tutti, ho iniziato ad utilizzare da poco un Samsung Galaxy Note 10 Lite e ho notato che quando faccio una chiamata o ascolto un vocale WhatsApp, avvicinando il telefono all'orecchio lo schermo si disattiva ma quando poi lo allontano dall'orecchio lo schermo resta inesorabilmente spento.
Devo quindi toccare due volte lo schermo o il tasto laterale per riattivarlo.
Ho effettuato tutti gli aggiornamenti disponibili, ho fatto il test con il codice da tastierino telefonico e quando "pigio" su Proximity on per avviare il test lo schermo diventa istantaneamente verde e lo smartphone vibra anche se io non ho proprio nulla davanti al sensore di prossimità. Ho anche provato a fare il test tramite riavvio da modalità sicura e ho notato che tentando una telefonata con questa modalità, lo schermo si spegne quando lo avvicino all'orecchio e si riattiva quando lo allontano.
Come potrei risolvere?
Ci tengo a sottolineare che dopo tutti gli aggiornamenti che erano a disposizione per lo smartphone, avevo fatto anche un reset ai dati di fabbrica
in data 29-07-2022 01:57 PM
in data 29-07-2022 02:33 PM
in data 29-07-2022 03:04 PM
Ciao _Diablo85_,
comprendo il tuo disappunto, tuttavia Michele ha avuto modo di illustrare un iter preciso: la modalità provvisoria serve per verificare se l'anomalia si presenti o meno. Se dovesse presentarsi anche solo una volta, l'ideale sarebbe richiedere un accertamento presso il centro di assistenza autorizzato di zona.
Solo il centro potrà indicare eventuali costi di riparazione non coperti dalla garanzia.
Considera inoltre che gli interventi dei centri sono sia lato hardware che lato software.
Spero di aver meglio chiarito la situazione: ovviamente rimaniamo a disposizione in caso di ulteriori necessità.
Ciao!
in data 29-07-2022 05:15 PM
29-07-2022 06:41 PM - modificato 29-07-2022 06:43 PM