Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema configurazione Account Google

(Argomento creato il giorno: 16-05-2024 11:37 AM)
1059 Visualizzazioni
Laurakalle
Student
Opzioni

Buongiorno, ho ripristinato un Note 3 ma quando devo configurare l’account di Google non mi fa andare oltre la pagina in cui chiede di aggiungere un numero di telefono: sia che io clicchi su “salta” o su “si, accetto” non succede nulla. 
Ieri sono stata praticamente tutto il giorno in chat con l’assistenza di Google e alla fine mi ha detto di chiedere al produttore del telefono. 

Qualcuno mi può aiutare?

Grazie infinite ☺️

7 Risposte
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ti do il benvenuto sulla community ufficiale Samsung @Laurakalle,

la situazione è alquanto insolita, in quanto mi sembra di comprendere che non viene mostrato alcun messaggio di errore, semplicemente la schermata non risponde.

A tal proposito, hai notato anomalie con l'utilizzo del touch screen? All'accensione per esempio, riscontri difficoltà al tocco? Utilizzi una pellicola protettiva che potrebbe pregiudicare il corretto funzionamento della componente display?

Banalmente, al fine di escludere eventuali inconvenienti relativi all'account, hai provato a inserirne uno differente?

Perdonami per la mole di domande, sono utili al fine di offrirti un supporto mirato.

Qualora avessi adottato tutti questi accorgimenti, ti suggerisco di eseguire un hard reset, in questo modo:

https://eu.community.samsung.com/t5/altri-smartphone/come-eseguire-un-hard-reset-sugli-smartphone-ga...

Mi tieni informata? 😊

Resto a completa disposizione,

Ciao

Jessica
Samsung Community Expert

Laurakalle
Student
Opzioni

Ho fatto un hard reset, dal pc sono andata a verificare alcune cose sull’account Gmail. Non sono cosa io abbia fatto ma alla fine sono riuscita a configurare l’account (non mi ha più chiesto se volevo aggiungere il numero di telefono). 

grazie infinite ☺️

Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Laurakalle,

grazie per il riscontro, sono felice di sapere che sei riuscita a procedere. 🙂

È possibile che si fosse generato un piccolo errore temporaneo, poi risolto spontaneamente, o che fosse necessario modificare o aggiornare qualche parametro sull'account da PC.

Consideraci a disposizione per qualsiasi ulteriore necessità.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
RobertoCaioni
First Poster
Opzioni

Buon giorno a me è successa la stessa cosa  ma con un note3 neo. Ho fatto Hard reset piu volte come da lei descritto ma arrivo sempre alla stessa schermata. Se invece proseguo con la configurazione senza effettuale il log su google posso utilizzare in te ma solo per chiamare e sms  senza avere la rubrica . Può aiutarmi?

0 Likes
RobertoCaioni
First Poster
Opzioni

Buon giorno a me è successa la stessa cosa  ma con un note3 neo. Ho fatto Hard reset piu volte ma arrivo sempre alla stessa schermata. Se invece proseguo con la configurazione senza effettuale il log su google posso utilizzare in te ma solo per chiamare e sms  senza avere la rubrica . Come ha risolto lei? grazie 

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao RobertoCaioni, benvenuto sulla Community Samsung!

Anche nel tuo caso, dunque, ti trovi nella schermata di aggiunta del numero di telefono e, a prescindere dalla voce che selezioni, non accade nulla? Non riscontri neppure alcun messaggio d'errore?

Potresti indicarci per quanto tempo hai provato ad attendere dopo aver selezionato "Si, accetto"? Hai provato ad attendere qualche minuto? Te lo chiedo perchè non è da escludere che vi sia un rallentamento nella procedura, ragion per cui la schermata resta "bloccata" per qualche minuto per consentire poi l'accesso.

Facci sapere.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Megik
First Poster
Opzioni

Ciao ho lo stesso problema se puoi aiutarmi ..ti ringrazio in anticipo 

0 Likes