Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Impossibile creare l'area personale

(Argomento creato il giorno: 27-06-2022 09:18 PM)
896 Visualizzazioni
CF_M
Voyager
Opzioni
Salve a tutti,
ho da poco iniziato a usare un samsung Note 9 e provando a impostare l'area personale, in seguito all'accesso al samsung account, mi da un errore che cita:

Impossibile creare l'area personale
Si è verificato un problema. Se il problema persiste, contattate il servizio clienti.

Prima di usarlo ho ripristinato il telefono alle impostazioni di fabbrica e non so se questo problema ci fosse anche prima di tale ripristino in quanto il precedente possessore non aveva mai attivato l'area personale del telefono.
Vorrei sapere sappia come risolvere tale problema o se l'abbia già risolto nel caso abbia avuto anche lui la stessa situazione.
Grazie in anticipo a tutti,
Buona serata.

0 Likes
10 Risposte
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Puoi verificare su "impostazioni/informazioni sul telefono/informazioni sullo stato" qual'è lo stato del telefono? C'è scritto "ufficiale"?
0 Likes
CF_M
Voyager
Opzioni
Ho appena controllato e c'è scritto Ufficiale
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao CF_M, bentornato in Community 😊

In quale fase della creazione dell'Area Personale si verifica il problema? Ti viene richiesto dopo l'inserimento del PIN/password oppure subito dopo aver avviato la procedura?

Proviamo a verificare, per prima cosa, che non vi siano problemi sul processo "Area Personale" effettuando un ripristino dell'applicazione:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Area Personale
  • Memoria archiviazione
  • Cancella dati

Dopo la cancellazione dei dati, il processo verrà riportato ai valori iniziali: questa procedura è molto utile in caso di conflitti software che interessano il processo stesso.

Se il problema persiste, vorrei che facessi un test configurando Samsung Health o Samsung Wallet (precedentemente Samsung Pay). Queste app hanno in comune con l'Area Personale la protezione offerta dal sistema di sicurezza Samsung Knox: se vi sono anomalie sul dispositivo che potrebbero riguardare la sicurezza come, ad esempio, un'incongruenza tra il firmware installato ed il modello di dispositivo, il sistema non consente l'uso di tali servizi, a tutela dei dati personali.

Se fosse così, il motivo per cui non riesci a creare l'Area Personale sarebbe dunque questo e potremmo approfondire la situazione al fine di darti una soluzione.

Fammi sapere come va 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
CF_M
Voyager
Opzioni
Ciao @Cornelia_L, il problema mi si presenta in seguito all'accesso col samsung account.
Ho già provato eliminando i dati di memoria e le cache dell'applicazione, ma il problema continua a presentarsi. Ho tentato di configurare anche samsung healt e non mi è comparso alcun errore o problema.
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao CF_M,

il fatto che la situazione persista anche in seguito ad un ripristino alle condizioni di fabbrica e che, al contempo, non appaiano altri blocchi o messaggi d'errore differenti, richiede sicuramente un approfondimento.

Visto che le principali operazioni effettuabili in autonomia si sono rivelate inefficaci, il suggerimento che mi sento di darti è di rivolgerti a un nostro centro di assistenza autorizzato, qualora non lo avessi già fatto.

Qui trovi tutti i riferimenti:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
CF_M
Voyager
Opzioni
Grazie molte, proverò
0 Likes
Denis0204
First Poster
Opzioni

@CF_M  ha scritto:
Grazie molte, proverò

Per caso hai risolto? Anche io ho lo stesso problema e sono nelle stesse condizioni

0 Likes
CF_M
Voyager
Opzioni
Purtroppo al giorno d'oggi non ancora
0 Likes
Mattez_
First Poster
Opzioni

Se ha family link non potrà mai creare l'area personale

0 Likes