in data 27-06-2022 09:18 PM
in data 27-06-2022 10:01 PM
in data 27-06-2022 10:26 PM
in data 28-06-2022 06:33 PM
Ciao CF_M, bentornato in Community 😊
In quale fase della creazione dell'Area Personale si verifica il problema? Ti viene richiesto dopo l'inserimento del PIN/password oppure subito dopo aver avviato la procedura?
Proviamo a verificare, per prima cosa, che non vi siano problemi sul processo "Area Personale" effettuando un ripristino dell'applicazione:
Dopo la cancellazione dei dati, il processo verrà riportato ai valori iniziali: questa procedura è molto utile in caso di conflitti software che interessano il processo stesso.
Se il problema persiste, vorrei che facessi un test configurando Samsung Health o Samsung Wallet (precedentemente Samsung Pay). Queste app hanno in comune con l'Area Personale la protezione offerta dal sistema di sicurezza Samsung Knox: se vi sono anomalie sul dispositivo che potrebbero riguardare la sicurezza come, ad esempio, un'incongruenza tra il firmware installato ed il modello di dispositivo, il sistema non consente l'uso di tali servizi, a tutela dei dati personali.
Se fosse così, il motivo per cui non riesci a creare l'Area Personale sarebbe dunque questo e potremmo approfondire la situazione al fine di darti una soluzione.
Fammi sapere come va 🙂
Ciao!
28-06-2022 06:45 PM - modificato 29-06-2022 01:46 PM
in data 12-07-2022 11:38 AM
Ciao CF_M,
il fatto che la situazione persista anche in seguito ad un ripristino alle condizioni di fabbrica e che, al contempo, non appaiano altri blocchi o messaggi d'errore differenti, richiede sicuramente un approfondimento.
Visto che le principali operazioni effettuabili in autonomia si sono rivelate inefficaci, il suggerimento che mi sento di darti è di rivolgerti a un nostro centro di assistenza autorizzato, qualora non lo avessi già fatto.
Qui trovi tutti i riferimenti:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Tienici aggiornati, ciao!
in data 12-07-2022 01:54 PM
in data 01-01-2023 09:12 PM
@CF_M ha scritto:
Grazie molte, proverò
Per caso hai risolto? Anche io ho lo stesso problema e sono nelle stesse condizioni
in data 01-01-2023 09:34 PM
in data 26-02-2024 06:18 PM
Se ha family link non potrà mai creare l'area personale