in data 29-06-2022 12:01 PM
in data 29-06-2022 12:11 PM
in data 29-06-2022 12:28 PM
in data 29-06-2022 12:41 PM
Ciao cartro,
mi dispiace che l'esperienza generale che hai avuto con il Centro Assistenza e con il supporto telefonico non sia stata positiva.
Il Centro Assistenza a cui ti sei rivolto è il Samsung Customer Service di via Carducci 29, ad Avellino? Trattandosi di un Centro Assistenza Ufficiale sarà mia cura riportare la tua esperienza internamente, in modo da poter verificare l'accaduto.
Mi scuso davvero per i disagi.
Per quanto riguarda il problema in sè, vediamo di analizzare la situazione. Considera una cosa: se il sistema non riconosce il PIN di sblocco schermo, l'accesso allo smartphone è inibito per motivi di sicurezza. Se fosse possibile aggirare il blocco, infatti, la protezione non sarebbe sicura.
Per questa ragione, abbiamo sviluppato un sistema di sblocco da remoto chiamato Find My Mobile:
https://www.samsung.com/it/apps/find-my-mobile/
Questo servizio funziona mediante l'account Samsung configurato sul dispositivo e ti permette di operare sul telefono attraverso la rete internet, consentendoti anche di rimuovere il blocco schermo. Sei riuscito a riutilizzare il tuo smartphone usando questo software?
Se il blocco schermo non è removibile, l'unico modo per poter riutilizzare il proprio dispositivo resta però il ripristino: questo perchè, appunto, per motivi di privacy non è previsto poter accedere ai dati presenti nello smartphone, per cui è necessario avviare una procedura di reset totale.
Noi consigliamo di farlo rivolgendosi a un Centro Assistenza, così da non incorrere in difficoltà di vario tipo (ad esempio, la protezione FRP di Google). In questi casi è corretto che l'intervento non sia coperto da Garanzia, in quanto si tratta di una situazione generata dall'utilizzo.
In alternativa, si può procedere anche manualmente seguendo questa pratica guida:
Aldilà di come si è svolta la situazione, sono felice di sapere che sei riuscito a risolvere e ti ringrazio per avercelo segnalato: la tua esperienza ci sarà d'aiuto per migliorare i nostri servizi!
Per qualsiasi ulteriore necessità ti confermo la nostra disponibilità.
Ciao
in data 29-06-2022 12:59 PM
in data 29-06-2022 01:21 PM