Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rete Mobile fuoriuso

(Argomento creato il giorno: 30-06-2022 08:41 PM)
195 Visualizzazioni
Robertatp82
First Poster
Opzioni
Salve a tutti. Dopo l'aggiornamento dello scorso mese, il mio samsung non funziona più, nel senso che mon posso chiamare perché non riesce a prendere nessuna rete. Vorrei sapere se è un problema di bug dell'aggiornamento. È impossibile non poter telefonare.!!!
0 Likes
5 Risposte
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
😱... impossibile telefonare???
0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Che cellulare hai???
0 Likes
Robertatp82
First Poster
Opzioni
Samsung Galaxy note 10+
0 Likes
Robertatp82
First Poster
Opzioni
Rete mobile non disponibile... io in ortica comunico solo tramite whatapp e per il wi-fi di casa xke altrimenti sarei isolata!
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Robertatp82, benvenuta sulla Community Samsung!

Per rispondere alla tua domanda, posso indicarti che non ci risultano inconvenienti di questo tipo diffusi su tutti i Galaxy interessati dai nostri aggiornamenti.

Alla luce della tipologia di inconveniente, ritengo sia opportuno svolgere alcune verifiche per capire se questa situazione possa essere causata da un disservizio momentaneo lato operatore telefonico o da una difficoltà momentanea lato software.

Prima di tutto, qualora ne avessi la possibilità, potresti verificare se riscontri la medesima situazione provando a inserire una SIM Card differente, possibilmente di un altro operatore telefonico?

Questo test è fondamentale in quanto, se non dovessi riscontrare difficoltà con altre SIM, sarà evidente che tale situazione non dipende dal dispositivo e sarà necessario fare riferimento al proprio operatore.

Se invece questa situazione si presenta con qualsiasi SIM, è opportuno sicuramente svolgere maggiori verifiche lato software.

Prima di tutto, potrai procedere con un ripristino delle impostazioni di rete: questa operazione ti consente di riportare ai dati di fabbrica le impostazioni delle reti, tra le quali anche quella mobile. Puoi farlo nel seguente modo:

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristina impostazioni di rete

Con questa procedura tutte le impostazioni relative alle reti mobili, WI-FI e bluetooth saranno riportate ai dati di fabbrica: non perderai alcun dato personale, ma dovrai reinserire la password delle reti WI-FI e eseguire nuovamente le associazioni con gli eventuali accessori bluetooth che erano connessi.

Se non dovessi risolvere, dal momento in cui questa situazione si è presentata a seguito di un aggiornamento software, ritengo sia fondamentale eseguire un ripristino ai dati di fabbrica, previo backup di tutti i dati importanti.

È possibile infatti che tale situazione si sia presentata dopo l'update non a causa dell'aggiornamento in sè, ma per via di un conflitto software momentaneo: questi conflitti, possono essere risolti facilmente con un ripristino.

Puoi salvare tutti i dati importanti effettuando un backup con il software per PC e Mac Smart Switch, seguendo questa guida:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-connettere-un-telefono-galaxy-a-un-pc-windows...

Trovi i dettagli sull'utilizzo aprendo il paragrafo "Trasferire dati da telefono a PC con Smart Switch".

Una volta concluso il backup, potrai procedere con il ripristino accedendo direttamente al seguente menu del tuo Smartphone:

• Impostazioni
  • Gestione Generale
  • Ripristina
  • Ripristina ai dati di fabbrica

A seguito del ripristino, prova ad avviare lo smartphone configurato come nuovo, prima di reinserire tutti i dati, inserisci la SIM e verificane il funzionamento.

Potresti tenerci aggiornati? Siamo qui per darti tutto il supporto di cui hai bisogno.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes