08-03-2022 11:56 AM - modificato 08-03-2022 11:57 AM
Salve, ho un problema con i messaggi vocali sia su Telegram che su WhatsApp: da quando ho aggiornato il mio dispositivo a One UI 4/Android 12, portando il telefono all'orecchio non viene disabilitato lo speaker esterno, di conseguenza il volume in capsula auricolare è altissimo e non posso ascoltare il vocale con la dovuta privacy se sono con altre persone. Regolando il volume dell'audio durante l'ascolto, il messaggio resta percepibile da chi mi sta intorno. Qualcuno ha qualche idea su come risolvere o aggirare il problema?
Edit: sono su Note 10 Plus
Risolto Andare alla soluzione.
in data 11-03-2022 02:59 PM
in data 09-03-2022 09:42 AM
Ciao Orazio_Testa,
benvenuto in Community!
Situazioni di questo tipo possono capitare in seguito ad aggiornamenti software importanti, ma generalmente vengono risolte dopo poco tempo dall'aggiornamento stesso.
Detto questo, puoi verificare che entrambe le App siano correttamente aggiornate, oltre a inviare una segnalazione agli sviluppatori attraverso la sezione "contatta gli sviluppatori" sul Google Play Store.
Da parte nostra, invece, puoi comunque richiedere un'analisi dell'anomalia attraverso l'invio di una segnalazione d'errore. Qui una guida semplice e diretta per farlo:
Tienici aggiornati, ciao!
in data 09-03-2022 06:04 PM
Ciao Riccardo,
Innanzitutto grazie per la risposta. Ho appena inserito la segnalazione e provvederò in giornata a comunicare il problema anche a Telegram e WhatsApp.
Saluti,
Orazio
in data 10-03-2022 03:00 PM
in data 11-03-2022 02:59 PM
in data 09-06-2022 04:50 PM
Buongiorno, ho da poco questo problema su S22. Ho già riavviato il telefono più volte e anche reinstallato whatsapp ma niente da fare.
Qualche suggerimento?
in data 26-06-2022 09:14 PM
in data 27-06-2022 06:20 PM
Ciao Orazio_Testa,
benvenuto in Community!
Come abbiamo indicato nel corso di diversi thread in cui si è parlato dell'argomento, i nostri reparti competenti sono informati della situazione. Puoi comunque dare il tuo contributo inviando una segnalazione d'errore.
Per inviarla segui pure questa guida:
Ciao!
in data 12-09-2023 07:15 PM
Aquando mando gli audio da whatsapp e telegram o nn si sentono o sembra c e il vento.ho provato a riavviare, disinstallare ma nulla.i microfono so sentono vanno con la musica solo se voglioandare vocali ....puoi aiutarmi?
in data 13-09-2023 04:50 PM
Ciao @Members_oEXQ25w,
mi spiace per l'inconveniente che stai riscontrando.
Tale situazione si presenta nel momento in cui riascolti un audio da te inviato, è corretto?
Quando effettui o ricevi delle telefonate rilevi delle criticità nell'audio? Il tuo interlocutore riesce a sentirti correttamente?
Tuttavia, come prima cosa, ti chiedo cortesemente di eseguire un test sul microfono del tuo dispositivo.
Per procedere, è necessario comporre il numero *#0283# nel tastierino numerico (app Telefono) e selezionare "Start : RCV_DualMic" (per il microfono utilizzato in chiamata) oppure ("SPK_2ndMic" per testare il microfono del vivavoce).
Selezionato il microfono dedicato alle chiamate, sarà necessario avvicinare il telefono all'orecchio e parlare: a quel punto lo speaker superiore emetterà ciò che viene "captato" dal microfono inferiore.
Inoltre, vorrei chiederti di svolgere un test sullo speaker del dispositivo: digita il codice *#0*# (sempre sul tastierino numerico) e seleziona la voce “Speaker”.
Verrà riprodotto un file audio dall’altoparlante indicato.
Verifica se in queste modalità di test il microfono e l’altoparlante dedicato all’audio multimediale/vivavoce funzionano correttamente.
Mi fai sapere? Grazie.
Attendo un tuo riscontro!
Buona serata.