Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Problema con messaggi vocali su Telegram e WhatsApp

(Argomento creato il giorno: 08-03-2022 11:56 AM)
10670 Visualizzazioni
Orazio_Testa
Apprentice
Opzioni

Salve, ho un problema con i messaggi vocali sia su Telegram che su WhatsApp: da quando ho aggiornato il mio dispositivo a One UI 4/Android 12, portando il telefono all'orecchio non viene disabilitato lo speaker esterno, di conseguenza il volume in capsula auricolare è altissimo e non posso ascoltare il vocale con la dovuta privacy se sono con altre persone. Regolando il volume dell'audio durante l'ascolto, il messaggio resta percepibile da chi mi sta intorno. Qualcuno ha qualche idea su come risolvere o aggirare il problema?

Edit: sono su Note 10 Plus

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Orazio_Testa
Apprentice
Opzioni
Su segnalazione dell'assistenza clienti di WA (quelli di Telegram non ancora rispondono): ho spento il telefono, atteso 30 secondi, riacceso il dispositivo e i messaggi vocali funzionano come atteso, sia su WA che Telegram

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
10 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Orazio_Testa,

benvenuto in Community!

Situazioni di questo tipo possono capitare in seguito ad aggiornamenti software importanti, ma generalmente vengono risolte dopo poco tempo dall'aggiornamento stesso. 

Detto questo, puoi verificare che entrambe le App siano correttamente aggiornate, oltre a inviare una segnalazione agli sviluppatori attraverso la sezione "contatta gli sviluppatori" sul Google Play Store.

Da parte nostra, invece, puoi comunque richiedere un'analisi dell'anomalia attraverso l'invio di una segnalazione d'errore. Qui una guida semplice e diretta per farlo:

https://eu.community.samsung.com/t5/tablet/guida-samsung-members-come-segnalare-un-errore-error-repo...

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
Orazio_Testa
Apprentice
Opzioni

Ciao Riccardo,

Innanzitutto grazie per la risposta. Ho appena inserito la segnalazione e provvederò in giornata a comunicare il problema anche a Telegram e WhatsApp.

Saluti,

Orazio

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Orazio_Testa,

grazie a te! Se ne hai il piacere, tienici aggiornati anche su eventuali risposte sia alla segnalazione, sia da parte del team di sviluppatori della App.

Anche altri utenti, infatti, potrebbero giovare di eventuali aggiornamenti sulla vicenda 🙂

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
Soluzione
Orazio_Testa
Apprentice
Opzioni
Su segnalazione dell'assistenza clienti di WA (quelli di Telegram non ancora rispondono): ho spento il telefono, atteso 30 secondi, riacceso il dispositivo e i messaggi vocali funzionano come atteso, sia su WA che Telegram
0 Likes
met_crl
Journeyman
Opzioni

Buongiorno, ho da poco questo problema su S22. Ho già riavviato il telefono più volte e anche reinstallato whatsapp ma niente da fare.

Qualche suggerimento?

Orazio_Testa
Apprentice
Opzioni
Mi associo (nuovamente) al problema di met_crl. Riesco a risolvere il problema riavviando il Note 10 Plus, ma di presenta sporadicamente. Vorrei poter essere d'aiuto nell'individuare la causa del problema per raggiungere una soluzione definitiva
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Orazio_Testa,

benvenuto in Community!

Come abbiamo indicato nel corso di diversi thread in cui si è parlato dell'argomento, i nostri reparti competenti sono informati della situazione. Puoi comunque dare il tuo contributo inviando una segnalazione d'errore.

Per inviarla segui pure questa guida:

https://eu.community.samsung.com/t5/tablet/guida-samsung-members-come-segnalare-un-errore-error-repo...

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_oEXQ25w
First Poster
Opzioni

Aquando mando gli audio da whatsapp e telegram o nn si sentono o sembra c e il vento.ho provato a riavviare, disinstallare ma nulla.i microfono so sentono vanno con la musica solo se voglioandare vocali ....puoi aiutarmi?

0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Members_oEXQ25w,

mi spiace per l'inconveniente che stai riscontrando.

Tale situazione si presenta nel momento in cui riascolti un audio da te inviato, è corretto? 

Quando effettui o ricevi delle telefonate rilevi delle criticità nell'audio? Il tuo interlocutore riesce a sentirti correttamente? 

Tuttavia, come prima cosa, ti chiedo cortesemente di eseguire un test sul microfono del tuo dispositivo.

Per procedere, è necessario comporre il numero *#0283# nel tastierino numerico (app Telefono) e selezionare "Start : RCV_DualMic" (per il microfono utilizzato in chiamata) oppure ("SPK_2ndMic" per testare il microfono del vivavoce).

Selezionato il microfono dedicato alle chiamate, sarà necessario avvicinare il telefono all'orecchio e parlare: a quel punto lo speaker superiore emetterà ciò che viene "captato" dal microfono inferiore.

Inoltre, vorrei chiederti di svolgere un test sullo speaker del dispositivo: digita il codice *#0*# (sempre sul tastierino numerico) e seleziona la voce “Speaker”.

Verrà riprodotto un file audio dall’altoparlante indicato.

Verifica se in queste modalità di test il microfono e l’altoparlante dedicato all’audio multimediale/vivavoce funzionano correttamente.

Mi fai sapere? Grazie.

Attendo un tuo riscontro!

Buona serata.

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes