Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Note 9 segno blocco schermo

(Argomento creato il giorno: 17-01-2024 04:07 PM)
285 Visualizzazioni
MaxP82
Apprentice
Opzioni

Buongiorno,

ho cambiato il segno di blocco schermo e me lo sono dimenticato. Ora non riesco più ad accedere. Avevo anche il riconoscimento facciale attivo ma ho riavviato il note 9 e non mi riconosce più tramite riconoscimento facciale, mi chiede solo il segno. Ho fatto vari tentativi e mi richiede il segno dopo 30 secondi, poi 1 minuto, ora 2 minuti. Ho provato con smarthing finder ma non risulta esserci la possibilità di sblocco. Cosa devo fare per poter riutilizzare il mio telefono?

5 Risposte
Opzioni
L'unica alternativa meno complessa è quella di effettuare un Hard Reset del dispositivo, che comporta però l'eliminazione di tutti i dati ma lo sblocco del dispositivo.
Se accetti queste condizioni, effettua dunque questi passaggi.
- Spegni il dispositivo: se richiede il segno anche per spegnerlo, tieni allora premuti contemporaneamente i tasti Tasto Volume Giù + Tasto Accens./Spegnim. per più di 10 secondi, finché non vedrai spegnersi il telefono (in realtà inizierà a riavviarsi).
- Dopodiché, appena si spegne lo schermo, cambia uno dei tasti da tenere premuti e opta per il Tasto Volume Su (senza lasciare quello di Accens./Spegnim.), fino a dopo la comparsa del logo Samsung Galaxy Note9. Devi essere svelto a cambiare la combinazione per poter avviare il dispositivo in Modalità Recovery.
- Dopo pochi secondi, compariranno le opzioni avanzate del dispositivo in lingua inglese: scegli 'Wipe data/factory reset', muovendoti con i tasti Volume e confermando con tasto Accens./Spegnim., e conferma una seconda volta; poi effettua 'Wipe Cache Partition'.
- Una volta effettuata la procedura, scegli la prima voce 'Reboot system now' per riavviare normalmente il dispositivo (impiegherà più tempo del normale per poter eliminare i dati e ripristinare tutto: non preoccuparti se sembra bloccato al logo Samsung, attendi pazientemente anche fino a 5 minuti).

Il tuo telefono tornerà così alle impostazioni iniziali e dunque senza la protezione del blocco schermo. Ricordati di inserire lo stesso Account Google che avevi registrato, poiché richiederà all'avvio di immettere solo quelle credenziali altrimenti il dispositivo sarà inutilizzabile.

Spero di esserti stato utile.
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

@MaxP82, bentornato nella Community Samsung! 🤝

Sono spiacente per la situazione.

Come ha avuto modo di indicare l'utente @Fabio_SamMembersDev, che ringrazio per l'intervento, ti confermo che per poter utilizzare nuovamente il dispositivo sarà necessario procedere con un Hard Reset del dispositivo. 

Tieni presente che questa procedura andrà a eliminare tutti i dati presenti all'interno della memoria del dispositivo. 

Puoi trovare qui una guida che potrà esserti d'aiuto: 

https://eu.community.samsung.com/t5/altri-smartphone/come-eseguire-un-hard-reset-guida-smartphone/td...

Fammi sapere, grazie.

Rimango a completa disposizione.

Buona giornata! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
MaxP82
Apprentice
Opzioni

Avevo il riconoscimento facciale attivo ma ho riavviato e non mi riconosce più tramite riconoscimento facciale, mi chiede solo il segno. Non c'è alcuna possibilità di fare in modo che il telefono mi riconosca di nuovo tramite riconoscimento facciale? 

Vorrei evitare in tutti i modi un hard reset che mi cancella dati non salvati di app. Non si può ripristinare il sistema operativo senza cancellare i dati? Se collego al pc via cavo è possibile?

0 Likes
fatebenefratelli
First Poster
Opzioni
Buonasera ho cambiato account al mio cell samsung.per aprirlo mi chiede il codice pin ma non lo riconosce che fare x sbloccarlo?
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @fatebenefratelli,

benvenuto in Community!

Avrei bisogno di capire meglio di che PIN si tratti esattamente. Potresti caricare una foto della schermata che visualizzi?

Il cambio di account, infatti, non ha a che fare con un eventuale PIN del blocco schermo, vorrei dunque capire se si tratti di una richiesta diversa da parte dell'interfaccia.

Facci sapere, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes