in data 02-01-2022 03:21 AM
Buongiorno,
come da titolo, il mio Note 20 Ultra ha smesso di funzionare in data 01/01/2022. Per l'esattezza lo smartphone vibra perchè in funzione ma lo schermo è nero e non da segni di vita.
Premetto che lo smartphone non ha nessun segno di caduta o di urto. Lo schermo ha smesso di funzionare dal nulla.
Come consigliato anche qui dalla community, ho provveduto ad un riavvio forzato tramite la combinazione di tasti volume giù + accensione. Il telefono si riavvia (lo capisco dalla vibrazione) ma lo schermo non mostra segni di vita.
Ho anche provato a collegarlo all'alimentazione tramite cavo e adattatore originale ma niente. Inoltre ho provarlo anche a collegarlo al PC per avviarlo in modalità DEX ma ovviamente non funziona perchè è necessario il codice di sblocco per poter avviare la modalità. Infine ho provato a collegarlo anche tramite HDMI ma anche in questo caso per poter proseguire dovrei poter inserire il codice di sblocco.
Ho mandato una mail all'assistenza per capire come poter fare dato che lo smartphone è ancora in garanzia (acquistato regolarmente sul sito Samsung il 28/08/2020).
E' successo anche a Voi? Come avete risolto?
Grazie mille
Francesco
in data
13-06-2022
09:53 PM
- data ultima modifica
14-06-2022
09:30 AM
autore
Riccardo_M
Salve sono possessore di un NOTE 20 ultra 5 g dal 3 luglio 2021 (quindi ancora abbondantemente in garanzia); esattamente l'8 giugno 2022 dopo una breve telefonata e trascorsi 10 minuti da quest'ultima, riprendo il telefono e non si accende più lo schermo, sentita l'assistenza ho avviato le procedure di reset ma senza successo, telefono portato in assistenza. Oggi 13 giugno 2022 giunge questo responso:
TELEFONO DANNEGGIATO DA URTO, PREVENTIVO PER LA SOSTITUZIONE DEL DISPLAY.
TOTALE PREVENTIVO (IVA INCLUSA) : 295,00
Io non so come siano giunti a questa conclusione, per altro ASSURDA e INVENTATA, ho le foto del mio telefono intatto nuovo di pacca senza alcun graffio, urto, raschio sul display o danni da liquido, nulla di tutto ciò. Due sono le conclusioni o hanno bisogno di denaro visto i due anni di pandemia o non riuscendo a trovare un motivo plausibile valido, tentano sempre quella del "TELEFONO DANNEGGIATO DA URTO".
[RIMOSSO] ed esprimo tutto il mio rammarico e la mia totale delusione e rabbia per una simile richiesta di denaro ingiusta, peraltro consapevole che il loro responso non corrisponde a verità!
13-06-2022 10:02 PM - modificato 13-06-2022 10:10 PM
Ciao @FrancescoG93 , volevo sapere se poi hai risolto con il telefono e in che modo, ho avuto lo stesso tuo problema, fammi sapere com'è andata a finire, grazie in anticipo.
in data 14-06-2022 12:41 AM
in data 14-06-2022 10:59 AM
Ciao Yvy82,
benvenuta nella Community Samsung!
La situazione descritta risulta essere insolita e posso comprendere il tuo stato d'animo.
Vorrei approfondire questa segnalazione al fine di poterti fornire il miglior supporto possibile. Ti chiedo quindi d'inviarmi un messaggio privato con all'interno i seguenti dati:
Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.
Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a", in questo caso, ti chiedo di inviarlo a Andrea_C.
Attendo tue.
Ciao!
in data 01-09-2022 08:52 PM
Carissima, tu sei stata fortunata. Io ho pagato anche per garanzia aggiuntiva, ma a sei mesi dalla scadenza dell’assicurazione contrattuale e di quella aggiuntiva….ho avuto il tuo stesso regalo.
in data 01-09-2022 09:24 PM
15-09-2022 11:49 AM - modificato 15-09-2022 11:50 AM
Ciao a tutti,
@Members_5rdnCom, benvenuto sulla Community Samsung!
Anche il tuo Galaxy Note presenta una schermata nera? Hai avuto modo di notare se i suoni di sistema risultano essere udibili?
In questo modo, infatti, si può capire se il dispositivo sia interessato da un inconveniente hardware sul display o se risulta essere completamente spento.
Se risulta essere del tutto spento e non dà segni di vita, potresti provare a eseguire un avvio forzato tenendo premuti insieme il tasto Accensione e Volume giù? Se non dovessi notare reazioni, prova a metterlo in carica per almeno un'ora.
Se invece il telefono sembra funzionare perchè si sentono i suoni di sistema o vibra alla ricezione delle notifiche, ma la schermata resta nera, è evidente che si è presentato un guasto sul display risolvibile presso i nostri centri di assistenza.
Mio malgrado devo confermarti che se risulta scaduta la garanzia convenzionale di 24 mesi e anche la garanzia estesa, l'intervento potrà essere effettuato previa accettazione del preventivo di spesa, che viene emesso dai tecnici a seguito di un'adeguata perizia.
Puoi trovare tutte le informazioni sulla garanzia convenzionale Samsung accedendo ai seguenti link:
https://www.samsung.com/it/support/warranty/
Se desideri procedere, puoi trovare il centro di assistenza autorizzato più vicino a te cliccando sul seguente link e inserendo il C.A.P. della tua città nell'apposito spazio:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Hai anche la possibilità di prenotare l'assistenza direttamente online, accedendo al tuo Samsung Account mediante la pagina Your Service:
https://www.samsung.com/it/support/your-service/main/
Se la tua zona non è coperta da un nostro centro, puoi anche usufruire del nostro Comfort Care, il servizio di riparazione con ritiro e riconsegna a domicilio:
https://www.samsung.com/it/support/comfort-care/
Rimaniamo a disposizione.
@YvyAlby82, mi confermi che sei la stessa persona che, su questa discussione, a Giugno scriveva con il nickname Yvy82?
In tal caso, sono lieta che tutto si sia risolto con un lieto fine e ti ringraziamo per averci aggiornato. Rimaniamo a disposizione qualora avessi ultriori necessità!
Ciao
in data 23-09-2022 09:32 AM