in data 02-01-2022 03:21 AM
Buongiorno,
come da titolo, il mio Note 20 Ultra ha smesso di funzionare in data 01/01/2022. Per l'esattezza lo smartphone vibra perchè in funzione ma lo schermo è nero e non da segni di vita.
Premetto che lo smartphone non ha nessun segno di caduta o di urto. Lo schermo ha smesso di funzionare dal nulla.
Come consigliato anche qui dalla community, ho provveduto ad un riavvio forzato tramite la combinazione di tasti volume giù + accensione. Il telefono si riavvia (lo capisco dalla vibrazione) ma lo schermo non mostra segni di vita.
Ho anche provato a collegarlo all'alimentazione tramite cavo e adattatore originale ma niente. Inoltre ho provarlo anche a collegarlo al PC per avviarlo in modalità DEX ma ovviamente non funziona perchè è necessario il codice di sblocco per poter avviare la modalità. Infine ho provato a collegarlo anche tramite HDMI ma anche in questo caso per poter proseguire dovrei poter inserire il codice di sblocco.
Ho mandato una mail all'assistenza per capire come poter fare dato che lo smartphone è ancora in garanzia (acquistato regolarmente sul sito Samsung il 28/08/2020).
E' successo anche a Voi? Come avete risolto?
Grazie mille
Francesco
in data 02-01-2022 08:51 AM
in data 02-01-2022 11:47 AM
Buongiorno,
se si riferisce a SmartSwitch, ho provato però purtroppo il telefono non viene riconosciuto. C'è un'altra applicazione per caso per effettuare la diagnostica a telefono bloccato?
Grazie
in data 03-01-2022 12:06 PM
Ciao a tutti,
@FrancescoG93 benvenuto nella Community Samsung!
Sono spiacente per quanto appreso e per gli eventuali disagi riscontrati.
In questo caso, si renderà necessario far verificare lo smartphone dal tecnico competente al fine di comprendere quelle che sono le cause che portano al presentarsi di questa situazione.
A tal proposito ti consiglio di recarti presso un nostro centro di assistenza per eseguire le dovute verifiche al dispositivo.
Per identificare il centro più vicino, consulta la nostra pagina dedicata:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Se desideri richiedere un ritiro a domicilio, ti suggerisco invece di contattarci tramite i nostri canali di assistenza al seguente link:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Fammi sapere.
Ciao!
in data 08-01-2022 05:59 PM
in data 10-01-2022 05:09 PM
Ciao FrancescoG93,
mi dispiace per la situazione.
Determinate tipologie di riparazione prevedono che si proceda con il cambio di diversi componenti per precise motivazioni tecniche, per cui in assenza di uno o più ricambi non ci risulta possibile procedere.
Comprendo che sarebbe stato certamente preferibile ottenere la riparazione del prodotto, ma immagino che in questo caso ti sia stata proposta la soluzione più rapida e pratica per te, sapendo che la batteria non sarebbe stata disponibile a breve o in tempi congrui.
Ci tengo a precisare che, normalmente, i ricambi per tutti i nostri dispositivi sono sempre disponibili per diversi anni dalla messa in commercio del prodotto e che, quindi, il caso specifico è sicuramente dovuto ad una serie di circostanze particolari. In ogni caso, facciamo sempre il possibile per venire incontro alle esigenze dei nostri utenti, in base alla situazione.
Ti sono state proposte delle alternative alla ricezione del rimborso? Fammi sapere se hai bisogno di ulteriori informazioni o supporto o se desideri un controllo sulla pratica, sono a tua disposizione.
Ciao,
in data 10-01-2022 05:26 PM
in data 20-05-2022 07:33 PM
in data 20-05-2022 07:34 PM
in data 23-05-2022 10:33 AM
Ciao Giancarlo95,
il caso segnalatoci risulta essere particolarmente insolito. Per questo motivo avrei piacere di approndirlo e fornirti la dovuta assistenza.
Ti chiedo quindi di scrivermi un messaggio privato con all'interno i seguenti dati:
Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.
Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a", in questo caso, ti chiedo di inviarlo a Andrea_C.
Attendo tue.
Ciao!