Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Note 20 Ultra 5G - Schermo nero

(Argomento creato il giorno: 02-01-2022 03:21 AM)
3100 Visualizzazioni
FrancescoG93
Apprentice
Opzioni

Buongiorno, 

come da titolo, il mio Note 20 Ultra ha smesso di funzionare in data 01/01/2022. Per l'esattezza lo smartphone vibra perchè in funzione ma lo schermo è nero e non da segni di vita. 

Premetto che lo smartphone non ha nessun segno di caduta o di urto. Lo schermo ha smesso di funzionare dal nulla.

Come consigliato anche qui dalla community, ho provveduto ad un riavvio forzato tramite la combinazione di tasti volume giù + accensione. Il telefono si riavvia (lo capisco dalla vibrazione) ma lo schermo non mostra segni di vita.

Ho anche provato a collegarlo all'alimentazione tramite cavo e adattatore originale ma niente. Inoltre ho provarlo anche a collegarlo al PC per avviarlo in modalità DEX ma ovviamente non funziona perchè è necessario il codice di sblocco per poter avviare la modalità. Infine ho provato a collegarlo anche tramite HDMI ma anche in questo caso per poter proseguire dovrei poter inserire il codice di sblocco.

Ho mandato una mail all'assistenza per capire come poter fare dato che lo smartphone è ancora in garanzia (acquistato regolarmente sul sito Samsung il 28/08/2020).

E' successo anche a Voi? Come avete risolto?

Grazie mille

Francesco

17 Risposte
MaitreFoti
First Poster
Opzioni
Salve, prova a collegarlo al pc con l'applicazione della Samsung in modo da avere un resoconto automatico sulle anomalie
FrancescoG93
Apprentice
Opzioni

Buongiorno,

se si riferisce a SmartSwitch, ho provato però purtroppo il telefono non viene riconosciuto. C'è un'altra applicazione per caso per effettuare la diagnostica a telefono bloccato?

Grazie

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@FrancescoG93 benvenuto nella Community Samsung!

Sono spiacente per quanto appreso e per gli eventuali disagi riscontrati.

In questo caso, si renderà necessario far verificare lo smartphone dal tecnico competente al fine di comprendere quelle che sono le cause che portano al presentarsi di questa situazione.

A tal proposito ti consiglio di  recarti presso un nostro centro di assistenza per eseguire le dovute verifiche al dispositivo.

Per identificare il centro più vicino, consulta la nostra pagina dedicata:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Se desideri richiedere un ritiro a domicilio, ti suggerisco invece di contattarci tramite i nostri canali di assistenza al seguente link:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Fammi sapere.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
FrancescoG93
Apprentice
Opzioni
Ciao Andrea,

purtroppo il mio Note 20 Ultra non tornerà più. Il centro assistenza mi ha riferito che si tratta di un guasto al display. Ovviamente non mi capacito di come l'assistenza verso questi dispositivi di fascia alta si blocchi per una questione puramente di disponibilità di pezzi di ricambio...mi spiego meglio...il centro assistenza mi ha riferito correttamente che erano riusciti a trovare il display per la sostituzione. Mi è stato riferito però che per procedere avrebbero dovuto anche sostituire la batteria come da prassi. Sai cosa non sono riusciti a trovare? Proprio la batteria e per questo non hanno potuto riparare il mio smartphone. Sinceramente questa politica la comprendo in parte dato che questo mi ha portato a comprare un dispositivo nuovo. Fortunatamente Samsung comunque sta provvedendo con l'invio della somma complessiva dello smartphone ma non è così che si dovrebbero trattare clienti che spendono quasi 1.500 € per uno smartphone.

Grazie
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao FrancescoG93, 

mi dispiace per la situazione. 

Determinate tipologie di riparazione prevedono che si proceda con il cambio di diversi componenti per precise motivazioni tecniche, per cui in assenza di uno o più ricambi non ci risulta possibile procedere.

Comprendo che sarebbe stato certamente preferibile ottenere la riparazione del prodotto, ma immagino che in questo caso ti sia stata proposta la soluzione più rapida e pratica per te, sapendo che la batteria non sarebbe stata disponibile a breve o in tempi congrui. 

Ci tengo a precisare che, normalmente, i ricambi per tutti i nostri dispositivi sono sempre disponibili per diversi anni dalla messa in commercio del prodotto e che, quindi, il caso specifico è sicuramente dovuto ad una serie di circostanze particolari. In ogni caso, facciamo sempre il possibile per venire incontro alle esigenze dei nostri utenti, in base alla situazione.

Ti sono state proposte delle alternative alla ricezione del rimborso? Fammi sapere se hai bisogno di ulteriori informazioni o supporto o se desideri un controllo sulla pratica, sono a tua disposizione.

Ciao,

Cornelia
Samsung Community Expert
FrancescoG93
Apprentice
Opzioni
Buonasera Cornelia, tramite il centro assistenza abbiamo avviate le pratiche per il rimborso e quindi si procederà in tal senso. Mi è stato spiegato che purtroppo non era presente uno smartphone paragonabile al mio e quindi abbiamo convenuto di procedere con il rimborso.

Grazie
0 Likes
Giancarlo95
Apprentice
Opzioni
Salve a te ha detto bene a me è successa la stessa identica cosa ed hanno detto che è a causa di una caduta tornato dalla garanzia il telefono presentava la scocca parzialmente aperta il fatto è che quando ho ripreso il telefono il display funzionava e mi hanno chiesto 295 euro per riparare un display che funzionava probabilmente era solo andato in blocco così mi ritrovo di nuovo senza telefono dato che era stato chiuso male.. qualità assistenza fino ad ora sembra pessima.. al numero verde ogni operatore mi dice una cosa diversa uno il 18/05/22 mi ha detto di scattare delle foto al telefono per fare un reclamo al centro assistenza , così mi sono recato ad unieuro e ho fatto le foto 30 km circa da casa mia il giorno dopo richiamo per inviare le foto e mi dicono che non servono... veramente pessima esperienza
Giancarlo95
Apprentice
Opzioni
Specifico che il preventivo l'ho rifiutato fortunatamente dato che quando è tornato il display funzionava
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Giancarlo95,

il caso segnalatoci risulta essere particolarmente insolito. Per questo motivo avrei piacere di approndirlo e fornirti la dovuta assistenza. 

Ti chiedo quindi di scrivermi un messaggio privato con all'interno i seguenti dati:

• nome e cognome
  • recapito telefonico
  • indirizzo email
  • IMEI del tuo terminale

Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà  premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.

Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a", in questo caso, ti chiedo di inviarlo a Andrea_C.

Attendo tue.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes