in data 21-08-2023 08:07 PM
in data 21-08-2023 08:15 PM
Ciao,
l'unica soluzione che possiamo darti qui è verificare con un Samsung Customer Service il corretto funzionamento del dispositivo: l'acqua se entra all'interno può danneggiare i componenti irreversibilmente e il supporto di un centro di assistenza autorizzato sarebbe necessario. Da come descrivi la situazione è decisamente sicuro che ci siano stati danni all'interno del dispositivo, mi sento di escludere altre ipotesi.
Per avere più informazioni presso un Samsung Customer Service: samsung.com/it/support/centri-assistenza .
A presto.
in data 24-08-2023 05:21 PM
Ciao Fefefus, benvenuta sulla Community Samsung!
Mi dispiace molto per quanto è accaduto!
Il Galaxy Note10+ è certificato IP68 per resistere agli spruzzi d'acqua e alla polvere: di conseguenza, il contatto con l'acqua in sè non dovrebbe comportare delle difficoltà tecniche, ma è necessario considerare che, per scongiurare possibili danni, è necessario seguire una serie di accorgimenti indicati a pag. 7 del manuale ⬇️
Come puoi leggere, nel tuo caso, vi sono diversi aspetti da considerare:
Detto questo, considerando le varie condizioni che si sono presentate e il fatto che il display ora presenta una colorazione verde, ritengo sia opportuno sottoporre il dispositivo ad una perizia tecnica: i tecnici potranno individuare i componenti interessati dal contatto con l'acqua, illustrarti quello che sarà l'intervento necessario e comunicarti il preventivo di spesa.
Se lo desideri, potrai indicarci il C.A.P. della tua città, in modo tale che potremo consigliarti il centro di assistenza autorizzato più vicino; in alternativa, puoi ricercarlo in autonomia cliccando sul seguente link e inserendo il C.A.P. della tua città nell'apposito spazio:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Hai anche la possibilità di prenotare l'assistenza direttamente online, accedendo al tuo Samsung Account mediante la pagina Samsung MyPage:
https://www.samsung.com/it/mypage/
Dopo aver effettuato l’accesso al tuo account, potrai scorrere fino alla sezione “Prodotti registrati” e cliccare sul pulsante supporto accanto al prodotto per il quale desideri ottenere assistenza): dovrai così scegliere la tipologia di malfunzionamento riscontrata, selezionare “Supporto Samsung” e poi selezionare la scelta “Lo porto io”, nel riquadro dedicato ai servizi di riparazione.
Siamo a tua disposizione!
Ciao