Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Note 10+ problema schermo

(Argomento creato il giorno: 21-08-2023 08:07 PM)
314 Visualizzazioni
Fefefus
First Poster
Opzioni
Buonasera a tutti, è la prima volta che scrivo nel forum ma sono disperata. 
Oggi al mare il mio telefono è caduto in acqua, in un primo momento la cosa non mi ha preoccupata perché non avevo mai avuto problemi se si bagnava. Appena ho ripreso il cellulare ho visto una goccia come notifica e 2 minuti dopo lo schermo è diventato tutto nero, seppure continuasse a ricevere notifiche perché sentivo la vibrazione, e poco dopo ha iniziato ad emettere una specie di allarme. Sono riuscita a spegnerlo dopo un po', ho provato ad asciugarlo e l'ho lasciato spento per 5 ore. Appena riacceso il touch screen non funzionava con le dita ma solo con s pen, l'ho riavviato ed ha iniziato a funzionare un po' meglio, poi ha ripreso totale funzionalità anche il touch con le dita. Ora però lo schermo ha una colorazione tendente al verde, vedo come delle linee che si illuminano ogni tanto, poi la colorazione torna normale qualche secondo per poi tornare verde. Cosa devo fare? Uso il mio note da quasi 4 anni e non voglio abbandonarlo😭😭😭😭
0 Likes
2 Risposte
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

l'unica soluzione che possiamo darti qui è verificare con un Samsung Customer Service il corretto funzionamento del dispositivo: l'acqua se entra all'interno può danneggiare i componenti irreversibilmente e il supporto di un centro di assistenza autorizzato sarebbe necessario. Da come descrivi la situazione è decisamente sicuro che ci siano stati danni all'interno del dispositivo, mi sento di escludere altre ipotesi.

Per avere più informazioni presso un Samsung Customer Service: samsung.com/it/support/centri-assistenza .

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Fefefus, benvenuta sulla Community Samsung!

Mi dispiace molto per quanto è accaduto!

Il Galaxy Note10+ è certificato IP68 per resistere agli spruzzi d'acqua e alla polvere: di conseguenza, il contatto con l'acqua in sè non dovrebbe comportare delle difficoltà tecniche, ma è necessario considerare che, per scongiurare possibili danni, è necessario seguire una serie di accorgimenti indicati a pag. 7 del manuale ⬇️

https://downloadcenter.samsung.com/content/UM/202202/20220211132745798/SM-N97X_UM_Open_SS_Ita_Rev.1....

Veronica_F_0-1692890213875.png

Come puoi leggere, nel tuo caso, vi sono diversi aspetti da considerare:

• l'acqua salata può filtrare più rapidamente rispetto all'acqua dolce;
  • è necessario non esporre il telefono ad intensi flussi d'acqua: se questo è letteralmente caduto nell'acqua di mare (dunque non è stato immerso in modo delicato), è molto probabile che l'acqua abbia superato le protezioni;
  • se il dispositivo ha subito urti o cadute in passato, la scocca del telefono potrebbe avere dei danni e di conseguenza le protezioni possono non essere più efficaci.

Detto questo, considerando le varie condizioni che si sono presentate e il fatto che il display ora presenta una colorazione verde, ritengo sia opportuno sottoporre il dispositivo ad una perizia tecnica: i tecnici potranno individuare i componenti interessati dal contatto con l'acqua, illustrarti quello che sarà l'intervento necessario e comunicarti il preventivo di spesa.

Se lo desideri, potrai indicarci il C.A.P. della tua città, in modo tale che potremo consigliarti il centro di assistenza autorizzato più vicino; in alternativa, puoi ricercarlo in autonomia cliccando sul seguente link e inserendo il C.A.P. della tua città nell'apposito spazio:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Hai anche la possibilità di prenotare l'assistenza direttamente online, accedendo al tuo Samsung Account mediante la pagina Samsung MyPage:

https://www.samsung.com/it/mypage/

Dopo aver effettuato l’accesso al tuo account, potrai scorrere fino alla sezione “Prodotti registrati” e cliccare sul pulsante supporto accanto al prodotto per il quale desideri ottenere assistenza): dovrai così scegliere la tipologia di malfunzionamento riscontrata, selezionare “Supporto Samsung” e poi selezionare la scelta “Lo porto io”, nel riquadro dedicato ai servizi di riparazione.

Siamo a tua disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes