31-07-2024 11:38 AM - modificato 31-07-2024 11:41 AM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 31-07-2024 02:13 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Jules_95,
ti do il bentornato nella nostra Community!
Per poter comprendere al meglio la natura dell'inconveniente, potresti indicarmi se questo comportamento si verifica con una singola rete Wi-Fi oppure con diverse? Sarebbe sicuramente utile ricreare la stessa condizione con una differente rete Wi-Fi, scollegare temporaneamente il Router per poi ricollegarlo e verificare se il dispositivo si riconnetta in automatico.
In questo modo, avremo la possibilità di comprendere se l'irregolarità possa effettivamente essere causata da un malfunzionamento dello smartphone oppure da una errata interazione fra smartphone e il router Wi-Fi in questione.
In attesa di ricevere un tuo riscontro, ti suggerisco di effettuare un ripristino delle impostazioni di rete del dispositivo, procedendo nel seguente modo:
- Impostazioni
- Gestione generale
- Ripristina
- Ripristino impostazioni Wi-Fi e Bluetooth
- Ripristino impostazioni
- Ripristina
Questa operazione porterà il dispositivo ai valori di rete predefiniti, andando a eliminare tutte le associazioni con reti Wi-Fi e dispositivi Bluetooth precedentemente effettuate, tuttavia, ci consentirà di comprendere se l’inconveniente possa in qualche modo essere causato da un’anomalia lato connessioni.
Successivamente, ti chiedo cortesemente di riavviare il dispositivo e verificare se quanto segnalato sussiste.
Mi fai sapere? Rimango a disposizione.
Ciao!
in data 31-07-2024 02:43 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ho già provato a ripristinare e riavviare le impostazioni di rete ma nulla, non si riconnette in automatico e mi dice sempre Incorrect password.
Le altre volte durava per circa 1 ora ma poi si riconnetteva da solo. Adesso saranno 4 ore ed'è ancora così.
Comunque posso riprovare a fare il ripristino e vedere cosa succede. Ti faccio sapere.

in data 01-08-2024 04:32 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao @Jules_95,
ti ringrazio per il gentile riscontro. 😊
Considerando che la situazione si manifesta esclusivamente con la rete in questione, è molto probabile che l'inconveniente sia pregiudicato da quest'ultima.
Ad ogni modo, attendiamo l'esito del test.
Resto a disposizione,
Buona giornata!
in data 01-08-2024 04:37 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ad ogni modo, sono riuscita dopo molte ore a risolvere.
Ho fatto il ripristino, ho inserito la password e inizialmente continuava a darmela errata; dopodiché per disperazione ho provato nuovamente a spegnere e riaccendere il modem (per altre due volte, un totale di 4-5 dalla mattina) e alla fine si è ricollegato da solo. 🤦🏼♀️🤷🏼♀️

in data 02-08-2024 12:33 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao @Jules_95,
ti ringrazio per il tempestivo e cortese riscontro. 🤝
Sono davvero lieta che la situazione si sia risolta. 😊
Considerami a completa disposizione,