Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

A52 5G Hot spot non funziona

(Argomento creato il giorno: 07-07-2024 08:00 AM)
436 Visualizzazioni
Keyfaiv
Apprentice
Opzioni
Buongiorno, ho un A52 5G che non funziona da Hot Spot con il mio PC Hp. Altri telefoni funzionano perfettamente. Il mio telefono funziona con altri PC ma non con il mio HP. Quindi sembra esserci una qualche incompatibilità che non capisco. Ho cambiato banda, la password, la codifica, tolto la password, ma pur collegandosi non mi fornisce accesso ad internet. Se lo collego con altri PC di test, funziona correttamente. D'altra parte, se collego il PC ad altri telefoni e wifi, funziona tutto senza problemi. Consigli?
0 Likes
5 Risposte
Giannix
GrandMaster
Opzioni
Si connette alla rete WiFi dello smartphone o neppure si connette (e che errore da il pc?). Hai anche provato in modalità Tethering (collegandolo col cavo USB al pc e impostando Tethering USB su smartphone quando appare la notifica)
0 Likes
Keyfaiv
Apprentice
Opzioni
Il PC vede il telefono. Si collega al telefono. Sia in wifi, sia blutooth che lato cavo usb. Semplicemente non esce in rete. Internet non disponibile. Problema che si presenta solo con il mio PC personale. Se faccio la medesima operazione con il PC dell'ufficio funziona regolarmente. Entrambi con Windows 11. Il mio PC con altri smartphone non ha nessun problema.
0 Likes
Giannix
GrandMaster
Opzioni
Ok quindi neanche correttamente collegato solo via USB Tethering riesci a navigare (avrai in Windows in basso l'icona di rete a forma di connettore e non WiFi), corretto? Se riesci apri una finestra di comando su Windows (cmd), esegui ipconfig e vedi se almeno prende un indirizzo IP dallo smartphone, poi esegui un Pathping www.google.com e vedi cosa ti restituisce etc.. Ci sono un mucchio di prove da fare perché il problema è atipico... Mi viene anche in mente un blocco del Mac address su pc di quello smartphone ma qualcuno dovrà averlo pur messo..e/o qualche conflitto di rete tra IP che assegna il tuo smartphone e il pc (esempio a causa di qualche programma/gestore lato pc)
0 Likes
Keyfaiv
Apprentice
Opzioni
Penso che dovrò investigare parecchio o aspettare di cambiare telefono. Perché il problema è molto strano, visto che non può essere un problema di configurazione del PC, dato che ho utilizzato 3 smartphone di Marche diverse e anche una saponetta modem router oltre a 3 Rotterdam wifi fibra. Davvero molto strano
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

Keyfaiv, ti do il bentornato nella Community Samsung! 🤝 

Effettivamente si tratta di una situazione insolita.

Tuttavia, considerando che tale inconveniente riguarda solamente il PC, possiamo escludere un malfunzionamento del tuo smartphone. 

Ciò che posso consigliarti, in questo caso, è di verificare se l'inconveniente persiste inserendo una SIM card differente. 

In aggiunta, oltre a consigliarti di effettuare delle analisi anche lato PC, vorrei suggerirti di effettuare un ripristino delle impostazioni di rete sul tuo Galaxy A52:

Segui questi passaggi: 

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristino impostazioni rete mobile / Ripristina impostazioni Wi-Fi e Bluetooth
  • Ripristino impostazioni

Successivamente riavvia il dispositivo e verifica il corretto funzionamento. Dopo aver eseguito tale procedura ti verrà richiesto di riassociare gli eventuali dispositivi bluetooth e le varie reti Wi-Fi. 

Fammi sapere, grazie.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes