Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Trovato il problema da far sistemare a Samsung

(Argomento creato il giorno: 25-03-2024 04:47 PM)
707 Visualizzazioni
Nuvola18
Voyager
Opzioni
Ho avuto modo nel weekend con un esperto di informatica di andare a fondo alla questione del problema Wi-fi sia del mio A34 che dell'A54 della mia amica(di cui so che ho già parlato)
Abbiamo scoperto che tutti i vari telefoni (samsung e non) durante una connessione internet fissa, vanno dalla connessione wifi5 a quella 2.4 in automatico a seconda della velocità e da sovraffollamento, così facendo si mantengono sempre connessi e stabili, A54 resta fisso su Wifi5, non riesce a fare il cambio, non funziona più il passaggio automatico per mantenere stabile la linea e perciò il wifi salta e passa alla connessione mobile dicendo di essere connesso ma senza internet.
Il mio A34 invece non riesce proprio a trovare una linea wifi se impostata solo su 2.4

Siamo andati in un centro Mediaworld a testare altri modelli uguali. 
Una volta aggiornati ad Android 14, gli A54 si bloccavano tutti sulla connessione Wifi5 e poi saltava la linea mentre per gli A34 alcuni saltavano altri nonostante la giusta password non si connettevano.
Potete fare qualcosa a riguardo? Sono due modelli che hanno solo un anno di vita e abbiamo appurato che il blocco di connessione dipende da Android 14. 
Soprattutto A54, saltava molto più spesso, la mia amica ogni volta apre le segnalazioni perché spera in un aggiornamento che ripari, io posso fare a meno del wifi ora che ho comprato più giga di internet. Ma sono problemi che non dovrebbero capitare, anche creando linee ospiti sui router con 2.4 non tutti funzionano con 5 inizialmente si poi saltano.
Vi prego di prendere in considerazione il mio messaggio,
Grazie.
2 Risposte
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao,Io ho A34 e con il WiFi non ho problemi di alcun tipo, o comunque non sono molto gravi: non prende benissimo quando è un po' distante ma è nella norma dei dispositivi di questa fascia con modem Mediatek. I veri problemi sono con la rete mobile dove 2 A34 su 2 hanno gli stessi problemi dove a volte si perde Internet mobile e non si collega più fino ad un riavvio. Test effettuati con SIM diverse in posti diversi. Poi A34 ha anche, "stranamente" su entrambe le unità problemi di batteria che è palesemente mal ottimizzata dato che dopo un reset riesce a durare 6 ore e dopo una settimana senza cambiamenti dura a malapena 3 ore.
Cornelia_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Nuvola18.,

il tuo post precedente è stato spostato qui, al fine di mantenere le informazioni ordinate e consentire un'adeguata consultazione della segnalazione e relativi riscontri: https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s24-series/disconessione-rete-wifi-e-falso-segnale-di-ass...

Proseguiamo in tale thread.

Grazie, ciao!

[THREAD CHIUSO]

Cornelia
Samsung Community Moderator
0 Likes